Tutte le domande e le risposte per Test Influenza
  1. Anonimo

    e da un po di giorni che ho sempre un dolore al petto e al braccio…cosa posso fare?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non posso che consigliarle di rivolgersi al medico.

  2. Anonimo

    da 10 giorni ho tutti i sintomi di una banale influenza (tosse, raffr, muco ), non ho febbe, ma oggi quasi fatico a stare in piedi e ho un forte dolore con bruciore allo sterno

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Consiglio una visita medica, in alcuni casi di bronchite non c’è febbre.

  3. Anonimo

    Grazie, lunedì se le cose non migliorano andrò dal mio medico

  4. Anonimo

    Buon giorno.. ho un virus gastrointestinale ma dopo due giorni non va proprio via.. il mio problema piu grande é che si sono formate delle lesioni all’ano che bruciano da morire.. ho applicato la fissan e vorrei sapere se ho fatto bene o cosa fare in alternativa.. grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ha fatto benissimo, ma se non passasse si rivolga al medico per evitare che cronicizzino.

  5. Anonimo

    daa avbuongiorno…mio figlio di sette anni stanotte svegliandosi aveva febbre a 37.5 poi alle sette 37 poi alle 10 era di nuovo 37.5…..ogni tanto tossisce ma poco…per ora non gli do’ niente opp e’ meglio un po’ di . tachipirina?che febbre e’?l’unica cosa e’ che venerdi’pu o’ aver preso un colpo di freddo….giocando era sudato e passava da un ambiente caldo a fuori che era abbastanza ventilato

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere farmaci; la febbre non è elevatissima, quindi probabilmente può aspettare fino a domani per sentire eventualmente il pediatra; confermo che potrebbe aver preso freddo venerdì.

  6. Anonimo

    buon giorno dottore ieri sono andato a fare un giro e c’è rano sbalzi di temperatura tra caldo e freddo e oggi mi sento debole , mi fanno male le ossa e mi sento un po di febbre potrebbe essere influenza anche se siamo nel mese di maggio? o e solo un virus primaverile che posso curarlo con la tacchipirina ? grazie in anticipo egregi saluti

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Forse un colpo di freddo, ma ovviamente a distanza una diagnosi è impossibile.

  7. Anonimo

    Buongiorno dottore, mia madre che ha 77 anni, ha delle scariche di diarrea da stanotte, ha preso 2 compresse di Imodium stamattina alle 8 ma continua ad averne. Ha anche febbre. Fino a quante compresse al giorno puo’ prenderne? Si puo’ associare qualche altro farmaco?
    Grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Si arriva fino ad otto al giorno, ma personalmente non è un farmaco che consiglio come prima scelta perchè la diarrea è un meccanismo di difesa ed entro certi limiti è preferibile lasciarla sfogare.

      Utile invece assumere fermenti lattici e reidratarsi (acqua e sali minerali) e valutare con il medico un adsorbente.

  8. Anonimo

    Salve dottore. Io da lunedi ho la febbre. Lunedi mattina avevo i decimi,la sera mi è salita a 39,ieri mattina a 38 e 8 e ieri sera a 38 e 7. Stamattina non la tengo. Io di solito la febbre non la prendo quasi ma se la prendo,la prendo solo in estate. Come sintomi ho mal di testa,gola e pancia. Mi sto prendendo solo la tachipirina.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente al momento è sufficiente, nel caso perdurasse per più di sette giorni senta il medico.

  9. Anonimo

    salve a tutti ragazzi mi sento un po giù negli ultimi giorni i sintomi che ho sono : debolezza stanchezza, mal di testa e mal di gola con un lieve bruciore al petto! vi prego ditemi cosa devo fare per tornare a stare meglio dato che misurando la febbre risulta 38 .
    vi prego ditemi piu o meno in quanto tempo tornerò a star bene
    grazie in anticipo! 🙂

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Da quanti giorni? Ha assunto farmaci?

  10. Anonimo

    buongiorno dottore….mia figia di tre anni avendo solo rffreddore e tosse (da mercoledi ha finito zitromax) puo’ prendere anche solo 2,5 di nurofen come antiffianmmatorio anziche’ 5 ml…pesa 11 kg e mezzo?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non condivido sottodosare i farmaci, farebbe poco e non diminuirebbe di molto il rischio di effetti collaterali se sono questi che la spaventano.