Tutte le domande e le risposte per Test Influenza
  1. Anonimo

    Salve dottore, è da martedi notte che ho la febbre fissa sempre a 38/39, ogni qualvolta si alza la temperatura prendo la tachipirina 1000.Oltre alla febbre ho un gran mal di gola con due puntini biancastri come se fossero pplacche. Oggi che è il quarto giorno di febbre ho iniziato a prendere augmentin ma di miglioramenti non ne vedo vistp che ho avuto di nuovo febbre a 39. Devo aspettare che l’antibiotico agisca oppure non sono nella giusta strada? Grazie in anticipo.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      L’antibiotico è stato prescritto dal medico dopo la visita? In ogni caso servono almeno 36-48 ore prima di vederne gli effetti.

  2. Anonimo

    Buonasera…mia figlia ha 3 anni,e da oggi ha febbre sui 37.7 e accusa un gran male dietro la nuca,praticamente dove finiscono i capelli…oggi diceva di avere anke male alla schiena e sulle spalle…devo preoccuparmi o e’ parte dello stato febbrile?!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente nulla di cui preoccuparsi, ma data anche l’età domani senta anche il pediatra.

  3. Anonimo

    Salve dottore ho 22 anni ieri sera ho iniziato a sentirmi male e questa notte all improvviso mi sn dovuta alzare x un mal di pancia e mi è iniziata a girare la testa dopo poco ho vomitato e la testa continuava a girare ora ho misurato la febbre e nn ne ho ma nn riesco a stare all impiedi giramento di testa e debolezza malessere generale. Cosa è l influenza?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente una sindrome parainfluenzale; nel frattempo è comparsa anche febbre?

  4. Anonimo

    Buonasera.sono 3 giorni che sto male:gola, raffreddore, maleseere generale, sensazione di aver febbre altisdima pur non avendo una linea…stanchezza eccesiva….influenza? Cosa posso prendere? La preoccupazione e che invece di migliorar, peggioro…

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere farmaci; se persistessero i sintomi lunedì senta il medico, per ora può valutare rimedi sintomatici con il suo farmacista.

    2. Anonimo

      La ringrazio.domani vedro in farmacia..per il momento proseguo con la tachipirina..

  5. Anonimo

    Buona sera,
    e’ da ieri che ho un senso di stanchezza e debolezza con brividi di freddo.
    Ieri sera ho iniziato a stare male con lo stomaco/intestino ed ho una forte dissenteria.
    Oggi idem. Non ho mangiato nulla, solo un tea mal limone.
    Consigli?
    Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Febbre?

  6. Anonimo

    salve a tutti e da sabat che sto con dolori muscolari e stanca dopo forti mal di testa ma i dolori non passano bobin se ho preso antifiammator non sono migliora devo preoccuparmi

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Febbre?

  7. Anonimo

    da mercoledì ho la febbre che oscilla da 37,5 al mattino a 38.5 alla sera. Spossatezza, un po’ di tosse, mal di testa e un po’ di male alle ossa.
    che sia l’influenza stagionale?
    quanto durerà ancora?

    PS: oggi non è salita ancora sopra o 38.

  8. Anonimo

    dimenticavo… ho 43 anni

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Escludo che sia influenza che in genere esordisce con febbre più alta, ciò non toglie che a questo punto sia consigliabile un parere medico.

  9. Anonimo

    Lunedi, se no miglioro mi recherò dal mio medico di famiglia.
    grazie

  10. Anonimo

    Salve Dottore,
    Venerdì ho iniziato ad accusare debolezza e avevo febbre, poi ho difficoltà digestive da un pò ma in questo periodo sono peggiorate e inoltre stamattina all’alba ho iniziato ad avere violenti attacchi di dissenteria che non sono ancira terminati. Per la febbre, che non ha mai superato i 37.6 ho ingerito aspirina (anche per i forti dolori alla schiena, altezza dei reni), mentre per la dissenteria mi sto curando con i fermenti. È influenza? Volevo consultare il mio medico domani, lei pensa che sia meglio chiamare subito la guardia medica? Grazie…

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se fosse influenza la febbre sarebbe probabilmente più elevata, sembra invece una sindrome parainfluenzale.
      Bene il medico domani.