Tutte le domande e le risposte per Alli, lo Xenical (orlistat) senza bisogno di ricetta
  1. Anonimo

    salve,hò letto in riguardo ad alli che la fda stà indagando su casi di lesioni al fegato cosa ne pensa . i casi si sono verificati con xenical da 120mg che è molto forte o con alli meno forte.grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      I casi si sono verificati principalmente con Xenical, che è in commercio da molto più tempo; i 2 farmaci sono assolutamente controindicati in caso di preesistenti problemi epatici, ma al momento non sussistono ancora prove certe del problema.
      Entrambi i farmaci riportanto fra gli effetti collaterali questa possibilità, a testimonianza che il problema è comunque tenuto sotto stretta osservazione.

    2. Anonimo

      buongiorno ieri ho acquistato Alli, tra le conseguenze più gravi è scritto tra le altre cose sanguinamento anale, io ho problemi di emorroidi. onestamente qualche mese fa ho acquistato in una famacia straniera on line Sibutramina (generic reductil) dopo 15 gg ho dovuto interromperle, a parte che sono scesa solo di 500g il grande problema che ho avuto emorroidi e un fortissimo sanguinamento che mi è passato dopo altri 10 g dalla sospensione del prodotto. Pensa che Alli possa farmi la stessa cosa? grazie

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Anche se non possiamo escludere che capiti, Reductil ed Alli sono sostanze completamente diverse con meccanismi di azione diversi, quindi in linea di principio l’episodio precedente non induce a pensare che si ri-manifesti per forza.

  2. Anonimo

    ho presso ALLI per ben 6 mesi e in effetti sono dimagrita di ben 13 kg ma sono due mesi per rispettare quanto dice il foglio illustrativo e sto aumentando di peso , che devo fare ricominciare a prendo eutirox ma non ho avuto nessun problema grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Suggerisco molta cautela con Eutirox, per il resto è importante modificare lo stile di vita (alimentazione ed esercizio fisico) per mantenere i risultati ottenuti.

  3. Anonimo

    prendo alli con associato eutirox 150 ora leggo che ci sono controindicazioni a cosa devo stare attenta e il caso di sospendere il farmaco

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sospenderei il farmaco in attesa del parere del suo endocrinologo; il rischio è di sballare i valori tiroidei.

  4. Anonimo

    ieri sn stata al centro malattie meraboliche e sn ingrassata veti kg il prof. mi ha segnato alli…. ma funziona? quanto costa nn ci sn esenzioni per poterlo fare passare questo farmaco visto che sn disoccupata? mi a detto che con l asma l ernia jatale ed attacchi di panico nn interferisce vero? speriamo ……io avevo perso 70kg senzafarmaci ora sn ringrassata e sn veramente a terra sia per questo sia per il lavoro che non ho….. e mangio mangio… grazie aspetto la sua risposta nicoletta

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In genere funziona, a patto ovviamente di associare una dieta adeguata.
      Non c’è purtroppo modo di averlo attraverso la mutua.
      Confermo l’assenza di effetti collaterali con i disturbi citati.

  5. Anonimo

    Buona sera io sono talassemica, ci sono controindicazioni all’assunzione di allin?? Grazie Michela

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      A mio parere no.

  6. Anonimo

    io sto usando Alli da 2 giorni e procede tutto come da manuale!!!
    Devo dire che circa 10 anni fa usavo lo xenical e dimagrii tantissimo da fare invidia sicchè se tanto mi da tanto tra un mesetto vediamo quanti chili ho perso…..ma secondo lei potrebbe incidere con l’uso di ormoni in gel che devo usare causa una menopausa oncologica????il tumore premetto che non ce l’ho in questo momento e da tre anni in totale sui 5 di follow up…..grazie e buona giornata!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Anche se personalmente non vedo controindicazioni, consiglierei caldamente di sentire il parere del suo oncologo.
      Tengo infine a sottolineare che la menopausa, purtroppo, porta con sè tra gli altri problemi aumento di peso e ritenzione idrica, potrebbe quindi essere più lungo il percorso di dimagrimento rispetto alla precedente esperienza con Xenical.

  7. Anonimo

    Salve, vorrei sapere dopo quanto tempo si vedono i risultati.Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Come sempre dipende dalla dieta; un risultato in genere piuttosto alla portata è circa 1 Kg ogni 10-14 giorni.

  8. Anonimo

    ciao volevo sapere in riguardo a xenical/alli se ci sono novità nei controlli fatti dal cda in merito effetti collaterali rilevati grazie ciao

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ancora niente che io sappia.

  9. Anonimo

    salve…vorrei sapere se questo prodotto contiene qualcosa che può provocare danni alla tiroide…??? e da qualche giorno che la notte ho delle sudorazioni..secondo lei può essere alli<''??

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ad oggi che io sappia non sono segnalati effetti collaterali relativi alla tiroide, quindi escluderei che possa essere Alli la causa.

  10. Anonimo

    salve volevo chiedere se alli usato per più di sei mesi con dose di 2 giornaliere può provocare danni gravi e se è vero come hò sentito in giro ictus grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Che io sappia non si sono verificati casi di ictus riferibili ad Alli, ma in alcuni casi il fegato potrebbe soffrire di un trattamento eccessivamente prolungato; consiglio quindi di attenersi alle indicazioni, compresa l’assunzione periodica di un multivitaminico.