Tutti i commenti e le FAQ per Test Influenza

Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    buongiorno dottore….mia figia di tre anni avendo solo rffreddore e tosse (da mercoledi ha finito zitromax) puo’ prendere anche solo 2,5 di nurofen come antiffianmmatorio anziche’ 5 ml…pesa 11 kg e mezzo?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non condivido sottodosare i farmaci, farebbe poco e non diminuirebbe di molto il rischio di effetti collaterali se sono questi che la spaventano.

  2. Anonimo

    salve a tutti ragazzi mi sento un po giù negli ultimi giorni i sintomi che ho sono : debolezza stanchezza, mal di testa e mal di gola con un lieve bruciore al petto! vi prego ditemi cosa devo fare per tornare a stare meglio dato che misurando la febbre risulta 38 .
    vi prego ditemi piu o meno in quanto tempo tornerò a star bene
    grazie in anticipo! 🙂

  3. Anonimo

    Salve dottore. Io da lunedi ho la febbre. Lunedi mattina avevo i decimi,la sera mi è salita a 39,ieri mattina a 38 e 8 e ieri sera a 38 e 7. Stamattina non la tengo. Io di solito la febbre non la prendo quasi ma se la prendo,la prendo solo in estate. Come sintomi ho mal di testa,gola e pancia. Mi sto prendendo solo la tachipirina.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Probabilmente al momento è sufficiente, nel caso perdurasse per più di sette giorni senta il medico.

  4. Anonimo

    Buongiorno dottore, mia madre che ha 77 anni, ha delle scariche di diarrea da stanotte, ha preso 2 compresse di Imodium stamattina alle 8 ma continua ad averne. Ha anche febbre. Fino a quante compresse al giorno puo’ prenderne? Si puo’ associare qualche altro farmaco?
    Grazie.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Si arriva fino ad otto al giorno, ma personalmente non è un farmaco che consiglio come prima scelta perchè la diarrea è un meccanismo di difesa ed entro certi limiti è preferibile lasciarla sfogare.

      Utile invece assumere fermenti lattici e reidratarsi (acqua e sali minerali) e valutare con il medico un adsorbente.

  5. Anonimo

    buon giorno dottore ieri sono andato a fare un giro e c’è rano sbalzi di temperatura tra caldo e freddo e oggi mi sento debole , mi fanno male le ossa e mi sento un po di febbre potrebbe essere influenza anche se siamo nel mese di maggio? o e solo un virus primaverile che posso curarlo con la tacchipirina ? grazie in anticipo egregi saluti

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Forse un colpo di freddo, ma ovviamente a distanza una diagnosi è impossibile.

  6. Anonimo

    daa avbuongiorno…mio figlio di sette anni stanotte svegliandosi aveva febbre a 37.5 poi alle sette 37 poi alle 10 era di nuovo 37.5…..ogni tanto tossisce ma poco…per ora non gli do’ niente opp e’ meglio un po’ di . tachipirina?che febbre e’?l’unica cosa e’ che venerdi’pu o’ aver preso un colpo di freddo….giocando era sudato e passava da un ambiente caldo a fuori che era abbastanza ventilato

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere farmaci; la febbre non è elevatissima, quindi probabilmente può aspettare fino a domani per sentire eventualmente il pediatra; confermo che potrebbe aver preso freddo venerdì.

  7. Anonimo

    Buon giorno.. ho un virus gastrointestinale ma dopo due giorni non va proprio via.. il mio problema piu grande é che si sono formate delle lesioni all’ano che bruciano da morire.. ho applicato la fissan e vorrei sapere se ho fatto bene o cosa fare in alternativa.. grazie mille

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Ha fatto benissimo, ma se non passasse si rivolga al medico per evitare che cronicizzino.

  8. Anonimo

    da 10 giorni ho tutti i sintomi di una banale influenza (tosse, raffr, muco ), non ho febbe, ma oggi quasi fatico a stare in piedi e ho un forte dolore con bruciore allo sterno

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Consiglio una visita medica, in alcuni casi di bronchite non c’è febbre.

  9. Anonimo

    e da un po di giorni che ho sempre un dolore al petto e al braccio…cosa posso fare?

