Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Buongiorno dott, giovedì sera avevo contrazioni con mal di schiena e mal di reni,sono and in ospedale,dove mi hanno ricoverato subito e dopo avermi fatto il tracciato hanno visto che erano vere contrazioni arrivate anche al 92%,poi mi hanno visitata e hanno visto che ero dilatata di 1cm , dopo un pò mi hanno rifatto un’altra visita e hanno visto che avevo l’utero accorciato del 50% e pervio al dito, che significa precisamente? Subito dopo mi hanno fatto 2 flebo di sodio con 2 f di rilaten e mi hanno bloccato tutto,secondo lei è stato il rilaten a fermare il tutto? Poi che significa 2f? Ancora sono all’ospedale che mi stanno facendo una bottiglia di ferro visto che ce l’avevo a 9.6 su 12, dopo mi fanno il levofolene e mi dimettono finalmente. Ah dimenticavo domani sono a 38 settimane e la bambina giovedì pesava 3 kg e 500 gr.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      2 f sta per 2 fiale e probabilmente sì, è Rilaten ad aver bloccato le contrazioni.
      Benissimo… ci siamo quasi… 🙂

  2. Anonimo

    buon di dottore la temperatura di ieri era 36.8 stamattina 36,4….un po me lo aspettavo perche fino ad ieri ho avuto dolore e gonfiore sia di pancia che di seno ma stamatt praticamente sgonfia…..mi arriveranno come previsto cioe domani???

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      La temperatura porta a pensare che arrivino, anche se in realtà un valore vuol dire poco o nulla.

    2. Anonimo

      beh dottore il serofene nn è una bacchetta magica quindi me lo aspettavo che al primo ciclo di assunzione nn andasse ma lei mi dice che per l ovaio micropoli è un ottimo medicinale e ci sn buone speranze di acchiappare la cico

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      E’ sicuramente il farmaco di prima scelta per l’ovaio policistico.

  3. Anonimo

    Scusi dott all’inizio la parola nn è moine ma mi, purtroppo sono con il Tel e ho il T9

  4. Anonimo

    Buonasera dott, circa 2 ore fa moine sono presa una collera con mio marito, a volte mi tratta male anzi malissimo (intendo con le parole) ne approfitta visto che x ora sono indifesa e ho paura x la bambina.. Ma stasera proprio nn ce l’ho fatta a trattenermi ,è stato più forte di me, mi sono messa ad urlare e piangere, ho paura che mia figlia si è spaventata anche se si muove regolarmente, però io ho dolori di mestruazioni sempre più forti.. Con una collera si può partorire?

  5. Anonimo

    dottore premettendo che io la temper la prendo sempre di matt alla stessa ora senza fare movimenti ecc …a volte per sfizio l ho presa durante la giornata e vedevo una differenza notevole di decimi anche 0.5 in piu ,l ho presa poco fa ed è salita di solo 0.2….è un cattivo segno??? stamattina era 36,9 e poco fa 37,1….ci sn rimasta male mi sta venendo l ansia di misurarla domani matt

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Di giorno la temperatura corporea varia costantemente sotto l’influenza di numerosi fattori (temperatura ed umidità dell’ambiente, sforzi fisici, ora del giorno, …) ed è per questo che noi abbiamo bisogno di un valore di riferimento (la temperatura del mattino).
      Durante la giornata non importa minimamente come cambi.

  6. Anonimo

    Salve dottore io sto seguendo l’ovulazione attraverso stik persona venerdi ho fatto stik e la linea era lieve sabato era marcatissima e la sinistra assente verso le 11 di mattina… ho avuto rapporti mirati venerdi sabato e domenica ho delle piccole fitte alle ovaie e il test gia da lunedi mattina era lievemente marcato cosa significa? io penso di aver ovulato domenica lei cosa dice io ho avuto l ultima mestruazione il 6 luglio e la precedente idem la scorsa ancora il 4 oscillo tra sei e quattro del mese con un ciclo di circa 33 giorni 31 cosa mi dice? potrei essere rimasta incinta? ora ho perdite cremose non piu filanti… filanti sono state venerdi e sabato….

