Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Funziona senza fare la dieta?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sì, da un punto di vista generale la risposta è sì, ma:
      1. Se non si sta attenti a quello che si mangia il rischio di effetti indesiderati aumenta (penso ai grassi).
      2. Se non si approfitta della dieta per acquisire un regime alimentare più sano i chili verranno ripresi rapidamente.
      3. La perdita di peso potrebbe essere limitata.
      4. Ovviamente dipende da quanto mangia, se l’attuale dieta è ipercalorica il solo farmaco potrebbe non essere sufficiente a renderla ipocalorica.

  2. Anonimo

    Salve dottore, è ancora in commercio il generico? Quanto costa? Grazie mille.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Beacita, € 42.40, ma credo che si fatichi a trovare.

  3. Anonimo

    Salve a tutti volevo raccontare la mia storia con Alli brevemente vi dico che l’ho assunto per tre anni in dosi ridotte (ai pasti più grassi) e ho avuto dei risultati eccezionali ma con tutti gli effetti collaterali (flatulenza in primis! ma è quella che ti fa capire che fundiona!) Poi l’ho lasciata perché era stata ritirata dal commercio e contemporaneamente ahimè ho avuto una colica biliare (bile fangosa) dovuta proprio ad Alli perché catturando i grassi non permette alla bile di svolgere la sua funzione pertanto,non uscendo, si era agglomerata. Ora a distanza di due anni e 10 kg in più dopo aver fatto decine di diete palestra assunto altri bloccagrassi aloe caffeverde aceto tisane zenzero nutrizionista juice ecc ecc senza nessun risultato ho deciso di ricomprare Alli….le sto assumendo da 4 giorni ma purtroppo non ci sono quegli effetti collaterali indici di efficacia quindi deduco che sia stata cambiata la formula!

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Questo è uno degli errori più comuni commessi assumendo un farmaco; un effetto collaterale è per sua stessa definizione un evento che di norma NON accade e NON dice nulla su quello che è invece l’effetto terapeutico.

    2. Anonimo

      Infatti ho specificato che le flatulenza é indicata come effetto collaterale ma in realtà é proprio quello che conferma l’efficacia del farmaco!

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Sì ma il fatto che non ha più quell’effetto collaterale non significa che il farmaco non sia efficace.

    4. Anonimo

      Dottoressa mi scusi ma allora lei mi sta dicendo che anche se assumo Alli due volte al giorno con pasti grassi e non espello per 4 giorni, funziona lo stesso?…dove finisce allora il grasso catturato? (Se viene catturato)

    5. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Nelle feci, non certo sotto forma di gas. 😉

  4. Anonimo

    Salve, peso 96 kg x 1.62 cm. Devo perdere almeno 35 kg. Ho comprato Alli di mia iniziativa e lo prendo in concomitanza di una dieta prescritta dala nutrizionista x cui molto bilancita. Quali risultanina dovrei aspettarmi?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Dovrebbe comunque chiedere il parere quantomeno al nutrizionista, non possiamo fare previsioni in merito ai risultati.

    2. Anonimo

      Ciao Anonimo, in genere si punta a perdere 1 kg ogni 10-14 giorni per evitare rischi di salute dovuti a una perdita di peso eccessivamente rapida (per esempio comparsa di smagliature, ma anche più seriamente di calcoli alla colecisti).

      Io ti consiglio per ora di non assumere Alli e dedicarti con scrupolo alla dieta e a correggere lo stile di vita, per esempio con camminate a passo svelto o magari introducendo gradualmente la corsa.

      Io corro da aprile e, seguito da un nutrizionista, ho perso più 20 kg, ma soprattutto ho cambiato completamente il mio stile di vita (ho anche smesso di fumare) e corro 20-25 km alla settimana. Credimi, se ce l’ho fatta io possono davvero riuscirci tutti, e non hai idea di come si stia meglio vivendo in modo più sano, si sta meglio sia fisicamente che mentalmente (se me l’avessero detto non ci avrei creduto nemmeno io, ma prova e poi fammi sapere).

La sezione commenti è attualmente chiusa.