Tutte le domande e le risposte per Cellulite: i 10 rimedi per eliminarla
  1. Anonimo

    Salve dott ho 28 anni altezza 163cmx 57kg di peso, causa malattia SM conduco una vita sedentaria da tre anni però, mangio regolarmente senza abbuffarmi, ho assunto cortisone e il mio peso è aumentato in questi tre anni di 10kg il fatto è che le mie cosce sono devastate dalla cellulite e mi vergogno un sacco , mi è stato consigliato da un amico medico di usare Somatoline… Lei che mi dice???è un prodotto valido o butto i soldi???

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      È l’unico prodotto che effettivamente garantisce qualche risultato, serve solo attenzione nel rispetto delle dosi e dei tempi.

    2. Anonimo

      Grazie mille, secondo lei potrei associare anche qualcosa che mi aiuti anche dal interno???tipo integratori ecc.???

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Agli integratori credo poco o nulla.

  2. Anonimo

    Salve dott non ho mai avuto le maniglie Dell ‘amore ma da due anni si sono presentate
    e vorrei eliminarle da qualche mese faccio palestra lei cosa mi consiglia e cosa dovrei eliminare ?? Puo consigliarmi anche una buona crema?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non credo molto alle creme, meglio invece puntare su alimentazione ed esercizio fisico.

  3. Anonimo

    Salve dott.;vorrei sapere se Lpg può “eliminare” la cellulite.Sono di costituzione magra,1.68 per 50kg faccio acquagym 2 volte a settimana ma purtroppo ho la cellulite su glutei e cosce,vorrei sapere qual’e il metodo migliore e più efficace x non avere più la pelle a buccia d’arancia.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non ho esperienza diretta di LPG.

  4. Anonimo

    Salve dottore, vorrei sapere se la cellulite viene anche dal mangiare tanto, o dal mangiare male.. le spiego sono magra vorrei ingrassare quindi mangio molto PANE e CAIRBODRATI accompagnati da alimenti sani e salutari senza condimenti o unti, e in porzioni abbondanti. quindi vorrei sapere se il mangiare tanto ma bene può aggravare la cellulite, che già è presente su glutei e cosce.. gentile se vorrà rispondermi

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      È un discorso molto complesso, ma in linea di massima la risposta è no, non si preoccupi; utile in ogni caso abbinare esercizio fisico (per lei non è un controsenso, perchè svilupperebbe massa magra).

    2. Anonimo

      La ringrazio, quindi tutto sta nell’assumere cibi particolarmente elaborati e grassi.. il pane quindi non è necessariamente una causa!?

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      I carboidrati sono meno a rischio, ma tutto dipende sempre dalla quantità.

  5. Anonimo

    Salve, sono una ragazza di 22 anni peso 52 kg e son alta 167 uso somatoline da una settimana e gia nelle cosce vedo risultati mentre nei glutei non tanto.. praticamente ho del grasso localizzato sotto i glutei, somatoline puo servirmi anche per questo problema? Quanto durano i risultati di somatoline? Un altra domanda, nella mia famiglia 4 sorelle e un fratello di mio padre son stati operati di tiroide, quindi penso ci sia una predisposizione genetica.. la mia tiroide e apposto ma faccio comunque bene ad usarla? Scusi il disturbo, grazie della risposta.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Dovrebbe vedere i risultati in qualche settimana.
      2. A seconda dei casi durano qualche settimana/mese.
      3. Al suo posto forse eviterei data la famigliarità, o quantomeno sentirei il preventivo parere dell’endocrinologo.

  6. Anonimo

    salve dottore. da 6 anni circa assumo yasminelle e ho notato come la cellulite mi abbia fatto visita !!!principalmente su glutei e cosce (interno coscia) mi sento molto a disagio e mi vergogno.. quando posso vado a correre o camminare e faccio step.. non uso creme .. non ci ho mai creduto ma lei dice che vale la pena usare qualcosa ?potrei assumere qualcosa via orale come gocce etc? cerco di mangiare sano.. poi le chiedo vorrei sospendere la pillola. è vero che possono uscire brufoli sul viso ? che fare ? la ringrazio

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Quanti anni ha?

    2. Anonimo

      25 anni…

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Anch’io credo poco alle creme, ma alcune tra le più famose possono aiutare.
      2. Insista con l’esercizio fisico e beva molto.
      3. Improbabile che spuntino brufoli a seguito della sospensione, a meno che non stia assumendo la pillola per problemi di acne.