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sì, probabilmente ha ovulato tra sabato e domenica; le fitte alle ovaie quando le ha avute?

    2. Anonimo

      le fitte le ho da ieri anche oggi ieri mattina ne ho avuta una forte alla sinistra!

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Continui anche in questi giorni ad avere rapporti mirati, l’ovulazione potrebbe anche essere avvenuta ieri al momento della fitta più forte.

    4. Anonimo

      dice che puo essere ieri? e come mai la linea sbiadiva? e le perdite sono cremose?…

    5. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In genere l’ovulazione avviene 24-36 ore dopo il picco ormonale letto con il test.

    6. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In ogni caso non fa un’enorme differenza, l’importante è individuare con buona precisione la finestra fertile, il giorno in sè non è indispensabile.

    7. Anonimo

      Dottore purtroppo non ho potuto avere rapporti ne lunediu ne oggi mio marito e fuori x lavoro quindi i tentativi sono stati venerdi sabato e domenica ben sei volte…. se doveva sucedere puo esserlo stato comunque secondo lei?? anche se avessi ovulato ieri?? cosa che non credo io penso domenic SERA…ora ho spilletti doloretti ovaio sinistro e perditine giallo bianco crema…

    8. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      I giorni di massima probabilità di successo sono i 2 che precedono l’ovulazione, e direi che quelli sono stati coperti.

    9. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Certamente, ma sempre senza illudersi, se non dovesse essere questo mese sarà il prossimo! 😉

    10. Anonimo

      Dottore senta ho sentito che le perdite bianco giallo crema sono indice di non concepimento e vero?? io da ieri ho queste perditine, doebber essere perdite dopo ovulazione o hanno ragione a dirmi che non ho concepito?? anche se .. se e successo sarebbe da lunedi e sarebbe troppo presto x dire che non c’ estato concepimento lei cosa ne pensa?=

    11. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      E’ assolutamente troppo presto per qualsiasi considerazione, non dia peso (nè in negativo nè in positivo) a qualsiasi sintomo compaia.

    12. Anonimo

      dottore senta, oltre le perdite biuanche questo pomeriggio ho trovato perdute di muco filante come maII??= non ho ovulato??? xche lo stik non e marcatissimo la linea pero c”e anche se sbiadita…posso ancora concepire nel caso ?? o il muco e sintomo di concepimento in corso??

    13. Anonimo

      Grazie Dottore, sa com’e’ essendo una cosa che non mi e’ mai capitata mi sono posta delle domande…dopo avermi segnato picco sabato.. perdite e muco dopo 4 giorni.. e ancora oggi filantissimo non so cosa pensare non mi illudo no ma e’ strano tutto cio.. dolori non mancano..chissa’….

    14. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Se il muco continua ad essere abbondante e molto lubrificante, se possibile, potrebbe non essere una cattiva idea avere ulteriori rapporti.

    15. Anonimo

      Dottore non e’ abbondande scende via quando faccio la pipi’ molto elastico… ma da sabato picco a oggi non e possibile ovulazione almeno credo!!il dolore alla sinistra non mi abbandona da ormai qualhe giorno saro infiammata non so passera’..ma la linea destra sbiadita c’e’ sempre e la sinistra sempre sbiadita…

    16. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non dia per scontato al 100% l’affidabilità dei test, in alcuni casi (per esempio in caso di ovaio policistico) si possono verificare più picchi ormonali durante il ciclo, anche se ovviamente solo l’ultimo è in grado di provocare lo scoppio del follicolo e quindi l’ovulazione.

  7. Anonimo

    buon di dottore la temperatura degli ultimi tre giorni in ordine è 37,36,8.36,9…..oggi sn al 29 giorno e il ciclo è previsto per venerdi ….nn c e stata ovulazione intorno al 14 perche il ciclo nn è arrivato ma io cm faccio a sapere se nn potrebbe gia esserci gravidanza in effetti potrei essere gia in ritardo notando anche la temperatura….lei cosa pensa dottore anche se dovesse arrivarmi il ciclo si sarebbe gia dovuta abbassare???

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Pensiamo sempre in modo pessimistico, per non illuderci, e poniamoci come data prevista di arrivo del flusso quella più avanti; dal primo giorno di ritardo potrà fare il test.

