1. Anonimo

    SALVE,

    HO SCOPERTO DI AVERE LE PIATTOLE NELLE PARTI BASSE E VORREI SAPERE SE DOPO AVER USATO IL MILICE GEL POSSO RADERMI AFFINCHè ELIMINARE TUTTI I POSSIBILI PROBLEMI!
    ESSENDO CHE IL PIDOCCHIO PRENDE IL PELO….UNA VOLA RASATO COMPLETAMENTE ELIMINEREI IL PROBLEMA OPPURE NO?

    I GLABRI SONO ESENTI DAL PIDOCCHIO DEL PUBE?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      “Più si rasa meglio è”, nel senso che la depilazione è senza dubbio utilissima per risolvere alla radice il problema e se si depila anche la zona rettale è sicuramente un ulteriore aiuto.

  2. Anonimo

    si…è icredibile ma credo convenga con me che sia possibile …giusto?
    non tutti pensiamo che quando misuriamo qualcosa è bene pensare che chissa quanti altri li hanno provati!

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sì, le confermo che è possibile, ci sono anche ipotesi di contagio di herpes genitale nello stesso modo.

  3. Anonimo

    VOLETE SAPERE COME MI SONO PIGLIATO LE PIATTOLE IO?
    MISURANDOMI DEI COSTUMI DA BAGNO :DOVEVO PARTIRE AD INIZI NOVEMBRE PER LA GIAMAICA E QUINDI ANDAI A COMPRARE I COSTUMI BAGNO E PER PROVARLI LI INDOSSAI….E LI PRESIIIIIIIIIII!
    A CASA UNA VOLTA RITORNATO FECI LA SOLITA DOCCIA SERALE ED ECCO UNA PIATTOLA CHE VAGAVA E UN ALTRA ATTACCATA AL PELO!
    CHE SCHIFO! EBBENE è UN MODO STRANO…MA è COSI!
    ESCLUDO I RAPPORTI SESSUALI IN QUANTO PER MIA SCELTA NON LI HO DA DUE ANNI !(

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Incredibile che capitino ancora queste cose…

  4. Anonimo

    SONO CONTENTO IN QUANTO COL CRUZZLY ERO PSICOLOGICAMENTE ANDATO NEL PALLONE PER IL SEMPLICE FATTO CHE LI VEDEVO SEMPRE ARZILLI E MESSO SU UN TOVAGLIOLO BIANO RIMANEVANO IMMOBILI MA ERAVO VIVE E QUESTO MI AVEVA DESTABILIZZATO ED ALLORA HO PROVATO A CAMBIARE IL PRODOTTO E HO PIGLIATO IL NOPID! 😉

  5. Anonimo

    LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LE RISPOSTE E ORA PROCEDERò COSI:
    CONTINUERò COL NOPID A GIORNI ALTERNI COME DA PRESCRIZIONE E POI DOPO UNA SETTIMANA USERò IL MILICE SCHIUMA …;)
    FACCIO BENE?
    N.B.COL NOPID I PIDOCCHI SONO RIMASTI ATTACCATI ALL’OLIO DI QUESTO PRODOTTO NATURALE E QUANDO HO PASSATO IL PETTININO DELLA CONFEZIONE HO TROVATO ALTRI PIDOCCHI MORTI ..SENZA ALCUN MOVIMENTO E POI HO PROVVEDUTO A TOGLIERE TUTTO CON LO SHAMPOO NOPID DELLA CONFEZIONE!

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Benissimo, e buono a sapersi che si è trovato bene.

  6. Anonimo

    MI SCUSI..UN ALTRA DOMANDA….
    MAL PRIMO SINTOMO DELLE PIATTOLE è IL PRURITO O LE MACCHIE CERULEE SUL CORPO?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      In genere ci si accorge prima del prurito.

  7. Anonimo

    buonasera.,
    vorreio sapere se il trattamento nopid va bene per le piattole e se no quale miglior antiparassitario usare ?
    grazie

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Potrebbe funzionare, anche se personalmente consiglio in genere rimedi più aggressivi e non naturali (per esempio Mom oppure Milice schiuma).

    2. Anonimo

      IO HO USATO cruzzly spray e vedevo dopo averlo messo tante piattole fuggire e muoversi poi lentamente invece con no pid usato un’oretta fa ho notato che le piattole erano morte e non avevano movimento!
      come mai?

    3. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      NoPid credo che, come altri prodotti naturali, “soffochi” il parassita, ma per esperienza personalmente ritengo più facile da usare efficacemente i classici antiparassitari; è comunque una mia opinione, quindi se ha risolto non c’è alcun problema.
      Le raccomando di rimuovere tutte le uova che vede e ripetere in ogni caso il trattamento fra 7-10 giorni.

  8. Anonimo

    La ringrazio per la risposta. Continuo la profilassi e tra una settimana ripeterò il trattamento per eventuali uova. Un saluto

  9. Anonimo

    Buonasera,
    5 giorni fa ho scoperto di avere le piattole. Erano alcuni giorni che avvertivo un prurito che mi ha fatto immediatamente insospettire. Avevo già avuto anni fa una situazione simile. Ho subito trattato con mom e accorciato (non rasato con rasoio) i peli pubici ma lasciandolo per motivi contingenti non 6 ore ma una decina. Ho trovato la mattina successiva alcuni insetti morti. La sera ho però visto un ulteriore insetto. Ho allora fatto un altro trattamento. Adesso il prurito continua. Pur cercando non vedo nessun insetto. Possibile che il mom abbia causato una dermatite pruriginosa? Possibile una tale resistenza considerando il fatto che il rapporto a rischio è stato solo una settimana prima del trattamento? Ho naturalmente cambiato lenzuola e biancheria intima in continuazione lavandole a 90°. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      I prodotti antiparassitari possono senza dubbio causare prurito, ma il prurito può anche derivare a mio parere da un’irritazione dovuta ai parassiti anche se ormai eliminati.

  10. Anonimo

    Salve. circa un paio di settimane fa mi ero accorto di avere preso le piattole. Mi sono rivolto a lei, ho fatto trattamento con milice, ho ripetuto dopo una settimana.. Mi sono rasato il pube, le cosce, pancia e petto! Adesso a distanza di 15 giorni, sento prurito (giustificabile con la ricrescita), ma ho notato sulle gambe e sulle braccia (parti che non avevo depilato) prurito (ogni tanto, e nn eccessivo). Non ho visto però parassiti adulti da almeno più di una settimana. forse uova! sono di colore nero da poterli confondere con dei nei? per toglierli mi sto decorticando, ci sono altri rimedi? ho usato milice la scorsa volta, mi può consigliare un altro prodotto? naturalmente continuo a lavare e alternare lenzuola e vestiti da due settimane.. tutto minimo a 60 gradi!

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      A mio parere è solo la ricrescita dei peli; le uova sono attaccate al pelo, non alla pelle.

    2. Anonimo

      ok… sto tranquillo allora… per adesso! grazie!