1. Anonimo

    Non mi succede spesso, succede 2-3 volte l’ anno…i miei genitori hanno sempre sofferto di cefalea

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In queste 2-3 volte capitano diversi episodi in qualche giorno?

  2. Anonimo

    L’ ultima volta che mi e successo e stato 4 mesi fa

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In questo caso forse non è cefalea a grappolo, perchè questa colpisce con più episodi ravvicinati ma solo in certi periodi.

  3. Anonimo

    per un mal di testa abbastanza persistente e di origine traumatica, ma quasi del tutto rientrato, mi hanno prescritto una tac cranica senza contrasto, è pericolosa la tac?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      No.

  4. Anonimo

    Mi chiamo Gabriella e ho 48 anni. Soffro tutto il giorno di dolori pulsanti alle tempie. Premetto che sono una depressa cronica e soffro di Disturbo bipolare. Lo psichiatra che mi tiene in cura, mi ha dato gli stabilizzatori dell’umore e gli antipsicotici. Cosa devo fare per eliminare questa “nuvola” che ho nel cervello? Che cura devo intraprendere? Grazie!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere farmaci.

  5. Anonimo

    Buona sera Dottore!!
    Ho dei fastidi alla testada 2 sett, in teoria sento nella parte sx dei fastidi e non so cosa puo essere, per esempio chiudo gli occhi e sembra che mi stanno operando alla testa, sento scpecie di cavi che si muovono dentro, cose mettaliche, non fanno male mamolto fastidio, sembrano fili elettrici, cosa puo essere dottore?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ansia.

    2. Anonimo

      Grazie Dottore e buone feste!!

  6. Anonimo

    dottore buona sera….. sono sei mesi piu che Soffro di cervicale ….le spiego ho sempre dolore collo e dietro la nuca …/pero ora è mesetto che mi prende dolore proprio sopra la testa fa male se la muovo e mi brucia pure un po’ il cuoio capelluto … se prendi oki si placa il dolore forte pero continua a lampare ….

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Dopo sei mesi è ora di iniziare a parlarne con il medico, non perchè sia grave, ma perchè Oki potrebbe non essere la strada migliore.

  7. Anonimo

    Ho forti dolori alla nuca e alle sopracciglia..senso di sbandamento,nausea anche a digiuno..palpitazioni..le ultime aumentano soprattutto in prossimità del ciclo mestruale!alle volte senso di svenimento accompagnato da un indebolimento delle gambe ho fatto emocromo ed è nella norma ..ecocuore ed elettrocardiogramma anche.. Quando ruoto il collo sento sabbiolina..ho pensato a cervicalgia o artrosi cervicale..ma spiegherebbero questo miei sintomi?Nn so più che pensare sono molto preoccupata..grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se le uniamo ad un po’ di ansia sì, spiegherebbero i sintomi.

  8. Anonimo

    Salve Dr. Cimurro.
    Da più di 1 mese avverto questi sintomi: mal di testa, vertigini, aumento della pressione e della circolazione sanguigna, iperattività, nausea, affaticamento, etc.
    Credo che sia tutto dovuto ad 1 ipervitaminosi A, in quanto ho abusato per troppo tempo di vitamine in capsule concentrate e ho cominciato ad avere questi disturbi.
    Secondo lei è questa la causa o è 1 altra? Se si…quali sono i modi e i tempi di smaltimento di eccesso di vitamina A?
    Grazie. Saluti.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Che valori di pressione rileva?

    2. Anonimo

      Dipende…cmq aumentano i battiti ed è la minima ad alzarsi 1 po di più…poi capogiri, vampate sul viso,iperattività,nausea etc. Ho letto che proprio l’ipervitaminosi di b6, b12 e A provoca questi sintomi.
      Ora devo cercare di smaltirle e di evitare i cibi che le contengono maggiormente. Lei che mi consiglia?
      Grazie.

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      La mia sensazione è che invece sia un po’ di ansia/suggestione, per quanto non condivida a prescindere l’uso e abuso di vitamine.

  9. Anonimo

    Buongiorno mia figlia di 8 anni mi dice che ogni giorno a scuola a malditesta che poi le passa. Un mese fa vado a prenderla e mi dice che le fa male la testa frontale e subito dopo a vomito alimentare premetto che da un paio di giorni aveva maldigola e raffreddore di cui soffiava ma non usciva niente la sera le faceva male anche lorecchi. Il pediatria mi a dato l’antibiotico. Per un mese tutto bene poi un giorno mentre mangiavai fa mamma basta mangiare mi e venuto malditesta frontale e subito dopo a vomitatoe mi diveva che quando apre e chiude gliocchi vedeva delle quadratini. Il pediatra mi a prescritto encefalogramma lei dono 10giorni che sta bene o paura.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma in attesa dell’esame non è possibile fare considerazioni.

  10. Anonimo

    Buona sera … e da un mese e mezzo che ho sempre mal di testa il punto in cui mi fa male di piu e dietro la testa dove sta il cervelletto fino al collo e ho anche il collo rigido come se avessi il torcicollo .. ho pensato che probabilmente sara la freddezza e cosi ho usato scaldacolli e cappellini per stare piu coperta ma da piu di una settimana ho nausia e vomito a digiuno e di mattina… e il mal di testa ora e anche frontale e mi sento come se mi mancasse l aria… domani corro subito dal medico mi sto preoccupando …

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sembra cervicale; mi faccia sapere cosa ne pensa il medico.