Tutte le domande e le risposte per Gastrite: sintomi, cause, dieta e cura
  1. Anonimo

    Grazie dottore

  2. Anonimo

    Buona sera dottore .da domenica mi sento molto male dolori forti allo stomaco oltre a essere molto gonfio giramenti di testa e senso di vomito sono stata solo a letto e o mangiato solo le mele .domenica sera sono stata in farmacia e mi hanno detto che un virus sto prendendo peridon . Oggi mi sono sentita un po meglio pero i odori del mangiare mi fanno venire il vomito e sono ancora molto gonfia
    grazie dottore

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Serve un po’ di pazienza, sono forme che possono durare qualche giorno.

  3. Anonimo

    Gentile Dott. Mio figlio di 9 anni del peso di 40 kg da un paio di giorni lamenta bruciore di stomaco probabilmente da una cura con il bentelan il suo pediatra ha detto che può prendere una bustina di gaviscon al di per qualche giorno. Ma guardando sul bugiardino ho letto che lo si può cominciare a prendere dai 12 anni in su. Non riesco a rintracciarlo ma non penso però di aver capito male….vorrei chiedere ma potrei darglielo? Grazie…

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Se prescritto non vedo problemi.

  4. Anonimo

    Dott sono stato due giorni con diarrea e feci nere, il catrame poi mi ha dato il mio medico di famiglia le compresse di pratenozolo e le feci sono tornati chiare che cosa può essere stato

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Esclude che fosse qualcosa che aveva mangiato?

  5. Anonimo

    Buona sera dottore le chiedo un favore, ho ritirato il referto degli esame del sangue e ho trovato
    S-CK 213 ed il valore di riferimento e di massima 174
    Domanda mi devo preoccupare?
    E ha cosa si riferisce questa sigla
    S-CK GRAZIE E BUONA SERATA

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Età?
      Pratica attività fisica?

    2. Anonimo

      Anni70 no attivita fisica

    3. Anonimo

      M i scusi dottore mi correggo.
      Ho 70 anni non pratico attivita fisica ma cammino al meno mezzora al giorno e faccio step x venti minuti tutti i giorni. Grazie

  6. Anonimo

    ho avuto problemi con i denti dolore forte ho dovuto prendere augumentin aulin mattina e sera intramuscolo di toradol il dente non passava e il mio stomaco gridava aiuto per il dolore sono andata dal dentista il dente e guarito ma il mio stomaco dopo 15 giorni ancora da problemi pesantezza di stomaco gonfiore addominale nausea conati di vomito bruciore sopratutto dopo i pasti cosa devo fare?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Valuti con il medico i farmaci da assumere (inibitori di pompa?) per dare modo allo stomaco di riprendersi.

  7. Anonimo

    buonasera dott. Cimurro, l’ avevo contattata il 22 gennaio per quanto riguardava la tachicardia dopo i pasti, il problema va e viene per esempio ieri sera ho avuto la tachicardia per 2 ore piu’ o meno 100- 120 BATTITI AL SECONDO, e stasera ho mangiato minestra e piselli e mentre mangiavo la minestra il cuore ha aumentato i battiti, il mio dottore dice che non e’ nulla ma io non capisco proprio questa cosa, lei mi diceva che poteva essere ernia e reflusso volevo sapere come si manifesta e come si fa a sapere di averla? io non ho alrei sintomi quindi cosa puo’ essere ? magari qualcosa di grave ora penso ad ogni cosa e sono stufa di questo problema , lei cosa pensa? grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      120 battiti al secondo sono già da segnalare ad un cardiologo per come si sono verificati.
      Per una diagnosi di problemi di stomaco in genere si fa una gastroscopia, ma prima ne parli con un medico.

  8. Anonimo

    Non ho trovato il mio problema dal link da lei inviato a cosa associare il disturbo..

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      C’è un elenco di malattie associate a questo disturbo.

    2. Anonimo

      dottore scusat se vi disturbo ho fatto la cura di un mese con esopral 40 e ranidil 75 ma qualche giorno faa di nuovo forte bruciore da premettere che nn dormo più la notte o quanto meno pochissimo
      aiuto dovrei cambiare farmaco

    3. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sta facendo, oppure ha fatto e finito la cura? Da quanto?

  9. Anonimo

    Le meno probabili Dottore quali possono essere?

  10. Anonimo

    Grazie per la risposta..possono essere sempre queste le cause se questa sensazione di pressione lo si avverte per la maggior parte del giorno?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Diciamo che sono le più probabili.