  10. Anonimo

    Salve dottore sono dieci giorni che sto a casa per sintomi quali febbre (mai superiore a 37, 5), tosse (con muchi chiari), spossatezza generale. Da questo lunedi sto prendendo l’antibiotico fino a domani (venerdì) generico dell’agumentin e uno sciroppo mucolitico. Comunque continuo ad avere sempre due-tre linee d febbre. Nn sembra una normale influenza..che mi consiglia d fare?

    1. Anonimo

      Si e mi ha dato la cura antibiotico più mucolitico dicendo che non c’è bronchite. Ho il timore sia un’infezione e che debba fare una cura diversa.pensavo di andare a fare delle analisi più approfondite dato che domani finisco l’antibiotico e non vedo miglioramenti per quanto riguardo la febbre.

    2. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Se fosse virale l’antibiotico sarebbe inutile, quindi potrebbe essere una spiegazione; non farei analisi autonomamente, piuttosto senta il medico.

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Visto che la febbre non passa sì, è la cosa migliore.

  11. Anonimo

    buonasera dottoressa..io ho un bambino di 32 mesi con la tosse e naso che cola..e a volte vomita con questo catarro..il pediatra la visto e dice che ha solo un po di catarro gli ho dato due tipi di antiobiotici k hai avuto mal di orecchie acqua fisiologica areosol.. E adesso ventolin…

  12. Anonimo

    Buonasera, da una settimana ho diarrea, dolori alla schiena, e dolori alla pancia,inizialmente fitte forti, ora e` solo un fastidio non doloroso. Temperatura 36…si tratta di influenza ??

  13. Anonimo

    Salve dottore sono un paioo di giorni con il naso che cola ,da ieri mmattina mi sono svegliata con 37 di temperatura e dolori al viso,verso la sera e aumentata a 37,5 con brividi e molti dolori schiena ecc… Ho preso una tacchipirina da 1000 e stamattina stavo leggermente meglio ma ho pesantezza allo stomaco e un po debole cosa puo essere?

  14. Anonimo

    Mio figlio di 10 anni da 9 giorni ha febbre (la mattina 37,3, poi scende, la sera 38/38,5). Ha una tosse secca, continua e costante, notte e giorno. Il pediatra lo ha visto giovedì, ma non ha ritenuto opportuno alcuna terapia antibiotica. Sabato scorso, prima delle feste, mi sono rivolta alla mia farmacia di fiducia e ho comprato il panacef. Lunedì di Pasqua, poiché la situazione non migliorava, ho portato mio figlio al pronto soccorso. Confermata la terapia antibiotica, aggiunto aerosol con clenil e sol.fisiologica. Eseguono l’elettrocardiogramma perché il bambino risulta tachicardico, tracciato nella normalità (visto lo stato influenzale). La notte del lunedì tossisce continuamente. Martedì stessa situazione, stanotte tosse e tachicardia. Ora ha un orecchio completamente attappato, fa spesso ruttini, e tachicardia.
    Cosa devo fare?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Lo farei rivalutare al pediatra oppure ad uno specialista.

  15. Anonimo

    Buonasera dottore, ho un bimbo di 27 mesi, ha cominciato l’asilo il 18 febbraio e da allora ha iniziato ad ammalarsi ha avuto tosse per molti giorni, ma la fisiologica nn. basta, la tosse e’ diventata forte e frequente da farlo tremare, dopo 2 aerosol di broncovales (che spero di nn usare mai più perché lo ha innervosito) e antibiotico, poi ritornato all’asilo la tosse e’ ricomparsa e si e curata con prontinal e si è calmata per dare posto dopo qlc giorno a dissenteria – almeno 3 al giorno ravvicinate, vomito, (2 al giorno) attacchi di mal di pancia, malessere, brividi di freddo e attacchi di caldo e niente febbre. Stiamo procedendo con fermenti, biochetasi, ma mi sembrano un po’ blandi… E ne frattempo ci siamo ammalati tutti in casa nonni compresi.
    Volevo sapere da lei se esiste qlc di meglio, anche contro il dolore e cosa posso usare per rinforzare le difese immunitarie (oscillococcinum non ci credo piu’) e aiutare l’intestino, perché rimangono forti gorgoglii, dolori e peti maleodoranti.
    Inoltre se avessi fatto il vaccino a febbraio sarebbe stato tardi??? E lei me lo consiglia per l’anno prossimo???
    Grazie anticipatamente
    Ste e Lollo

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Purtroppo l’inizio dell’asilo è così per tutti, per quanto si possa fare ci passa ogni bambino.
      2. Condivido lo scetticismo sull’Oscillococcinum, alcuni studi hanno mostrato una certa utilità per la prevenzione di malattie respiratorie di particolari fermenti lattici (Flortec e Bifivir) che potrebbero aiutare anche e soprattutto l’intestino.
      3. Al vaccino sono favorevole, ma molti pediatri non condividono; sottolineo il fatto che protegge solo e soltanto dall’influenza stagionale.

