Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Il taglio m fa male sulla destra, ma ho male a tutta la pancia…..

    1. Anonimo

      Devo anche dire che ho male più sotto al taglio che a tutta la pancia….

    2. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Avevo il dubbio dell’appendicite, ma l’appetito lo esclude; io ho la sensazione che possa essere un po’ di aria nell’intestino, ma rimane plausibile anche l’ipotesi ovulazione.

  2. Anonimo

    Buon pomeriggio dottore. M serve un consulto. Ho avuto un parto cesareo 7 mesi fa. Ciclo regolare da subito. Assunzione pillola per due mesi poi sospesa. Ultimo ciclo 25 aprile 2013:ciclo di circa 28giorni. Non m ricordo nemmeno più come sono i dolori da ciclo perché sto benissimo. Xo é due o tre giorni che ho dolori al basso ventre, male alla schiena e male al taglio….può essere colpa dell’ovulazione??? M fa male anche la gamba destra….aspetto notizie.

  3. Anonimo

    Buongiorno dottore,
    la mia curiosità è insita nella mancanza del ciclo sapendo per certo che l’ovulazione è avvenuta.
    escludendo una gravidanza mi domando come possa saltare la fase di eliminazione del follicolo se salta il ciclo?
    grazie.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Cisti che produce progesterone e che quindi impedisce l’avvio della mestruazione.

  4. Anonimo

    Nn vorrei fissarmi troppo.. Ma è meglio avere altri rapporti oggi e i prossimi giorni??

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Dal test di ovulazione positivo ancora 4-5 giorni.

  5. Anonimo

    Salve dott.ieri e oggi test ovulazione positivo… Cosa pensa sto ovulando ?? Ieri sera che era mercoledì ho avuto rapporto e prima ancora ho avuto rapporto sabato.. Cosa pensa??

  6. Anonimo

    Buon giorno dottore premetto che sto cercando di restare incinra da otto mesi, quindi
    L ultima mestu lo avuta 11 aprile di solito ho un ciclo di 24/26 giorni oggi sto a 28 giorni e non sento nessun effetto premestruale, di solito alcuni giorni prima ho il seno dolente mal pancia e schiena e ad oggi niente,
    Potrei aver beccato la cicogna che dici??? Devo aspettare x il test ? Il primo giorno di ritardo è 12 lo faccio il 12
    Buona giornata

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Ai sintomi non do alcun peso.
      Sì, test al primo giorno di ritardo.

  7. Anonimo

    ceao dr ho avuto il ciclo il 1 di magio fin al 5 di magio quando devo avere dei raporti per remanere i ncinta . grazie

  8. Anonimo

    Buongiorno Dottore
    Io e mio marito cerchiamo un figlio da più di due anni e per ora niente. Ho i cicli irregolari. Durano più e meno 30-35 giorni ma stavolta è molto più lungo del solito. Oggi sono già 48 giorni dal primo giorno delle mestruazioni. Durante questo ciclo, facevo i test per ovulazione ma purtroppo neanche uno era positivo. Misuravo anche la temperatura basale ma neanche qua… nessun rialzo.
    Al 27-esmo giorno del ciclo avevo delle perdite per quattro giorni (un po’ marroni e rosa). Devo essere sincera e dire che non misuravo tutto il tempo la temp.. anche perché più e meno alla meta del ciclo ho dovuto prendere l’antibiotico per cinque giorni.. (avevo fatto il tampone vaginale con risultato di un’infiammazione). Adesso penso di stare bene.
    In questo momento ho delle perdite bianche e circa da 4 giorni dolori delle ovaia, il seno un po gonfio ma niente di che.
    Potrei essere incinta ?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Se non ha mai rilevato l’ovulazione con la temperatura è purtroppo improbabile.

  9. Anonimo

    salve dottore, ho avuto ciclo il 16 aprile e rapporti quasi tutti i giorni. non ho mai verificato l a temperatura ma cerco un figlio. ho tutti i mesi perdite abbondanti e durante il periodo fertile spesso mi accade un giorno di perdite con uno strano odore forte quasi acido. da cosa può dipendere?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sono le variazioni ormonali indotte dall’ovulazione.

    2. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      No, per averne la certezza può ricorrere al metodo della temperatura basale.

  10. Anonimo

    Dottore vorrei sapere, alle volte capita che la mattina mentre mi misuro la tb mi senta molto accaldata, sensazione che sparisce dopo un po’, anche perchè dormo adesso con coperta e pigiama pesante, lei crede che questa cosa possa modificare la tb effettiva misurata in quel momento?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In linea di massima no; mi riporti gli ultimi 6-7 valori che cerchiamo di capire.

    2. Anonimo

      Perchè sta mattina avevo 37.2 ma io a parte che non ho mai avuto la tb così alta, ma poi di solito il mio ciclo va dai 30 ai 45 giorni, spesso tende ad essere più lungo che corto, e quindi, visto che il valore l’ho misurato sta mattina al 11° giorno dal ciclo mi sembra un po’ strano.

