Tutte le domande e le risposte per Raffreddore: rimedi, sintomi e cura
  1. Anonimo

    complimenti, articolo molto ben strutturato ed esauriente.

    1. Anonimo

      sono contenta per che questo articolo a me a tolto dei dubi pensavo che mio figlio avese streptoccoc invece aveva solo un banale rafredore e ho capito anche che li stavo dando la medicina sbagliata.GRAZIE

  2. Anonimo

    Grazie dei buoni consigli che mi avete dato. VIsto che il raffreddore colpisce praticamente tutti purtroppo, sarebbe opportuno che tutti avessero la possibilità di leggere questi consigli. Io , nel mio piccolo, li trasferirò alla mia famiglia ed ai miei conoscenti.
    Saluti..

  3. Anonimo

    QUESTI SONO DAVVERO CONSIGLI SEMPLICI ED EFFICACI…E’ GIUSTO SAPERE TUTTO E SUESTO SITO SPIEGA BENISSIMO IL DA FARSI…
    SALUTI E GRAZIE.

    1. Anonimo

      no io voglio sapere come posso curare il raffreddore. non riesco a respirare bene e non mi piacciono gli sciroppi cosa faccio. sono in difficoltà-non so che fare e vado comunque a scuola fino alle 4 ma oggi me ne sono andata prima.

    2. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Quanti anni hai?

    3. Anonimo

      Ho 13 anni ho il raffreddore, ho cercato di tutto per guarire il raffreddore! ora voglio solo guarire cosa posso fare. Almeno potrò respirare liberamente.. Dopo che mi avrete dato la soluzione per guarire 🙂

    4. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non esiste un farmaco per guarire, ma solo farmaci per dare sollievo; l’età non ci permette di usare diverse sostanze, quindi potrei consigliarti di fare lavaggi del naso più volte al giorno con acqua ipertonica (in farmacia la trovi sia in fialette che spray).

  4. Anonimo

    queste cose che ho letto sono veramente giuste,mi hanno aiutato a guarire il mio raffreddore

    1. Anonimo

      Giusto sono d’accordo con te

    2. Anonimo

      Non sono d’accordo per niente, io seguo tutte le accortezze di cui sopra, ma se capita che prendo molto freddo o mi becca la pioggia automaticamente mi viene il raffreddore.
      Infatti da alcuni giorni sono raffreddata perchè l’altra sera sono uscita un pò leggerina e faceva freddo. Ovviamente spesso può essere causato da virus che si contagiano soprattutto nei periodi freddi, ma non è assolutamente vero che è solo questa la causa.
      Io ne sono la prova.

    3. Anonimo

      Sono d’accordo con Simona. Articolo molto chiaro e ben strutturato ma assicuro che l’uscire leggeri o il prendere acqua è causa del raffreddore.

      Ho lavorato sotto l’acqua con temperatura di 1 grado e scolo d’acqua per circa 2 ore e adesso sono nel pieno del raffreddore.

      Saluti, Simone

    4. Anonimo

      Ma se ho capito bene,l’articolo dice che non esiste vaccino efficace??e quelli che vengono praticati in questo periodo allora?Katia

    5. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il vaccino che si pratica in questa stagione copre solo dall’influenza stagionale, che è malattia ben diversa dal raffreddore.

  5. Anonimo

    A me basta un pò di freddo e via… subito raffreddore.
    Ora sono qui con le due narici tappate da tre giorni, a respirare solo con la bocca.
    Il raffreddore sarà pure una malattia di cui non curarsi, ma senz’altro è la più fastidiosa di tutte e ogni tanto mi fa scattare i nervi.

    Le ho porvate tutte, dal cerotto, che aiuta poco poco, all’acqua marina spruzzata nelle narici, che se ne scende dopo pochi secondi come se sbattesse contro un muro, e così via passando dal latte col miele alla Tachipirina.

    Spero presto di tornare alla normalità.
    Tanti saluti a chi come me riesce a prendersi il raffreddore quando ancora fa caldo.

    Alessandro

  6. Anonimo

    che seccatura ho l ‘ influenza da due giorni mi sento una schifezza totale sono tutta dolori

  7. Anonimo

    abbiamo aperto le danze, la mia bambina si è beccata il raffreddore, adesso sarà una catena ma vivendo in un unica casa è inevitabile. anche adottando tutte le varie precauzioni sono convinta che a breve starnuteremo tutti, buon inverno a tutti.

  8. Anonimo

    spero in una sua risp dato che sono preoccupata grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Temo di non capire a che domanda fa riferimento.

  9. Anonimo

    Che pallee!è dall’altro ieri che ho il raffreddore e di notte non dormo niente!ho un mal di testa incredibile!Ciaooo statemi beneeeeeeeeee

  10. Anonimo

    è da martedi che sono a casa con il raffreddore… all inizio avevo solo una brutta tosse, ma ad essa si sono aggiunti febbre e raffreddore….. sono 2 notti che non dormo e non ce la faccio più… spero di guarire presto…:(