Tutte le domande e le risposte per Acufene dell’orecchio: cause, sintomi e terapia
  1. Anonimo

    salve ragazzi , ciao isa purtroppo niente di nuovo e di bello ma mi fà piacere seguire i vostri commenti. l’acufene è senpre presente e costante e conviverci (serenamente) parola grossa è proprio difficile. un caro a tutti e buona serata

  2. Anonimo

    Lascio un augurio per questa festività a tutte le donne (in special modo a quelle che scrivono in queste pagine) .Sinceramente. Andry.

  3. Anonimo

    Ringrazio Andry per la sua gentilezza, saluto tutti affettuosamente e vi auguro una serena giornata.

  4. Anonimo

    grazie Andry per il pensiero ,saluti a tutti

  5. Anonimo

    Ciao a tutti! Non per essere asociale ma spero vivamente di non essere entrata anche io in questo fastidiosissimo tunnel dell’acufene. Eppure è da ieri che avverto all’orecchio sn come un fruscio che pare aumentare in presenza di forti rumori! Così sono entrata in internet edho spulciato i siti al riguardo! Cmq se il fastidio persisterà credo che la prima cosa che faròsarà quella di andare dall’otorino!
    Lieta giornata

  6. Anonimo

    ciao a tutti…sono Paola….anche io porto la mia esperienza…
    non so se soffro di acufene….ma da oggi il mio orecchio destro percepisce il rumore “spiffero in lontananza”oppure potrei paragonarlo a un rubinetto lasciato aperto molto lontano….!
    mi era gia’ successo tempo addietro ma poi mi era andato via….oggi sono uscita in macchina e ho iniziato a sentire questo rumore…pensavo provenisse dall’esterno e che lo percepivo addosso visto il mio “fine udito”–^-^…poi però allontanandomi mi sono resa conto che lo sentivo sia fuori che dentro dentro casa…ovunque…sigh!
    ho cercato in internet e trovato questo sito…ho letto tutti i vostri commenti e ho già scritto al sito eft,non intendo ingerire niente…pero’ sono curiosa di sapere se posso usare qualche tecnica di controllo….visto che sono una personcina molto nervosa e se arrivo ad innervosirmi per questa situazione posso vivermela malissimo…
    mi pare di capire che la malattia colpisce tutti…a prescindere dall’età..che tristezza!!!
    vi scriverò ancora per portarvi a conoscenza del mio percorso….
    un abbraccio a tutti amici di mal comune…(niente gaudio)
    buona giornata…

  7. Anonimo

    Ciao a tu

  8. Anonimo

    .. io per conviverci “serenamente”, specie ora che mi è aumentato.. mi dico “qualcuno mi pensa!!… E tanto pure!!” eheh
    lo sapete, è bello esser pensati, no? e magari creder pure di esser telepatici..
    boh.. speriam non mi pensin troppo e tutti insieme 🙂 !!!!!!
    buona serata a tutti!! vi seguo.. cia’!!

  9. Anonimo

    Mi dispiace di essere l’unico che va contro corrente in questo forum non so piu’ che dire ci saranno anche delle cose belle nella vita o dobbiamo fissarci con questo maledetto fischio,io ho un carattere forte e credetemi non lo dico per dire anche a me da molto fastidio ma da qui a diventare un ossessione e crearmi disagi nella vita proprio no,buona domenica a tutti.

  10. Anonimo

    Ciao a tutti,
    anch’io soffro di questo fastidio continuo al centro del cervello e credo che sia nato in conseguenza
    di un forte rumore di un tuono (tipo petardo),
    piu’ o meno da allora mi fischiano le orecchie,
    sono contento di avere scoperto che c’e’ un sito come questo,
    cosi’ da sentire le altre esperienze.
    A me notti fa e’ successo di svegliarmi di colpo, e con grande sorpresa mi era andato via il fischio, il che mi aveva dato una flebile speranza che potesse finire questo fastidio; ma una volta riaddormentato e’ tornato di nuovo sigh!
    Ciao ancora a presto