Tutte le domande e le risposte per Alli, lo Xenical (orlistat) senza bisogno di ricetta
  1. Anonimo

    buonsera, alli ha interazioni con gli alcolici? nell’ambito di una cena fuori in cui si bevono alcuni bicchieri di vino è possibile assumerlo? è preferibile prenderlo prima?
    grazie

    1. Anonimo

      Nessuna interazione nota.

  2. Anonimo

    Bongiorno Dottore,
    Sto prendendo alli dal 11 gennaio 2010 e ad oggi 17 febbraio 2010 sono riuscita a perdere 3 kg e 1/2.
    Sono abbastanza soddisfatta di questo farmaco che però senza una dieta adeguata risulterebbe inutile, diciamo che è un aiuto in più alla propria buona volontà di affrontare una dieta.

    la mia domanda è questa: verso la metà di marzo dovrei fare delle analisi del sangue prescritte dal mio medico per altri problemi tra cui il colesterolo un pò alto e problemi di ves è possibile che alli influisca su determinati valori del sangue? anche perchè io non vorrei sospenderlo proprio ora che sto vedendo dei buoni risultati.

    Lei cosa ne pensa?

    1. Anonimo

      E’ più che probabile che migliori i livelli di colesterolo (cioè li abbassi), quindi è bene sospendere Alli 10-15 giorni prima degli esami oppure tenerne conto al momento della valutazione.

  3. Anonimo

    assumo allì da soli tre giorni, ma questa mattina ho avuto una scarica importante ed oleosa senza accorgermene completamente, per fortuna mi trovavo ancora a casa, non oso pensare se mi fossi trovata in ufficio o in giro. Posso continuare ad assumere allì.

    1. Anonimo

      E’ segno del fatto che asta assumendo (o ha assunto nel pasto precedente, quindi la cena presumo) troppi grassi; Alli agisce riducendo drasticamente l’assorbimento dei grassi a livello intestinale, quindi se presenti in quantità eccessiva formano feci oleose e liquide. In rari casi, più che altro con Xenical (che ha un dosaggio doppio di orlistat rispetto ad Alli), assumendo dosi molto alte di grassi si arriva fino ad avere perdite fecali, ma anche in questo caso è di norma sufficiente ridurre la quantità di lipidi assunti con la dieta (burro, olio, fritti, insaccati, fritti, dolci, …)

  4. Anonimo

    Buongiorno dottore,
    vorrei sapere se posso prendere Alli attualmente prendo Eutirox 75 , sono entrata in menopausa e non riesco a dimagrire,
    prendo ymea e estromineral per le vampate, e mezza amlodipa compressa alla sera.
    Se la posso prendere deve prendere delle vitamine?
    La ringrazio e cordialmente saluto.

    1. Anonimo

      Secondo le ultime indicazioni in pazienti in cura con Eutirox si dovrebbe evitare l’uso di Alli, pertanto ne sconsiglierei l’assunzione.

  5. Anonimo

    salve dottore ho 32 anni sono alta 162 e peso 83 KG ho interrotto da sei mesi una dieta che mi aiutava assumendo clorazepato e fendimetrazina. adesso mi chiedevo se alli poteva essermi d’aiuto ma mi preoccupa il fatto che io prendo un anticonccezzionale (yasmin) dato che due bimbe piccole io non intenzione di sospenderlo perchè al momento non voglio un’altra gravidanza,cosa mi consiglia? dimenticavo in sei mesi con la cura precedente ho perso 23 KG LA RINGRAZIO salve.

    1. Anonimo

      E’ semplicemente necessario assumere Yasmin almeno a 3 ore di distanza, meglio se prima, da Alli.

  6. Anonimo

    grazie, seguiro’ il Suo consiglio

  7. Anonimo

    Buona sera Dottore, avrei una domanda da porLe. Nel libretto illustrativo dell’Alli c’è scritto di non assumere in presenza di pasti abbondanti più di una compressa alla volta. Mi può spiegare le ragioni di quest’avvertenza? Riguarda una compromissione nel funzionamento del farmaco o piuttosto l’aumento degli effetti indesiderati? La ringrazio.

    1. Anonimo

      E’ in commercio da diversi anni un farmaco che richiede ricetta medica, Xenical, che contiene l’equivalente di 2 compresse di Alli, ossia 120 mg di orlistat; diversi studi hanno dimostrato che i 60 mg contenuti in ciascuna capsula di Alli permettono di ottenere l’80% dell’efficacia del dosaggio doppio, abbattendo però drasticamente la possibilità di effetti collaterali.

      Detto in altre parole il gioco non vale la candela, perchè l’effetto sarebbe solo leggermente superiore, ma la possibilità di effetti collaterali decisamente maggiore.

  8. Anonimo

    Buonasera:
    Vorrei formulare una domanda.
    Assumo quotidianamente 1,25mg di congescor, betabloccante, per problemi cardiaci( cardiopatia dilatativa non ischemica) e sono notevolemete in sovrappeso 1,80mX100 kg.
    Posso assumere ugualmente il prodotto?
    In caso affermativo quali accorgimenti circa l’assunzione?

    grazie

    1. Anonimo

      A mio avviso nessuna controindicazione, al contrario una sensibile perdita di peso potrebbe migliorare anche il quadro cardiaco; essenziale è però assumere ad una distanza di almeno 3 ore i due farmaci.

  9. Anonimo

    Buongiorno, ho 30 anni altezza 170cm e peso 84kg. Vorrei iniziare a dimagrire anche con l’aiuto di alli. Sono in cura per disturbi di ansia con ssri (citalopram), sa se ci sono effetti collaterali o controindicazioni nell’uso combinato dei due farmaci. O se alli può causare problemi come aumento dell’ansia?
    grazie

    1. Anonimo

      Nessuna controindicazione particolare, a patto di assumere citalopram ed eventuali altri farmaci a distanza da Alli. L’eventuale raggiungimento del risultato obiettivo della dieta potrebbe a mio avviso anche migliorare la condizione ansiosa, grazie all’aumentata autostima.

  10. Anonimo

    Considerando che faccio un allentamento di almeno 1 e mezza 3 volte alla settimana lei assocerebbe prima degli allenamenti l’acetil carnitina ad Alli….
    Vorrei dimagrire il più possibile in quanto ho in previsione di fare un figlio e sono terrortizzarta dall’idea di ingrassare tantissimo!

    1. Anonimo

      Non c’è problema all’associazione proposta, a patto che Alli venga assunto prima del pasto e non prima dell’allenamento.