1. Anonimo

    devo dire che la spiegazione dell’anestesia generale su scritta ti fà solo stare male a leggerla potreste essere un pò più leggeri? magari qualcuno come me che ha paura non l’aiutate proprio bravi!!!!!!

  2. Anonimo

    Volevo chiedere se è possibile, per una anestesia, avere disturbi del sonno oppure una intensa attività onirica a distanza di qualche mese. Può essere collegata? Grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se il tutto è iniziato dall’intervento non lo escluderei, ma se è iniziato a mesi di distanza credo di no.

  3. Anonimo

    Salve, fra pochi giorno dovrò essere operata al seno perchè ho un fibroadenoma. L’anestesia che mi sommistreranno sarà forte?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sarà la dose minima necessaria ad ottenere l’effetto voluto.

  4. Anonimo

    Salve,
    vorrei sapere se le fiale anticaduta per capelli possono influire sull’anestesia, come fanno farmaci e integratori comuni, oppure il fatto che non vengano ingeriti non crea nessun problema!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In linea di massima no, ma mi dica che fiale usa e glielo confermo.

  5. Anonimo

    sono quelle della linea simply zen zone concept! In particolare quelle che dovrei usare contengono proteine di riso, aminoacidi, zinco, vitamina pp, b5 e h, oli essenziali di salvia e rosmarino e 12estratti botanici specifici.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Confermo, nessun rischio.

  6. Anonimo

    Buonasera , tra qualche mese dovro’ affrontare l’intervento di asportazione dell’utero, vorrei sapere se l’anestesia che verrà usata sarà forte e piu’ o meno per quanto tempo sarò anestetizzata, grazie per la risposta , cordialità

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sui tempi non le so rispondere, sull’anestesia “forte” è difficile giudicare: diciamo che sarà usata la dose minima efficace per consentire l’intervento.

  7. Anonimo

    salve… tra pochi giorni devo fare un intervento (protesi totale anca dx) solitamente ho sentito dire che fanno l’anestesia lombare dunque.. sarebbe locale io muoio dalla paura crede che potranno farmela totale??? ho terrore io due anni fa ho fatto un angioplastic anche se il cardiologo dice che va tutto ok sono molto preocupata … quale anestesia e piu pericolosa?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In linea di principio è sicuramente più pericolosa la totale, ma la cosa migliore è parlarne con l’anestesista alla visita anestesiologica: la scelta verrà fatta in base ai suoi desideri, allo stato di salute, alle necessità del chirurgo, …

  8. Anonimo

    Salve vorrei sapere se ci sono controindicazioni per eseguire un’anestesia spinale in caso di lordosi lombare ( più o meno accentuata), visto che dovrò eseguire un’artroscopia al ginocchio a breve. Grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non che io sappia, ma lo faccia presente alla visita anestesiologica.

  9. Anonimo

    Salve,
    è possibile che dopo un’anestesia generale di tre ore per una ricostruzione mammaria sia ingrassata di quasi 4 chili in 2 giorni mangiando poco o niente?come posso fare per affrontare ciò?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      E’ stata a letto per quanti giorni?
      Per quando aspetta il flusso mestruale?

  10. Anonimo

    sono stata in ospedale una notte.. Il ciclo Mestruale non mi viene da due mesi ovvero da quando ho smesso la pillola..

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Magari è un po’ di ritenzione idrica, ma segnali al ginecologo l’assenza di ciclo.

    2. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sono sta impiantate protesi?