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Per valutare ho bisogno di conoscere tutti i valori, perchè quello che si guarda è l’andamento, non il singolo numero.

    4. Anonimo

      Capisco, allora magari provo a prendere la tb per i prossimi giorni e la terrò informata, perchè ho dimenticato di misurarla fino ad oggi.
      Ma svegliarsi accaldati non indica un aumento di temperatura? Per questo mi chiedo se possa influire. Ma insomma, è lei il dottore.
      La terrò informato nei prossimi giorni.

    5. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Attenendosi alle indicazioni del metodo (appena sveglia, temperatura vaginale/anale, dormire almeno 5-6 ore di seguito, …) potrebbe non essere un problema.

    6. Anonimo

      Eh si, è quello che ho fatto. Dormito per 7 ore e presa appena sveglia, solo che avevo caldo.
      Comunque vedremo come si evolverà la situazione, la ringrazio.

  11. Anonimo

    Il 1 maggio ho avuto un rapporto, usando sia il preservativo che senza. Oggi che è il 3, mi sono arrivate delle strane perdite rosa e mi sento gonfia come quando mi arrivano le mestruazioni. Premetto che il mio ragazzo non ha concluso, quindi non so se potrei essere incinta..però ho tanta paura perché ho solo 18 anni! Dovrebbero arrivarmi tra 11 giorni..ma queste perdite mi hanno sconvolta diciamo!Ho anche il problema delle cisti da quando ero più piccola.. lei cosa ne pensa? Potrebbe essere una gravidanza o un altro motivo?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Troppo presto per avere sintomi da gravidanza, ma in ogni caso non rischi in futuro nemmeno un minuto.

  12. Anonimo

    eccomi dottore sono all’11 giorno del ciclo ,arrivato il 23 e cioe dopo 27 giorni dall’ultiima mestrauzione,noto già muco come ad inizio ovulazione e doloretti alle ovaie,stavolta sto più attenta perché abituata ad avere ovulazioni che avvengono tardivamente il mese scorso ho aspettato invano quando invece era gia avvenuta,mi chiedo dottore le mie ovaie potrebbero diventare normali e il mio ciclo potrebbe essere regolare di 28 giorni e quindi l episodio del mese scorso potrebbe nn essere stato solo sporadico? in effetti dall’ultimo monitoraggio nn vi erano più microcisti( più o meno)

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In genere è segno di prolattina leggermente alta; lo segnali al medico, ma in corrispondenza del ciclo possono verificarsi piccole anomali che non devono preoccupare.

    1. Anonimo

      si li ho avuti perchè è da un pò che io e mio marito cerchiamo un figlio e a febbraio precisamente il 14 ho avuto un aborto spontaneo.

    2. Anonimo

      sta mattina 1 maggio mi è arrivato il ciclo ma c’è una cosa strana mi è uscito dal seno alcune gocce di liquido prima trasparrente poi bianco tipo latte dai capezzoli quando li premo cos’è

  13. Anonimo

    buona sera dottore vorrei chiedervi una cosa siccome il mese di marzo ho avuto il ciclo il 24 marzo e ad oggi ne abbiamo 30 aprile e niente ciclo ho delle perdite bianche con sensazione di bagnato, il seno gonfio e dolorante e le areole scure e si notano,

  14. Anonimo

    buona sera dottore sto provando ad avere una gravidanza ed ho avuto l’ultima mestruazione il 12 aprile e visto che secondo i calcoli ero gia fertile il 23 ed ho avuto rapporti non protetti mi chiedo da quale giorno posso gia vedere se c’e una gravidanza in atto?avverto dei dolori al basso ventre e al rene destro da alcuni giorni secondo lei puo essere un sintomo di attaccamento di gravidanza?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Primo giorno di ritardo.
      2. Troppo presto per avere sintomi.

  15. Anonimo

    Sento solo stimolo di pipì anche se non ce l’ho. Ma ho bevuto una tisana diuretica questa mattina.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In questo caso è poco probabile che si stia avvicinando all’ovulazione.

  16. Anonimo

    Non ci capisco. Ho l ovaio policistico e sto assumendo chirofol 500. Il 10 aprile ho avuto il ciclo dopo 1 anno di assenza. Oggi avverto dolore in fondo alla pancia. Leggero e fastidioso ma non riesco a riconoscere se sono in ovulazione oppure è un classico dolore intestinale dovuto al cambio di stagione. Ce l’ho da stamattina. Non mi sembra di vedere perdite particolari. Purtroppo nella mia vits ho visto pochissime ovulazioni e comunque tantissimi anni fa da non avere un confronto. Cosa mi dice.
    Ah il dolore lo avverto principalmente verso destra.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sente la sensazione di bagnato (al di là che non ci siano perdite).

  17. Anonimo

    L hcg e negativo..potrebbe essere un muco fertile o prefertile quello che descrivo in ogni caso..?Anche xke alla interno ho la sensazione di essere bagnata..

