1. Anonimo

    Sì,al mattino sono appiccicosi!le lenti sono mensili

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Si tratta di congiuntive e va curata con un collirio specifico che le prescriverà il medico; butti via le lenti attualmente in uso e ne eviti l’uso fino a guarigione.

  2. Anonimo

    Grazie mille!

  3. Anonimo

    Buonasera dottore ho una bimba di 2 anni e mezzo con la congiuntivite batterica, quante gocce per occhio al giorno devo metterle e per quanto tempo. L’avuta la settimana scorsa ma da oggi gli e’ ritornata

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso prescrivere terapie (a maggior ragione non sapendo il collirio in uso, ma non potrei comunque).

  4. Anonimo

    Dottore Buongiorno.Ieri il mio oculista mi ha riscontrato nell’occhio destro congiuntivite di tipo infiammatoria.Mi ha prescritto il collirio “Dicloftil” ..Io a casa ho un collirio che si chiama “Heparin Collirio” ..Secondo lei posso prendere quest’ultimo? o sono due collirio diversi?grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Completamente diversi.

  5. Anonimo

    buon giorno dottore ho gliocchi che mi fanno prurito e male anche allinterno ho preso linfluenza oggi ho gli occhi rossi ora ho pensato di comprare il tobral pomata che lo sempre usata per mia figlia che soffre di congiuntivite allrgica lei pensa che va bene per me?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non usi l’antibiotico senza essere certa che sia congiuntivite.

    2. Anonimo

      mio marito e stato in farmacia e gli ha dato liridina due lo messo ma ho prurito lei pensa che dopo un po di applicazioni mi passa grazie

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se c’è prurito potrebbe essere utile un collirio antistaminico, in ogni caso magari lunedì senta il medico se dovesse essere ancora presente.

  6. Anonimo

    Gentile dottore Buongiorno le volevo chiedere una cosa:io sto prendendo il collirio perché ho congiuntivite di tipo infiammatorio..il collirio lo sto utilizzando dal 25 febbraio.L’oculista mi ha detto di utilizzarlo fino a quando non finisce tutto il contenitore.Ma il collirio lo si deve utilizzare entro un mese dall’apertura e poi lo devo buttare?oppure posso utilizzarlo anche dopo?perché allora siccome l’ho iniziato il 25 febbraio lo devo finire il 25 marzo? o lo posso utilizzare anche dopo 1 mese?grazie..

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Come si chiama il collirio?

    2. Anonimo

      Si chiama Dicloftil..

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, dovrebbe essere 28 giorni dall’apertura.

  7. Anonimo

    Salve dott, vorrei sapere la differenza, se c’è, tra tobral collirio e nettacin. Grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sono due antibiotici diversi.

  8. Anonimo

    mi scusi dott. ,si può mettere il tobral nel naso chiuso del bambino. Me lo ha detto il pediatra.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sinceramente è la prima volta che lo vedo prescrivere a questo scopo.

  9. Anonimo

    Grazie x la risposta dottore. Anche io sono rimasta meravigliata. Ma sinceramente non glielo metto. Il nettacin x la congiuntivite va bene? Il mio bimbo di quasi tre anni ha gli occhi che lacrimano e il naso chiuso con muco. Può essere nwcessario l antistaminico? Il ped.dice che basta il collirio…non so che fare. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Si fidi del ginecologo, ha potuto visitare il bambino e le prescrizioni sono sicuramente fatte con giudizio.

  10. Anonimo

    salve dottore, da qualche giorno soffro di dolore sopra l’occhio destro, a volte ma nn sempre l’occhio è anche un po rosso, si tratta di un dolore che parte da sotto al sopracciglio e si estende anche alla parte alta del naso, e mi rende quasi impossibile spostare la testa in basso x esempio x prendere qualcosa da terra, e anche a letto steso non trovo beneficio, anzi, devo trovare x molto tempo la posizione adatta xche il dolore in quel punto descritto continua, tutto ciò avviene la mattina, a volte anche il pomeriggio, cmq si tratta di mezz’ora al giorno e poi passa, cosa puo essere? grazie mille