    4. Anonimo

      ho sentito alcune persone dire che dopo la sospensione della pillola hanno avuto problemi evidenti sul viso. in ogni caso credo sia ora di smettere almeno per un po. da un po di gg mi sono creata un piccolo programmino che sto facendo tutti i giorni. puo dirmi se secondo lei è utile o serve a poco?sono alta 1 metro e 58 e peso 43 chili. il programma è il seguente : stretching per iniziare,poi 15 minuti di step …5 serie da 20 (tot 100) esercizi su tappettino per glutei stile gag a pancia in su… poi 5 serie da 20 sempre per glutei ma a “4 zampe” e 100 addominali ( un po dritti e un po obliqui ). poi di nuovo stretching… la ringrazio moltissimo… so che lei non è personal trainer 🙂 però la ritengo molto informata e competente .

    5. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Attenzione che è sottopeso.
      2. Sul programma non me la sento di giudicare, non sento proprio di avere le competenze per farlo, mi dispiace.

    6. Anonimo

      la ringrazio molto ugualmente. quanto dovrei pesare?

    7. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sono abituato a valutare il peso in termini di fertilità, perchè mi interesso di questo campo, nel suo caso sarebbero utili da 7 a 10 kg in più circa.

    8. Anonimo

      oh mamma mia dottore sembrerei una botte !!!sono bassa di statura …. pero ok cercherò di ingrassare …. grazie mille dottore … buona serata

  7. Anonimo

    ho sentito parlare della criolipolisi, ma è sicura? quali rischi sono correlati? e chi la pratica?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Trova tutte le risposte in questa discussione:

    2. Anonimo

      Grazie dottore.

  8. Anonimo

    Ciao… da quando prendo la pillola la mia cellulite e peggiorata specialmente durante le ultime pillole del blister, arrivo a prendere anche un kg in piu che per fortuna sparisce quado faccio la pausa. Possono aiutarmi dei diuretici? Ho usato somatoline 8giorni di seguito ora sto iniziando con un giorno si e uno no vorrei far cosi fino al termine della scatola. Cosi faccendo pero la scatola dura di piu e quindi la applico per piu tempo potrebbe essere un problema? Faccendo cosi riusciro a combattere le adiposita e la celllulite? Grazie della sua disponibilita

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Eviterei i diuretici, a meno che non intenda rimedi erboristici.
      2. L’uso che fa di Somatoline va benissimo, è vero che è più lunga la cura, ma la dose è sempre la stessa.

    2. Anonimo

      Salve dr.Cimurro sono una ragazza di 31 da un po di tnempo non lavoro….Le mie cosce si sono riempite di celluilite,mi potrebbe consigliare delle pasticche…….Grazie

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso consigliare farmaci od integratori (e per inciso molto meglio l’esercizio fisico ;-)).

  9. Anonimo

    Salve, sono una donna di 42 anni, ho sempre fatto sport nella vita, anche se non a livello agonistico, e un pò di cellulite l’ho avuta fin da giovane, ma del tipo di cellulite che ti devi strizzare per vederla. Adesso da un pò è più evidente e soffro di gonfiore, a proposito sono alta 1,58 e peso 53 kg, e di solito il mio peso è sempre stato circa 50 kg.
    Cosa mi consiglia??Ho letto della somatoline, ma ho paura ad usarla visto i rischi per la tiroide.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Continua tuttora a fare sport?

    2. Anonimo

      Nell’ultimo mese no, ma ho fatto palestra circa 2 volte a sett. l’unica differenza con gli altri anni è che lavoro da Novembre scorso in un ufficio e sto molte ore seduta.

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se fosse possibile proverei ad aumentare nuovamente le ore dedicate all’attività fisica.

    4. Anonimo

      Volevo chiederle se esiste una crema efficace davvero per la cellulite, ma che non dia problemi alla tiroide.

    5. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Onestamente? A mio avviso no. L’unica che ho (quasi) sempre visto funzionare è proprio Somatoline classica.

    6. Anonimo

      Mi rendo conto che non può consigliare prodotti, proverò a fare più attività. Grazie del consiglio

  10. Anonimo

    Salve, durante l’inverno mangio molto e non ho la possibilità di allenarmi, un po per il freddo, visto che a me piace andare fuori a correre e un po per il fatto che a causa degli studi non ho molto tempo. Si forma quindi la cellulite nella zona dei glutei e nelle cosce. Di solito appena inizia l’estate vado a correre tutti i giorni e il problema sparisce quasi totalmente, ma quest’anno ho avuto la paralisi di Bell ed ho dovuto prendere il cortisone per molto tempo. A causa di questo sono ingrassata un po, ma niente di che. Arrivata l’estate ho iniziato a correre regolarmente ogni giorno e a fare esercizi. Ho perso quel poco che avevo guadagnato. La cellulite però stavolta non vuole sparire, soprattutto nelle cosce. Cosa posso fare per combatterla stavolta?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Insista con l’esercizio fisico, il cortisone potrebbe aver causato più ritenzione idrica del solito.