  8. Anonimo

    Buongiorno Dottore,
    sono affetta da endo del setto retto vaginale e ho le tube inspessite, ho ovulato sabato, test della celarblue che sorrideva, ho avuto rapporti sia sabato che domenica, da domenica ho perdite di sangue solo durante la minzione e dolori al basso ventre e alla fascia renale.
    Posso sperare o è meglio che non mi illudo?
    Un altra cosa, ma è normale che durante l’ovulazione abbia molto sonno???
    Grazie

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Se il test è stato positivo sabato probabilmente ha ovulato ieri, durante i dolori; per ora non si illuda, per rimanere incinta non basta avere rapporti nei giorni giusti.
      2. Non è comune avere sonno durante l’ovulazione, ma direi nemmeno preoccupante.

  9. Anonimo

    Scusi la velocità del messaggio,nn so se ha capito,xchè anch’io rileggendo il messaggio che le ho scritto c’è un pò di confusione e forse nn è molto chiaro.Comunque l’argomento principaleè l’ombelico-

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Credo di aver capito e, tutto sommato, anzichè telefonare al ginecologo lo valuterei oggi con l’ostetrica che eseguirà il tracciato.

  10. Anonimo

    Buongiorno dott.ieri sera avevo dolori all’ombellico all’interno e mi faceva male il fianco destro sotto e a volte talmente era forte il dolore che mi tirava l’inguine a volte capita anche come se mi venissero dei crampi (anche nell’inguine),una settimana fa era 3 kg se nn di più,il mio gine è in vacanza e nn so se posso disturbarlo x questi dolorini.Oggi comicio il primo tracciato vedremo come va.Ah dimenticavo la mia bambina ha spesso il singhiozzo è normale?Sono a 37+1 ,grazie.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Non mi preoccuperei per il singhiozzo.
      2. Per i dolori lo accenni oggi all’ostetrica.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In genere con l’arrivo delle mestruazioni scende, perchè viene meno la produzione di progesterone.

  11. Anonimo

    dottore cedo che si ricorda tutto…..nn si preocc perche se anche fosse avvenuta intorno al 14 giorno siamo coperti questo pero lo sapre domani o dopodomani se mi arriva il ciclo….leggevo che la temper scende un po prima del ciclo ma in alcuni casi riamne alta anche cn l arrivo delle rosse….

  12. Anonimo

    buongirono dottore le elenco le temperatura degli ultimi 5 giorni in ordine quindi dal 23 giornod el ciclo al 27 esimo che è oggi,37.,36,8.36,9.36,7 37….cosa ne pensa???? domanda…dottore ma se nn ci fosse stato concepimento la temperatura cm sarebbe nei giorni post ovulaz????

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      A mio parere l’ovulazione è avvenuta, anche se senza i valori precedenti non capisco se attorno al 14 o qualche giorno dopo.
      La temperatura dopo l’ovulazione è alta indipendentemente dal concepimento; se invece dopo 15-18 giorni dall’ovulazione la temperatura rimanesse sempre alta significherebbe probabile gravidanza.

  13. Anonimo

    Dott. Buona sera… Vi volevo kiedere il xke da quando sto provando ad avere un bimbo il mio ciclo spacca il minuto.. Grazie gentilissimo

  14. Anonimo

    salve dott arrivata a 34 settimane ho dolore alla ferita del primo cesareo il gine ha detto che vuole stimare il peso del bambino e la maturazione dei polmoni però non mi ha detto altro crede che ci sia la possibilità che nasca prima ho il pre-ricovero tra 5 giorni…grazie x la sua risp

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Intende in questi 5 giorni?
      Non ho modo di fare ipotesi, ma se non avverte sintomi strani probabilmente no.

    2. Anonimo

      no siccome sarebbe dovuto nascere verso il 20 non è presto fare il pre-ricovero quasi un mese prima? Potrebbe nascere prima delle 37 settimane x questo dolore alla cicatrice?

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi perdoni, ma voglio essere sicuro di aver capito; per “pre-ricovero” intende il booking (esami in vista del parto)?

