Tutte le domande e le risposte per Sangue nelle feci: cause principali e rimedi
  1. Anonimo

    Salve dott.re le ho scritto qualche settimana fa a causa di un pò di sangue rosso vivo nelle feci il problema dopo qualche giorno sembrava essere passato, adesso è da qualche giorno che noto le feci strane, ieri erano chiare con piccoli pezzetti scuri scusate l’espressione ma sembrava stacciatella,stamattina invece le feci erano sempre chiare ma proprio alla fine erano più scure, intolte mi sento spesso la pancia gonfia e dei doloretti all’addome sulla parte destra sotto la costola in giù e mi girano un pò dietro sotto la schiena…che mi consiglia?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Raccomando innanzi tutto di stare sereno e non pensarci troppo, se persistessero i sintomi ne parli con il medico.

  2. Anonimo

    Speriamo…mio nonno è morto con un tumore all’intestino quindi sto sempre allerta cmq se dovessero continuare i sintomi mi consiglia di fare le analisi delle feci o la colonoscopia?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Visita medica prima di qualunque esame.

  3. Anonimo

    buonasera dottore, ho fatto un esame del sangue ed il risultato è che ho sangue occulto nelle feci. soffro di gonfiore all’addome e di un fastidioso peso all’ano . Alcuni anni fa mi sono sottoposta a colonscopia e mi sono stai tolti alcuni polipi che hanno dato esito negativo. Lei pensa sia necessario rifare un altro esame colonscopico? grazie della gentilezza.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Età?

  4. Anonimo

    Buonasera dottore da tempo soffro di emorroidi ultimamente sanguinano molto dopo la defecazione inoltre ho dolori diffusi al basso ventre cosa devo fare??

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non posso prescrivere farmaci; per ora si limiti a bere di più per ammorbidire le feci, ma contatti il medico per valutare se provare a curare o se rivolgersi ad un proctologo.

  5. Anonimo

    Salve dott mi scusi ma sn spaventatissima ho appena avuto dei dolori piu che altro rumori forti allo stomaco poco dopo cm se avessi correre inbagno mi ritrovo la biancheria inti, a cn macchie di sangue rosso vivo duranre pochissima defecazione cadono gocce disangue mi accorgo x che una grossa goccia rimane attacata nel vater rosso vivo ms sembrava piu che altro un coaugolo sn spaventata dottore mi puo dire orientativsmente cosa mi stasuccedendo grazie

  6. Anonimo

    Salve dott leo’ appena scritto un commento dimentivo di dirle che o forti dolori cm se stessi x avere il ciclo ma ancora e lontanissimo ho 42 anni

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il sangue esce dall’ano?
      Soffre di stitichezza?

  7. Anonimo

    Si dall’ ano ma stranamente visto cheo’ una vescicola un po fuori nn sanguina ne tantomeno brucia di solito quando avvengono episodi di scariche mi bruccia x le troppe volte che vado in bagno ma questa volta no x quanto riguarda stitichezza no nn ci soffro la ringrazio x avermi risposto

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Indispensabile una visita medica.

  8. Anonimo

    Salve dottore..
    È da un pò di giorni che noto poco sangue sulla carta igienica ma no nelle feci..ma questa sera sulla carta ce n era molto e anche nelle feci..color rosso vivo..
    Ho 23 anni vado in palestra per aumento massa..sollevo dei pesi..ho ripreso verso la metà di febbraio ma in realta anche se non in maniera costante pratico palestra da 7 anni..
    Assumo delle BCAA,PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE,E PROTEINE DELLA CASEINA..
    dottore ho paura..cos è questo disrurbo?? 🙁

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Soffre di stitichezza?

    2. Anonimo

      la maggior parte delle volte dottore..specialmente in inverno perchè bevo poca acqua..
      c’è da preoccuparsi..per qualcosa di grave?

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Risolva il problema della stitichezza (nei soliti modi) e sparirà anche il sangue.

  9. Anonimo

    Grazie dottore..nn c è da preoccuparsi x altro vero?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      A mio parere assolutamente no, ma ovviamente la mia è un’opinione, senta il parere del medico.

  10. Anonimo

    Va bene..Grazie dottore..