1. Anonimo

    Ma non ho ansia dottor cimurro infatti devo iniziare a smettere di fumare hihihi e il dolore va e viene al petto non e continuò poi e da ieri che ho la bocca non amara non so come spiegarmi mia mamma a detto che se amara e il fegato mi ha fatto un po spaventare non so come spiegarmi comunque a detto che quando fai l aresol la bocca e diversa e infetti a detto e sicuramente l aresol che stai facendo mi devo preoccupare dottor cimurro la ringrazio di vero cuore che mi e stato vicino nel momento del bisogno e anxhe grazie a lei o superato i miei problemi peccato che non posso conoscerla prometto che ho tre denti cariati e rotti e pirsing alla lingua e io poi come una scema non lavo mai i denti infatti mia mamma a detto togli il pirsing datto xhe non lo disinfettante mai in fatti l ho tolto comunque se era il fegato il chirurgo se ne accorgeva Vero??? Mi devo preoccupare? ?? ? Aspetto sua risposta premetto anche che o appena fatto l operazione al fegato no?? ? Grazie infinitamente

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Stia serena, perchè questa è ansia.

  2. Anonimo

    Io son tranquillissima da quando faccio l aresol la tosse si sta sciogliendo ma le assicurò che non sono ansiosa sarà perché fumo troppo? ??

  3. Anonimo

    Buongiorno Dottore,
    mio padre 89 anni è affetto da BPCO e in questo periodo si sta curando con antibiotico HOMER e Bentelan 1…lui è convinto (vecchi rimedi) che sudare tantissimo la note le faccia bene e ogni mattina, dopo nottate in bianco per acutizzazione della tosse, la trovo immerso in un lago di sudore nel suo letto. vorrei solo sapere se è vero o se (come penso) peggiori la situazione. faccio presente che ogni notte si scopre per urinare almeno quattro volte……
    La ringrazio anticipatamente per ogni suo eventuale consiglio

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In genere è segno che la febbre scende, ma non è un fenomeno che va cercato perchè potrebbe esporre a colpi di freddo. Se si trovasse bagnato durante la notte raccomando di cambiarsi con pigiama ed intimo asciutti.

  4. Anonimo

    la mia dottoressa dopo avermi visitato al petto ed alle spalle mi ha detto che avevo i polmoni pieni di catarro. Io gli ho detto che a volte ho difficoltà a respirare. La terapia che mi ha prescritto e la seguente : <forbest – biwind per aerosol e poi una puntura al giorno di Rocefin e Sobrefluid per otto giorni.
    Vorrei sapere se l'associazione dei due farmaci per via intramuscolare ha delle controindicazioni.
    Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Intende nella stessa siringa?

    2. Anonimo

      si nella stessa siringa

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sinceramente non l’ho mai visto fare, ma se è stato suggerito dal medico può fidarsi tranquillamente (l’ho visto fare spesso con altri farmaci).

  5. Anonimo

    Ho curato una brutta tosse che non mi faceva dormire con Clavulin e Locabiotal ma specie alla sera ho un fastidioso indolenzimento al lato sinistro del torace sulla schiena. Cosa può essere?

  6. Anonimo

    A cosa serve l’ aspirina nella cura della bronchite?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Sarebbe opportuna una visita che possa verificare la situazione ed escludere patologie più serie (bronchiti o polmoniti).
      2. Ha azione antinfiammatoria, ma è improbabile che un medico la prescriva in questi casi; ne ha fatto molto uso in questi giorni? Se così fosse il fastidio che sente potrebbe essere segno di problemini allo stomaco.

    2. Anonimo

      Non l’ ho usata. Il mio medico voleva darmi la tachipirina, che mi crea un pò di problemi,l’ ho detto alla dottoressa ma a causa della raffreddatura non sono riuscita a ricordare la parola aspirina che sarebbe dovuta essere l’ alternativa.
      Grazie della risposta.

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ad oggi va meglio?

  7. Anonimo

    Si, non passo più la notte tossendo e disturbando tutto il vicinato!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ottimo, direi che sta procedendo tutto bene ed il problema è in via di risoluzione.

    2. Anonimo

      Bene, grazie. Buon lavoro!

  8. Anonimo

    Buonasera dottore, da circa dieci giorni ho il raffreddore e una tosse grassa..sto assumendo da circa tre giorni lo sciroppo sobrepin..e devo dire che sta migliorando..ma ora si sta trasformando in tosse piu leggera che sembra quasi secca e normale? Penso che dopo una settimana di trattamento la tosse dovrebbe passare..per quanto va assunto lo sciroppo? Grazie mille buonasera.

  9. Anonimo

    Scusi mi sono dimenticata di dirle che purtroppo sono una fumatrice….

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Continui finchè c’è catarro, ma purtroppo fumando è normale che duri a lungo.

  10. Anonimo

    sto’ assumendo klacid 500 ogni 12 ore da 3 giorni e da subito ho avuto amaro in bocca come fiele.Da cosa puo’ dipendere?grazie infinite e che Dio la benedica

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Potrebbe essere l’antibiotico; sta assumendo fermenti lattici e/o vitamine?