1. Anonimo

    salve ho un problema da circa due anni di iperprolattinemia che mi ha provocato un leggero diradamento ed ispessimento dei capelli rendendoli spenti ed opachi cosa potrei fare per ridargli un pò di vitalità?in attesa di una risposta la ringrazio.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se devo essere sincero ho la sensazione che gli integratori per bocca, di qualsiasi marca, potrebbero fare poco; se non sono particolarmente fragili valuterei forse più il problema con il parrucchiere, diversamente con il dermatologo.

  2. Anonimo

    ciao sono teodora ma lei parla anche di stimolare la crescita dei capelli quindi vuol dire che con tricoren aiuta a crescere in fretta i capelli no?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Credo che nessun integratore riesca in realtà ad agire sulla velocità, ma solo sulla robustezza.

  3. Anonimo

    salve vorrei sapere se io che sono allergica al nickel posso usare Tricoren visto che ogni anno in estate ho una forte caduta di capelli e quando e per quanto tempo lo dovrei usare

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non so dirle se sia nichel free, provi eventualmente a contattare l’azienda produttrice.

  4. Anonimo

    Salve io uso tricoren da due mesi e sono una parrucchiera i miei capelli sono fini deboli e si spezzano solo a guardarli e devo dire che da quando uso tricoren abbinato al giusto shampoo devo dire che i miei capelli sono migliorati alla grande addirittura io ho il capello grasso mi ha migliorato anche quella problematica. Quindi consiglio tricoren! Comunque io anche sono allergica al nichel e nn mi ha dato nessun problema

  5. Anonimo

    Pero volevo chiedere se si puo usare tricoren oltre ai tre mesi o crea problemi? Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non dovrebbe creare alcun problema, ma lo valuti anche con il suo farmacista.

  6. Anonimo

    Salve sono una ragazza di 19 anni. Io ho i capelli fini e da un po che noto che sono deboli senza volume e mi sembra di averne meno,ho paura di diventare calva.Secondo lei dovrei provare tricoren o qualcos’altro?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Che shampoo usa?
      Quante volta alla settimana usa i capelli?

  7. Anonimo

    Buongiorno ho 50 anni e nel 2009 sono stato operata di un Kmammella. Ho i capelli molto deboli e fini, privi di consistenza e tendo anche a perderli. Posso prendere TRICOREN. Grazie per la risposta. Cordiali salulti.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Senta anche il parere del suo medico (immagino sia in terapia con Tamoxifene, Arimidex o simili), ma non dovrebbero esserci controindicazioni.

    2. Anonimo

      grazie, no non sono in terapia con quei farmaci non posso prenderli, ho fatto la chemio nel 2009 (4 cicli)

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Direi allora che non ci sono controindicazioni.

  8. Anonimo

    ciao ho 24anni e da un po di mesi ho scoperto che ho la psoriasi al cuoio capelluto,premetto che avevo tanti capelli e un po lunghi e ricci,ora sono diventati fragili e me ne cadono tantissimi,sono molto preoccupata!ricresceranno?questo prodotto mi potrebbe aiutare?grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Molto dipenderà dall’evoluzione della psoriasi, gli integratori con amminoacidi solforati come Tricoren potrebbero aiutare a farli crescere più forti.

  9. Anonimo

    salve e da anni ke provo tante cure per i miei capelli e senza risultato e per farli crescere in modo sano, vorrei provare con tricoren ma mi aiuterebbe a far crescere i capelli anke infretta? grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In genere l’obiettivo reale di qualsiasi integratore per i capelli è quello di aumentarne più che altro la resistenza.

  10. Anonimo

    noto che non sono inseriti i suggerimenti per lo sfoltimento dei capelli per gli uomini,potrebbe darmi dei consigli a riguardo? ho già usato bioscalin in capsule come lo shampoo ma inutilmente.
    Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Immagino che intenda l’infoltimento; se con Bioscalin non ha notato miglioramenti può provare con lozioni locali, per esempio Aminexil o Crescina.
      Se non migliorasse potrebbe essere un problema ormonale, in questo caso viene tenuto efficacemente sotto controllo con un farmaco, che deve però essere prescritto dal dermatologo.