  16. Anonimo

    ciao a tutt ili 25 .12. 2010 ho avuto la ah1 n1
    co febbre alta 41e mezzo curata con tachipirina mille per 1 settimana ad oggi sto ancora male ho problemi respiratori come devo fare

    il mio dottore per vedere se ho questo virus cosa mi puo prescrivere

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non può essere ancora quel virus, ma in ogni caso per una diagnosi precisa è opportuno rivolgersi ad uno pneumologo.

  17. Anonimo

    Buonasera, è dal 13 marzo che sono influenzata: prima mal di gola, tosse secca, febbre che è durata 3 giorni max 37.7 (ho preso la tachipirina e spray propoli); poi mi è rimasto il mal di gola e la tosse per altri 4 giorni; dopo di che mi è andata via la voce e la tosse è peggiorata con catarro (scuro)(ho preso dell’aspirina). Ieri sono andata dalla mia dott. che mi ha prescritto un mucolitico e l’antibiotico Zitromax per 3 giorni, oggi ho preso la prima pastiglia e dopo un’ora mi è venuta la diarrea (5 scariche), ho preso dei fermenti lattici, siccome mi sentivo dei brividi mi son misurata la febbre, ora ho 37.2.
    Volevo chiederle se secondo lei dovrei fare delle analisi del sangue o è una semplice influenza? La ringrazio anticipatamente.
    Dimenticavo, sono una ragazza di 24 anni.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Lascerei passare il week-end, nel frattempo avrà finito la cura antibiotica, avrà potuto riposare e la situazione sarà più chiare.
      Mi aspetto in ogni caso un miglioramento.

  18. Anonimo

    carissimo dott.vorrei sapere a cosa può essere dedotto un mal di testa quasi giornaliere,potrebbe essere causa di pressione alta?

  19. Anonimo

    HO tre bimbe una di 10 anni un’altra di 7 e la più piccola 5 mesi sn pieni di raffreddore e tosse che posso fare!la piccola fa l’aerol champer e i lavaggetti nasali

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere farmaci.
      In attesa di sentire il pediatra è utile fare per tutti i lavaggi nasali con acqua fisiologica (od ipertonica se prescritta) seguiti da aspirazione nasale (per chi non sa ancora soffiare il naso).

  20. Anonimo

    Buongiorno. Mia figlia , 14 anni ha avuto venerdi forti brividi di freddo, mal di testa e febbre a 38-37.5. La ho dato due aspirine 2 volte al giorno e domenica non aveva più sintomi. Lunedì è tornata a scuola con il collo completamente bloccato..ho continuato con 1 aspirina due volte al di..ieri è tornata da scuola e di nuovo brividi mal di testa e febbre a 38. cosa devo fare? devo farla vedere?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Sotto i 16 anni MAI aspirina.
      2. Potrebbe essere influenza, ma le consiglio di farla visitare anche per chiarire la causa del problema al collo.

  21. Anonimo

    Volevo sapere se c’è un altro virus intestinale, considerando che il mio bambino di 7 anni aveva già avuto vomito e diarrea con poca febbre, poi a distanza di tempo influenza, e adesso di nuovo vomito da stamattina e un rialzo a37, 5.

  22. Anonimo

    Scusate la mia ignoranza, e’ necessario un test per capire se una persona e’ affetta da influenza?? La ritengo la pagina piu’ inutile al mondo!!!! Buona domenica!!

