Tutte le domande e le risposte per Helicobacter Pylori: sintomi, terapia e diagnosi
  1. Anonimo

    buongiorno dottore ,,ieri o scoperto che o ho helicobacte( fece)… positivo che devo fare??..gastroscopia o prima devo fare terapia..con antibiotici…????

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      E’ possibile che le vengano prescritti direttamente gli antibiotici.

    2. Anonimo

      quanti giorni se prende …..e quante al giorno ??????

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Dipende dal protocollo scelto, le spiegherà tutto il medico.

  2. Anonimo

    grazie tanto…ma mio medico mmmmm ride in vece de a dire le cose come stano……..e tanto grazie lei me stato de grande aiuto——

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Al limite quando avrà i farmaci mi dica quali sono, a quel punto potrà aiutarla più concretamente.

    2. Anonimo

      vi ringrazie tanto …….

  3. Anonimo

    Sal e dottore ho 26 anni e dal 2006 ho cominciato ad avere disturbi di stomaco la mia diagnosi in generale e sempre quella ogni volta che faccio la gastroscopia gastropatia congestizia e da due anni ernia iatale da scivolamento.
    Il due anni fa con la gastroscopia mi a vevano diagnosticato l hp e mi hanno dato la cura lo fatta, ma dopo per la verifica ho fatto il breath test solo che non ho atteso per quattro settimane ma tre e l’esito era negativo adesso dopo due anni mi sono tornati gli stessi sintomi di quella volta alla inizio nausea e vomito poi solo nausea.
    E bruciore forte da poco ho fatto una visita internistica e mi hanno consigliato di ripetere l esame e di assumere perdono 20 perché ha scoperto che sono un po asuefatto prendevo. Ultimamente solo Pariet 10 e stavo bene prima di rivenirmi questo disturbo mi hanno lasciato in sospeso per il 18 settembre ma non sopportano più di stare così male nausea e bruciore tutto il gg con il mio dottore abbiamo deciso di ripetere la cura che mi avevano dato senza fare gastroscopia in quanto ora mai ce da aspettare dopo le ferie mentre prendo Pariet poi svanisce il disturbo e torna durante la la pausa dai farmaci, la cura e Pariet 20 prima dei pasti e i due antibiotici zimox e veclam dopo mangiato il dottore mi ha consigliato di prenderlo e ripeterlo crede che possa causare altri danni l assunzione della cura o potrei notare dei miglioramenti. Intanto a fine cura ho di nuovo la visita internistica. E mi faranno fare subito un day hospital come nel 2006. Poi avverto una punta di sintomo oltre alla nausea allo stomaco non basso proprio sullo stomaco non potrebbe essere un ulcera. Faccio bene o male secondo lei il dottore era d’accordo non sentivo di aspettare a settembre in quanto trascorreva i giorni a casa per la nausea che durava tutto il gg e passava durante i pasti e mi faceva passare anche la voglia di mangiare.

  4. Anonimo

    Salve sono sempre io sto assumendo anche simecrin perché la Pariet comunemente mi creano un po di stitichezza e aria in pancia e non riesco ad andare bene in bagno fanno parte male se li prendo anche questi? Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. In generale sono un po’ contrario all’uso di antibiotici senza la certezza della loro necessità, ma comprendo anche i suoi disagi. Avrei forse provato, ma è solo una mia opinione, a passare a Pariet 20 ed eventualmente associare altri farmaci per velocizzare lo svuotamente gastrico.
      2. Nessun problema ad assumere anche Sinecrin.

  5. Anonimo

    Gentilissimo grazie

  6. Anonimo

    Salve di nuovo medico senta l’assunzione di simecrin me l’anno sconsigliata anche perché mi ha fatto male i miei sintomi sono stati dolore allo stomaco bruciore e mancanza di appetito continuo e finisco la cura che sto facendo senza assumere altri farmaci poi dopo devo fare quattro settimane di Pariet 20 che consigli mi può dare grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Dieta leggera e suddivisione dei pasti in 5 momenti (anzichè i classici 3 pasti pesanti).

  7. Anonimo

    Grazie gentilissimo ho sospeso gli antibiotici e continuo solo con le Pariet 20 per quattro settimane come avrei dovuto fare fin dal inizio son le uniche che mi fanno bene e me lo fanno passare almeno anche per tardare poi dopo le ferie a settembre tanto ho una visita già prenotata e ricovero.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi faccia sapere in caso di novità, ma se la cura per l’helicobacter l’ha già iniziata la porterei a termine: interrompere una cura antibiotica a metà è sempre un peccato.

  8. Anonimo

    Salve mi stavano facendo male ho passato una notte da incubo ieri domani si chiama al policlinico per riuscire a trovare la dottoressa intanto dovrò sempre essere ricoverato grazie di tutto gentilissimo e disponibile

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ok, mi tenga al corrente.

  9. Anonimo

    Salve mi sta passando grazie alle pariet 20 ed ho assunto anche una bustina orale di gaviscon ieri notte prima di andare a dormire, adesso ho un dolore forte allo sterno alla bocca dello stomaco dalla mia diagnosi ho l’ernia da scivolamento può essere soltanto quella non riesco a muovermi che il dolore aumenta e che dieta devo seguire e che cibi posso assumere grazie? Ps. in queste circostanze posso attendere la settimana prossima altrimenti martedì prossimo mia madre ha prenotato una visita internistica, solo che indiscutibile farmi dire da cento dottori una cosa diversa io seguo la terapia che mi hanno dato fino a settembre pariet e peridon e le gaviscon all’occorrenza, solo uso.

  10. Anonimo

    Grazie di tutto! Anche se penso sia sempre lo stesso bruciore che sento che dare la colpa all’ernia mangiando un cracker e acqua si allevia!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, è normale.