    4. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Nessun problema, a distanza non è mai semplice spiegarsi; direi comunque che non c’è problema; ovviamente è possibile che nasca prima, ma al momento non ci sono motivi per pensare che succeda.

  15. Anonimo

    buongirono dottore le indico la temperatura delgi ultimi tre gioni 37, 36,8,36.9 se l ovulazione fosse avvvenuta il 13 o 14 giorno il ciclo dovrebbe arrivarmi il 22 o 23 luglio se invece fosse avvenuta il 19 giorno il ciclo tornera il 27 luglio io le dico gia che mi fa mal l ovaio destro e di solito quando mi fa male mi arrivano cmq dott
    nn è per questo che le scrivo sn stata dal dentista e mi ha detto che ho delle afte in bocca vedo che lei tratta anche di questi problemi il medico nn mi ha prescritto niente ma mi ha detto di chiedere in farm,acia lei cosa mi consiglierebbe…..ho letto che mancanza di acido folico e di vitamina b12 sn la principale causa eppureio nell ultimo periodo integro proprio queste due vitamine

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Purtroppo le cause sono ancora molto incerte, in genere si procede semplicemente a trattare le afte quando compaiono (personalmente sono un po’ fissato con i gel a base di acido ialuronico, come Gengigel od Aftamed, ma se fossero molte può usare anche Buccagel Colluttorio o simili).

  16. Anonimo

    Grazie dott, volevo chiederle,intanto in tutta la gravidanza nn ho avuto rapporti completi, xch avevo letto che lo sperma conteneva una sostanza che provocava contrazioni, volevo appunto chiederle se ora posso averli e se può appunto causare contrazioni più forti.. Di solito oltre ai rapporti facciamo anche del petting dove io riesco a raggiungere l’orgasmo

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Può tranquillamente avere rapporti completi; anche se è vero quello che ha letto, a meno di casi particolari non erano comunque sconsigliati anche in gravidanza.

  17. Anonimo

    Buon pomeriggio dott.volevo chiedere :in questi giorni mi sento nauseata mangio poco ho la sensazione di nn avere fame, poi oggi ho notato perdite biancastre dal seno io ho continuato ad avere rapp. nn protetti forse ci siamo???????ho e ancora presto,booooo

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non dia peso ai sintomi ed aspettiamo il primo giorno di ritardo per il test.

    2. Anonimo

      Buondi dottore volevo dirle e da qualche giorno ke ho la sensazione di doloreal basso ventre poi mi sento nauseata, addirittura mi fa senso anke certi cibi.Volevo chiederle ke cosa può essere, se conviene fare una visita e un’eco ora oppure aspettare se c’e il ritardo. Poi vorrei sapere se sono incinta di pochi giorni con l’eco si vede qualcosa.Grazie

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Aspetterei ancora prima di una visita; se fosse incinta si vedrebbe poco o nulla.

    4. Anonimo

      Invece dott. ho fatto visita eco+paptest, nell’eco si e visto ke nn c’e stata l’ovulazione, la ginec.mi ha detto sicuramente ci Sara nel wekend anche perché c’era l’ovulo di 2 mm.. Cosa ne pensa lei ho avuto rapp. nn protetti quasi tutti i giorni fino a ieri lo sperma può vivere 48ore oppure devo continuare con i rapp.Ke dilemma?

    5. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Dalle sue parole pensavo che l’ovulazione fosse già alle spalle ed il suo dubbio fosse relativo alla possibilità di vedere l’embrione, chiedo scusa.

      Nessun dilemma, gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni, ma è senza dubbio consigliabile continuare ad avere rapporti per almeno 3-4 giorni.

    6. Anonimo

      Caro dott.credo ke ci sia in corso l’ovulazione ho avuto molte perdite del muco cerv.sono riuscita ad avere un rapp. nn protetto,lei ke dice c’e la propabilita ke ho fatto gol, facendo i calcoli l’ultimo m. e stata 07/07/2012 ,quindi oggi sono perfettamente 14 giorni, ieri quando ho fatto l’eco c’era il follicolo

    7. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Certo che è possibile! Fra 14-15 giorni potrà fare il test, per ora consiglierei se possibile di avere ancora rapporti per qualche giorno.