    1. Anonimo

      Si,è necessario un test per capire se una persona è effetta da un’influenza………. Nel mondo esistono tanti tipi di influenza e alcune persone nn sn in grado di capire quale sia. Questa nn è la pagina più inutile del mondo…..Lo sei tu xD ah,ah,ah,ah,ahhhhh

  23. Anonimo

    La mia bimba di 4 anni ha iniziato con mal di gola .Non ho dato antibiotico ma solo nurofen mattina e sera .Sembrava tutto finito e invece è comparsa la diarrea e il vomito .Ora non sto più capendo il tipo di influenza Per quanto ancora durera Grazie

  24. Anonimo

    Buona sera sono a letto da circa tre giorni i sintomi dovrebbero essere quelli della classica inflenza di fine stagione, inzialmente con tosse poi con febbre e oggi con raffreddore, quale la terapia più valida? antibiotici,antiinfiammatori, sciroppo mucolitico, la febbre nella mattinata e quasi assente nel primo pomeriggio aumenta, per quanto tempo continuerà il fenomeno?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Antibiotici no se non prescritti.
      In genere si tampona con sintomatici per stare meglio in attesa della risoluzione, che avviene di solito in 7-10 giorni al massimo.

  25. Anonimo

    Buonasera, vorrei sapere da cosa sono affetto:
    febbre quasi per niente, dolore agli occhi, testa pesante e mi sono comparse delle bolle prima sul viso e poi sul corpo…
    Grazie

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma senza vedere e senza un minimo di anamnesi temo sia impossibile una diagnosi.

  26. Anonimo

    Buona sera… Da 2 giorni o fitte allo stomaco … Tosse … Debolezza… Che faccio? Grazie…

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma purtroppo non posso prescrivere farmaci.

  27. Anonimo

    buona sera ,da circa una settimana \10 g mi sento un po debole a fasi alterne e con temperatura corporera che nn supera quasi mai i 36 °
    e un leggero raffred .
    sono perplesso per la durata dei sintomi che credo sia eccessivo considerando che io difficilmente sto male per piu di 3\4 giorni
    grazie anticipatamente buona serata

    1. Anonimo

      sono 4 giorni con una tosse persistente notte di co catarro faccio areosol nattino sera niente cosa devo fare .il medico bronchite.

    2. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Se lunedì non andasse meglio torni dal medico per una rivalutazione.

  28. Anonimo

    la mia bimba di 30 mesi ha avuto 6 giorni di febbre che di giorno non superava i 37,7 e di notte arrivava fino a 38,5 /39.gonfiore alla gola inappetenza malessere generale.adesso passata la febbre rimane inappetenza e tosse.e’ influenza stagionale?come posso aiutarla?premetto di non aver usato antibiotico.solo nurofen mattina e sera e aerosol x2 volte al giorno con sol.fisiol. e mezza di clenil.il pediatra l’ha visitata ieri.spalle ok.gola un po’arrossata.cosa mi consiglia?grazie sin d’ora.cordiali saluti

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Sì, sembra influenza stagionale.
      2. Serve un po’ di pazienza, un’alimentazione corretta e bere molto velocizzerà la ripresa.

    2. Anonimo

      buon giorno dottore.grazie tanto per avermi risposto.se mi consente vorrei approfittare ancora della sua pazienza.stanotte la piccola ha avuto mal d’orecchio. gli ho dato tachipirina sciroppo.il dolore e’ passato.niente febbre.e stamattina sembra tranquilla.devo secondo lei darle l’antibiotico per scongiurare un’otite?

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      No, se non prescritto.
      Se tuttavia in giornata tornasse il dolore (che tende ad aumentare la sera e la notte) senta la pediatra.

    4. Anonimo

      dopo un intervento chirurgico banale. dovevano rimuovermi dei calcoli e dopo 2 giorni stare a casa. invece i calcoli dalle vie biliare so saliti e posizionati al calice inferiore del rene. oggi dicono frantumati e chiamano arenella in cui dei pezzettini lo essi. nel mettermi lo stand non so bene come si chama. un tubicino all’interno x far modo che i frammenti di calcoli uscivano senza strofinarmi e sentire dolore. ho avuto febbre x 35 giorni dai 38 30 a 40.,05 di febbre. e non capivano il motivo. al finale mi hanno tolto lo stand. e se tolta. ma da allora la prostata e infiammata. e un po ingrandita e quando fumo sigarette mi sale sempre un po di febbre tipo 37,01 ho dei scarichi di diarrea. e adesso malessere alle ossa. tipo infiammazzioni forti. non so piu’ cosa fare. l’urologo ma dato n farmaco ipodefon e la colonn scopia rettale.e uscita bene stomaco anche. ernie si 5. ma sempre avuto ma dopo l’intervento si sono infiammate tutte. aspetto con asia una vostra risposta

    5. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma è una situazione davvero troppo complessa per poter esprimere un giudizio.

La sezione commenti è attualmente chiusa.