1. Anonimo

    anch’io ho avuto scariche di diarrea almeno 20,dicono in farmacia che in giro e pieno di gente con questi sintomi e che durano un giorno ,speriamo!

  2. Anonimo

    ho scariche di diarrea da 2 giorni , prendo i fermenti lattici 2 bustine al di ma la situazione non cambia .può consigliarmi lei . grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Attenzione anche alla dieta e si reidrati (acqua e sali minerali); mi aspetto che domani migliori.

    2. Anonimo

      si dottore già da ieri la situazione e decisamente migliorata,però ho dovuto assumere immodium per bloccarla ,su consiglio della guardia medica.ora comunque mangio leggero e in bianco.grazie!

  3. Anonimo

    Buona sera dottore e buon ano

    nno.da una settimana io ho una gastroenterite acuta,

    ho messo in atto tutto cio’ che ho letto riguardo a questa malattia. Ma dopo n piccolo migloramento , ci sono di nuovo. No so’ piu

    1. Anonimo

      Vorrei un consiglio grazie.

    2. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sopo sette giorni, in assenza di miglioramenti, è necessario rivolgersi al medico; nell’attesa continui con fermenti, dieta leggera e reidratazione (acqua e sali minerali).

  4. Anonimo

    e oggi anche febbre 39 e un brutto senso di nausea ,va bene the con limone?e poi tanta tanta sete!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Bene the con limone, cerchi di bere molto per mantenersi idratata; domani sentirei il medico.

  5. Anonimo

    Salve dottore ho mio figlio che circa un mese fa è stato ricoverato per una gastroenterite hanno fatto il rilievo per la celiakia ,e risultato positivo mi hanno ke devo ripetere il prelievo sono preokkupata mi può dare un consiglio???grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Niente panico, ma è necessario ripetere l’esame come consigliato.

  6. Anonimo

    dottore,ho una bambina di quasi 4 anni, ha la gastroenterite,febbre niente, ha avuto il vomito venerdì scorso,poi l avevo portata al pronto soccorso e me l avevano tratttenuta perchè aveva i leucociti alti,dovuto al vomito. poi me l hanno dimessa domenica. però adesso ha 2 max 3 scariche,stà mangiando poco e in bianco, beve i sali minerali e i fermenti lattici dicoflor. cosa devo fare? vado avanti così?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, prosegua ed in caso di sintomi dubbi senta il pediatra; queste forme durano fino a 7-8 giorni nei bambini.

    2. Anonimo

      grazie dottore!le volevo chiedere un altra informazione,la mia bambina è il primo anno di asilo,però è da novembre che ne ha una dietro l altra.non è che ha bisogno di vitamine,visto che è debole di difese immunitarie?

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      È assolutamente normale che sia sempre ammalata al primo anno di asilo e, personalmente, non sono un grande fan delle vitamine.

    4. Anonimo

      la ringrazio lo stesso dottore,è molto gentile!elena

  7. Anonimo

    Salve, volevo chiederle se vi sono ancora molti casi di gastroenterite o l’influenza intestinale in giro. Queste malattie mi preoccupano parecchio.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Qualcosa, ma dipende dalle zone.

    2. Anonimo

      salve dottore avrei piacere di avere un suo parere mio figlio 2 anni fa ha avuto la gastroenterite con 3 giorni di ricovero gli è venuto anche la fotofobia dolori muscolari e ancora continua con questi sintomi vorrei sapere se è il caso di fare esami feci forse puo avere ancora il virus non sta bene mi dia un consiglio mio figlio ha anche avuto in quei giorni a ogni scarica perdita dei sensi mio figlio è un ragazzo down

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Esattamente ad oggi che sintomi manifesta?

  8. Anonimo

    Salve dottore…vorrei chiederle un’informazione…ho un bambino di 14 mesi…da due giorni è affetto da gastroenterite…non ha diarrea e il vomito è diminuito ma mi preoccupa il suo stato..gli do una bustina di dicodral e una di biochetasi al giorno…è molto debole e dorme sempre ma nonostante tutto circa ogni 15 minuti ha delle forti fitte all’addome…sono sempre più forti anche se durano poco…per il dolore urla e si dimena…cosa posso fare per aiutarlo ??

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere farmaci; se il dolore fosse forte può telefonare in PS per avere indicazioni.

    2. Anonimo

      Non volevo farmaci…già ne prende molti…pensavo a qualcosa come un massaggio o una posizione che in quel momento lo aiutasse a sentire meno dolore…

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se il vomito è diminuito può provare con la borsa dell’acqua calda.

  9. Anonimo

    salve dottore ho avuto la bambina di 4 anni con la gastroenterite per un giorno intero mi a vomitato tanto e gli ho datto il biochetasi ora sembra che stia meglio il vomito passato ma a volte accusa mal di stomaco cosa posso dargli.grazie per la sua risposta.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere nulla.

  10. Anonimo

    Salve dottore sono una mamma che e in fase di allattamento e credo di avere la gastrointerite, mia figlia può essere contagiato tramite il mio latte?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      No.