Tutti i commenti e le FAQ per Tachipirina in gravidanza e allattamento

Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    In gravidanza è più rischiosa la febbre o l’assunzione di farmaci per abbassarla?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Impossibile fare una generalizzazione di questo tipo, dipende dal singolo caso; quello che posso dire è che i farmaci prescritti sono considerati particolarmente sicuri, ma se, come e quando assumerli (in gravidanza) è una valutazione che spetta al ginecologo.

  2. Anonimo

    Buonasera sono al quinto mese Di gravidanza,DA due giorni ho i sintomi influenzali senza febbre.posso assumere tachipirina DA 1000 Matt e Sera o meglio DA 500?

    1. Anonimo

      Salve, sono incinta di quasi due mesi.. È pericoloso se contratto la febbre con conseguente tachipirina? Grazie mille

    2. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
      Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, se ha la febbre bisogna cercare di capire da cosa sia causata; ma comunque la tachipirina può essere assunta in gravidanza se necessario. saluti

  3. Anonimo

    Buongiorno,11mesi fa,mi e crollato un mobile in testa dall’altezza di due metri..a distanza di tt q tempo e dopo acer fatto infiltrazioni medicinali e altro sono 15giorni che sto di nuovo con forti dolori alla testa cervicali ma di piu la notte nn mi fa dornireil dolore al braccio sinistro..mi hanno dato Tachipirina e indoxen supposte ieri,io pero prendo inderal e cardioaspirina e soffro di gastroduodenite e colite..ho 55anni e le sto scrivendo dal letto nn sopporto piu q dolori…i medici che ho strapagato nn sono raggiungibili …non so cosa fare..ho letto il bugiardino del indoxen e mi pare di aver capito xhe nn si deve prendere con cardioaspirina..ma tachipirina si?ma il dolore visto chemi dicono sia dovuto al trauma forte subito,quindi chiedo a lei,c q farmaci..guarisconoinfiammazione quindi cala il dolore..cioe’ curano o semplicemente agiscono solo come antidolorifici x un po??La ringrazio anticipatamente x quello che e in suo potere fare x me tanto che seguo sue risposte e ne ho usufruito anche iox ragioni simili a chi le scriveva,la stimo molto!Buona giornata.Lia

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
      Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Buongiorno. In pazienti con gastroduodenite e che assumono cardioaspirin è consigliabile evitare di prendere gli antiinfiammatori , indoxen pertanto incluso. La tachipirina invece può essere presa , da 1 grammo, fino a tre volte al giorno. Ovviamente sono tutti farmaci che agiscono come antidolorifici, ma se c’è un problema strutturale per esempio alla colonna cervicale (artrosi, protrusioni,ernie) i dolori ciclicamente possono ripresentarsi. saluti.

  4. Anonimo

    Buongiorno,sono al settimo mese di gravidanza e da circa 2 giorni mi fa male il primo molare dell’arcata inferiore. Ieri ho preso due compresse di tachipirina da 500 g una distante dalla’altra di 5 ore. Potrebbe succedere qualcosa alla bambina se ne prendo ancora?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      La Tachipirina è uno dei farmaci più sicuri in gravidanza, ma non posso purtroppo avallare/consigliare farmaci, mi dispiace.

    2. Anonimo

      6 mesi di gravidanza ci può prenderne la tachiperina per febbre e male di gola ???

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non posso avallare farmaci, mi dispiace, ma in genere è considerata sicura.

  5. Anonimo

    Ok la ringrazio , ma la febbre può causare malformazioni al feto ? È’ pericolosa?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      La febbre di per sé, a meno di situazioni eccezionalmente gravi, non è un problema.

La sezione commenti è attualmente chiusa.