Tutte le domande e le risposte per Tumore al cervello: sintomi, cause e sopravvivenza
  1. Anonimo

    ciao sono una ragazza di 23 anni,e da circa 1 mese che avverto dolori un pò più sopra alla nuca,ho paura che possa essere qualcosa di grave,che cosa potrebbe essere?rispondetemi perfavore,specifico è un leggero dolore che si sente spesso durante il giorno,specialmente la sera ,grazie a priori.

  2. Anonimo

    ciao sono sempre io,ho scordato di dire che fumo molto un pacco al giorno di sigarette,ho pensato che era importante dirlo…

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Dalla posizione potrebbe essere cervicale o cefalea tensiva.

  3. Anonimo

    Ciao sono un ragazzo di 19 anni potrei sapere quali sn i sintomi al cervell0?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Li trova elencati nell’articolo.

  4. Anonimo

    ciao sono una ragazza che da 5 giorni ho delle fitte in alto a dx della testa diciamo sopra l orecchio,il medico mi ha detto che può essere colpo di fresco,e mi ha detto di farmi i rx,infatti ci devo andare giovedi,però nell attesa cosa potrebbero essere queste fitte dolorosi ,ognuno dura qualche secondo e poi ricompaiono dopo un ora,ho davvero paura ,io queste fitte li ho sempre avute cioè mi succedeva una volta all anno duravano solo pochi secondi e poi per qualche anno non ne avevo più,ora sono continue da 5 gorni,rispondetemi perfavore ,datemi un consiglio ,grazie a priori

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non saprei fare ipotesi, ma se le ha sempre avute non penserei a tumori al cervello; il colpo di freddo mi sembra decisamente più plausibile.

    2. Anonimo

      innanzitutto la ringrazio molto di avermi risposto,comunque si li ho sempre avuti però più leggeri e li avevo soltanto in quel minuto e poi mi venivano dopo un anno o magari molto di più,ora invece c’è li ho da 5 giorni e sono persistente,per esempio me ne vengono tre in un minuto poi passa un ora all incirca e ne ho altri e cosi già da 5 giorni,a me fà paura perchè mi chiedo come mai ora c’è li ho cosi di continuo.Lei che potrebbe consigliarmi.

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      E’ particolarmente stanca/stressata? E’ successo qualcosa in particolare dal momento in cui è aumentata la frequenza (vacanza, trauma, colpo di freddo, cambio di alimentazione, nuovi farmaci, …)?

    4. Anonimo

      mi capita anche a me da tanti anni si chiama sinusite si acutizza con freddo colpi d aria

  5. Anonimo

    forse un pò stressata perchè stò iniziando alcuni preparativi per il mio matrimonio e poi pensandoci giorni prima ho avuto una lite un pò accesa con mia nonna,lei pensa che potrebbe essere tutto questo la causa?

  6. Anonimo

    ah dimenticavo il giorno che mi sono iniziate ad auementare queste fitte,la mattina fino al tardi pomeriggio sono stata in campagna.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Lo stress e l’ansia del matrimonio e dei preparativi mi sembrano una causa sufficiente a spiegare l’aumento di frequenza di un disturbo che ha sempre avuto; a meno di peggioramenti improvvisi ritengo che possa quindi passare a breve, o comunque superato questo momento di preparativi.

  7. Anonimo

    un ultima cosa e poi la lascerò tranquillo,era una curiosità ,siccome ho anche da settimane un dolore nel dente del giudizio ,però da quando mi sono iniziate queste fitte ,non l ho più risentito,potrebbe essere anche quest ultimo la causa?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Decisamente sì, sopratutto se il lato della testa è lo stesso.

  8. Anonimo

    sisi è la destra il dente del giudizio e la destra sono le fitte che mi vengono,un paio di centimetri sopra l orecchio dx

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Allora direi che al 99% la causa è proprio questa; lo accenni al dentista, ma non si preoccupi, è tanto doloroso quanto NON pericoloso.

  9. Anonimo

    la ringrazio molto per le sue risposte ,pomeriggio sarà la prima cosa che farò andare dal dentista.

    1. Anonimo

      Ciao Mel, finalmente qualcuno ke ha il mio problema, io però sono circa 5 mesi ke è quasi costante, nel senso ke nn si fa sentire per qualke periodo molto breve e poi riprende fitte come scosse nn dolorose ma fastidiose, difianco lorecchio destro o sopra come te e da qualche giorno anche dietro.
      durante il giorno ne ho tante ho paura nn so cosa possa essere, l’unica cosa da fare credo sia la risonanza . fammi sapere un pò tu.
      ciao un bacio

    2. Anonimo

      mel ciao ,
      hai avuto notizie….
      io ho tanta paura credo di farmi la risonanza!

    3. Anonimo

      ciao ,purtroppo non ho ancora scoperto che cosa possa essere ,le rx c’è li ho il 29 e purtroppo sono ancora in ansia,però una cosa è sicura ho parlato con il mio dentista è mi ha detto che vedendo la mia situazione del dente del giudizio non è quello a causarmi tutto questo disturbo,però posso consigliarti di parlarne con il tuo medico di famiglia e di farti in assoluto una risonanza o dei rx….quando saprò la causa di questo disturbo ti farò sapere ciaooo

    4. Anonimo

      buongiorno,
      io sono circa 3 mesi che ho mal di testa ma in particolare sento una pressione al centro della testa, come se avessi una mano in testa..da premettere che in passato ho sofferto di cefalea a grappoli ed emicrania, poi per molti anni scomparsa…mi sento stanco e quando permane questa sensazione mi sento intontito…poi per giorni sparisce e poi in altri ricompare…ho il terrore di fare accertamenti

  10. Anonimo

    dimenticavo che ricordo che quando ero adolescente ebbi un attacco come i sintomi che ho oggi, feci d’urgenza una TAC ed una R.M. tutto negativo…da accertamenti uscì fuori che avevo una mal occlusione mandibolare…

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Temo non ci siano alternative ad una visita specialistica, ma i precedenti di cefalea/emicrania mi portano a pensare che non ci saranno sorprese peggiori.