  18. Anonimo

    Dottore inoltre oggi vado in bagno e trovo abbondante muco ma nn filante..bensì cremoso e bianco-trasparente…le tipo di muco e questo?non riesco ad identificarlo..

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      A questo punto l’unica ipotesi che mi viene in mente è che possa avere ancora piccole tracce di beta HCG in circolo dall’aborto (ma mi sembra strano), oppure proprio in seguito a quanto successo il corpo sta producendo a lungo LH per stimolare la ripresa dell’ovulazione.

      Sono in ogni caso ipotesi.

  19. Anonimo

    Dal momento k esce fissa rimane per 2 giorni..io mi sarei aspettata il picco d estradiolo cioè faccina lampeggiante non di LH e cioè la faccina fissa..xke secondo me mancherebbero ancora un 3 giorni..lei le ne pensa?

    1. Anonimo

      E quindi e cmq giusto k l ovulaz vera e propria ci sia domani e le il test risulti positivo dal 27?

  20. Anonimo

    dottore mi era avanzato uno stick di ovulazione e l ho fatto ieri..e tak ancora una volta faccina sorridente(e non quella lampeggiante)..ora mi domando e dico ma sta faccina mi sorride sempre?l ho fatto alle 3 del pomeriggio non con la pipì trattenuta..”crampi da ovulazione” ancora non ne ho..dovrebbe avvenire intorno al 1 maggio..

  21. Anonimo

    premesso che ho iniziato il secondo ciclo di clomid, dal 2 giorno di ciclo per 5 giorni.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      3-4 rapporti alla settimana, da intensificare quando si trova a 5-6 giorni dall’ovulazione.

  22. Anonimo

    Buon giorno dottore, ho avuto il ciclo il 20 marzo il medico mi ha fatto fare 5 giorni di cura con clomid, ho fatto il monitoraggio il 12 giorno e mi ha detto che stavo ovulando quindi ho avuto rapporti giornalieri con mio marito….. ma niente il 18 aprile puntualissimo è arrivato il ciclo, sono abbastanza scoraggiata quando devo avere rapporti mirati e con quale frequenza ? grazie

  23. Anonimo

    Buonasera dottore, sono la stessa ragazza che le parlava di quel rapporto scoperto per pochi secondi e della tb salita due volte. Oggi, dopo due giorni che la temperatura è calata (36.9 – 36.8) mi è venuto il ciclo dopo 14 giorni dal secondo rialzo (da 36.85 a 37.1), solo un po’ scarsino per ora, devo preoccuparmi?
    Alla fine il test non l’ho più fatto, ho preferito aspettare

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Se proprio dovesse essere molto più scarso del solito potrà fare un test per scrupolo.

    2. Anonimo

      La ringrazio ancora. Un’altra cosa strana è la mancanza di sintomi, eccetto il seno dolente. Ma non credo che sia chissà quanto determinante come cosa

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Confermo, ai sintomi non darei comunque particolare peso.

  24. Anonimo

    Salve dottore,il mio ciclo e strano mi e venuto il 22 marzo sn passati pochi giorni e mi e ritornato il 9 di aprile,io mi sento un po strana ho mal di testa e sn sempre stanca cosa mi consiglia di fare??

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Potrebbe essere il cambio di stagione, ma senta anche il parere del ginecologo.

  25. Anonimo

    salve dottore, il mio è un ciclo strano,molto strano,ho pochissimo flusso di solito i primi due giorni abbondante,ma credo cmq sia dovto al cambiamento di stagione erano anni che cio nn succedeva,ricordo quest mi capitava da ragazzina quando ancora nn sapevo di aver un ovaio policistico.il fatto che si sia anticipato mi fa molto piacere e spero sia cosi sempre io assumo inositolo a qualcosa pur servira?il prolema è vedere se oovulo o meno….cmq passa questo mese e parlo a 4occhi con il ginecologo sno stanca di aspettare.qualcuno mi consigliava di cambiarlo ma a che scopo? ho fatto tutto cio che andava fatto,ister isteosalp…proviamo l ultima spiaggia…

  26. Anonimo

    e se mi farei prescrivere il gonasi, scoppierebbe il follicolo? oppure scoppierà ugualmente quando maturerà?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Probabilmente scoppierà quando maturerà, sarebbe inutile stimolarlo prima del tempo.

  27. Anonimo

    salve dottore, sono al 14 pm, però sto assumendo clomid e nn ovulo sempre allo stesso giorno, certe volte al 20pm, o al 19 pm, o al 17pm, dipende…..quindi ieri ho avuto l’ultimo rapporto perchè mio marito è partito per lavoro ed ero al 13 pm, quindi volevo chiederle se posso fare qualcosa per anticipare l’ovulazione, o magari qualche metodo naturale per favorire lo scoppio del follicolo, perchè altrimenti se ovulo tra 6-7 giorni, sarà un altro mese andato a vuoto. se faccio una doccia calda posso favorire lo scoppio del follicolo o è solo una credenza?

La sezione commenti è attualmente chiusa.