1. Anonimo

    salve dottore sono pina di 35 anni …..da due giorni prima di natale ho avuto sintomi con mal di stomaco (crampi) e solo un giorno di diarrea ,prendendo 2 compresse di buscopan non ho avuto piu’ dolore .poi il giorno di capodanno ho avvertito brividi di freddo e mal di stomaco senza crampi.il giorno seguente la mattina causavo sempre mal di stomaco brividi di freddo e verso la sera mal di pancia fortissimi ma no coliche ma dolori addominali come se qualcuno mi avev a dato pugni sulla pancia non riuscendo a camminare bene ho ripreso il buscopan fermenti lattici e cosi il dolorte e andato via …..da ieri ho dolori alle gambe .debolezza alle gambe cosa puo’ essere ? voglio precisare che non ho avuto febbre..grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In assenza di febbre escludiamo l’influenza vera e propria, ma probabilmente si tratta dell’accavallarsi di diverse sindromi parainfluenzali diverse, oppure il “trascinamento” di una che non riesce a risolversi: la prima, molto diffusa in questo periodo, che ha colpito lo stomaco, mentre adesso il dolore alle gambe e l’affaticamento potrebbe essere una seconda più leggera.

  2. Anonimo

    salve dott, sono Lisa e sto facendo una cura di deltacortene a causa di una massiccia poliposi nasale. ora sono alla fine della cura e sto prendendo un quarto di compressa al giorno.
    Il problema sorge da ieri, mi è salita la febbre che si aggira attorno ai 38, 39.
    sicuramente sarà influenza visto che l’ha presa anche mio marito anche se in forma piu lieve, quello che le volevo chiedere è se posso prendere il fluifort ( carbocisteina) visto che ho anche la tosse e soffrendo di asma la cosa mi risulta fastidiosa.
    Le volevo anche chiedere dopo quanti giorni di febbre conviene contattare il medico.
    La ringrazio infinitamente, buon inizio d anno

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Nessuna interazione assumendo anche Fluifort.
      Dipende dalla febbre, a meno che non diventi altissima può provare ad aspettare anche 3-4 giorni.

  3. Anonimo

    generic levitra game [url=http://buylevitraonlinegeneric.com/]cheapest levitra[/url] does not work generic levitra

  4. Anonimo

    Salve!Ho 17 anni e volevo chiederle fa alzare la febbre stare fuori dal letto e camminare(anche se si è un pochino balordi) in quanto non riesco a stare nel letto perchè mi viene ansia e malinconia?avevo febbre 38.5 poi ho preso tachipirina e adesso mi sembra più bassa…La ringrazio

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se se la sente non è un problema alzarsi.

  5. Anonimo

    ho un bimbo di quasi 7 anni che da 5 ore ha 40 di febbre. anche ieri notte ha avuto 39.5 per 5 ore. il medico l’ha visitato e ha detto che va bene anche se il bambino rimane tuta notte con 40 di febbre (ho dato antipiretico ma non è scesa)
    sono preoccupata e non so cosa fare

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Che antipiretico ha usato ed in che dose? Quanto pesa il bambino?

  6. Anonimo

    Salve,
    sto seguendo una cura antibiotica con il Velamox per un’infezione alla gola. Però ho anche un po’ di febbre (non alta) e sono molto raffreddato, mi chiedevo se posso prendere una vivin c o efferalgan durante la cura per alleviare. Leggendo i libretti dei vari farmaci sembra non esserci interazione, però per sicurezza chiedevo. Grazie

    Francesco

    1. Anonimo

      Forse un’interazione c’è con l’acido acetilsalicilico .

    2. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Entrambi i farmaci, naturalmente o uno o l’altro, possono essere associati senza problemi all’antibiotico.

    3. Anonimo

      Grazie!

  7. Anonimo

    Buongiorno.
    Quattro giorni fa ho avuto un’aritmia pazzesca, e per i seguenti due giorni febbrucola tra 37 e 37,7.
    Ieri mi è salita di colpo a 39,5(mal di testa, nausea e fatica a camminare).
    Stamattina era ancora sui 39, ma ora sembra essere scesa a 37,5 di nuovo.
    C’è pericolo che mi possa salire nuovamente entro questi giorni?
    Grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Senza una diagnosi precisa è impossibile fare ipotesi; l’aritmia si è verificata in seguito ad un evento particolare?
      Dissenteria? Vomito? Raffreddore?

  8. Anonimo

    Salve,
    ho la febbre piuttosto alta da tre giorni (39-40°C) che riesco a controllare con 2 pillole da 1000 di paracetamolo. Il problema è che non riesco a trovare cause per questo elevato rialzo termico se non quella di una infiammazione ai legamenti di un piede che si sono lacerati in seguito ad una distorsione più di 5 mesi fa e che ancora non sono guariti. E’ possibile?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      A mio parere no.

  9. Anonimo

    Dottore le volevo chiedere ma e’ febbre 36 ,4?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Per rispondere bisognerebbe vedere tipo di termometro, propria temperatura abituale, sede di misurazione, … ma 36.4 in linea di massima non è febbre.

  10. Anonimo

    Il termometro digitale , lo misurata verso le 22 di questa sera…

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non è febbre.