    8. Anonimo

      Caro dott. volevo chiederle ho sentito parlare del calendario cinese per conoscere il sesso del bambino,ma secondo lei e’ possibile? comunque la vorrei ringraziare per i suoi consigli, spero di darle la buona notizia grazie tante, buona notte….,…,,,……………..

    9. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sono decisamente scettico al riguardo, perchè non basato su alcun principio scientifico.

    10. Anonimo

      Volevo dirle un’altra cosa si può concepire pure dopo 2-3 giorni ke si e’ ovullati, oppure, sono solo i giorni prestabiliti cioè i1-2 dell’ovulazione? un’altra cosa e volevo sapere se e’ vero ke avendo rapp. dopo l’ovul. c’e’ la possibilità di avere una bimba?

    11. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Il concepimento avviene tecnicamente solo nel giorno dell’ovulazione, ossia nelle 24 ore in cui l’ovulo è disponibile; questo può avvenire anche con gli spermatozoi depositati nei giorni precedenti (gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni nell’utero).
      I calcoli relativi ad aumentare le chance di concepimento di un sesso piuttosto che l’altro non sono mai stati dimostrati.

    12. Anonimo

      Buon giorno dottore,volevo chiederle un cinsiglio secondo lei, dopo qualche giorno l’ovulazione si può fare il test di gravi.ho bisogna aspettare, facendo il test ira si può avere una risposta + o -? se e – può essere ancora presto? Grazie

    13. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sulle urine 15-16 giorni dopo (quindi 1-2 giorni di ritardo), sul sangue 2-3 giorni prima.

    14. Anonimo

      Buona sera dott.volevochiederle e da un po di giorni ke mi sento strana, mi capita ke dopo aver cenato tipo come ieri mi sento male, ma nn per ke chissà cosa ho mangiato,avvolte sento il mio stomaco come dei strani nn so come dire mi sento strana. Quando conviene fare il test? ora e presto?

    15. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Al primo giorno di ritardo potrà fare il test (ossia a 15 giorni dall’ovulazione).

  18. Anonimo

    Si scusi dott convinta che avevo scritto novembre e invece.. Ho fatto andare in confusione anche lei.. Mi scusi ancora.. Quindi io potrei prendermi qualche settimana in più?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      La data prevista del parto è intorno a domenica 12 agosto 2012.

  19. Anonimo

    Tra il 19 e il 20 ma più sicuro il 19, sono stata monitorata il 20 e mi avevano detto che il follicolo era già scoppiato e il gg prima cioè il 18 o il 19 avevo fatto il gonasi. Ogni mese gg 19 ho questi dolori mestruali anche se oggi particolarmente…

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In questo caso, se non ho capito male, il conteggio risulta perfetto:
      ultimo flusso 6 novembre
      ultima ovulazione 19-20 *novembre*

      I problemi nascono con cicli sensibilmente più lunghi/corti di 28 giorni, quando la convenzione di prendere la data dell’ultimo flusso per iniziare a contare porta effettivamente a datazioni non corrette.

  20. Anonimo

    ma secondo te si puo prender qualcosa per la stanchezza e per rafforzare lo sperma
    puo essere la causa che io non rimanca incinta

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Esiste qualcosa ma a mio avviso non è probabilmente necessario.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non mi tornano i conti, allora l’ultima ovulazione non è stata il 19 ottore.

  21. Anonimo

    ultima figlia ha7 anni un aborto e avvenuto nel 2011 a marzo e uno a febraio a 12 sett del 2012 no io glio ho detto che secondo me lui non vuole un altro figlio e si è arrabbiato ma manco a farlo a posta lui si sente male ogni volta il giorno x mi fa star male a volte è capitato che quel gg anche se non si sentiva l ho abbiamo fatto lo stesso ma non e accaduto niente forse lo sperma perche lui non sta bene è stanco non e buono che pensa?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      E’ possibile, ma tutto sommato poco probabile alla luce dell’aborto di febbraio.

  22. Anonimo

    Buon pomeriggio dott. È da stanotte che ho dolori di mestruazioni specialmente se mi metto sul lato destro,l’osso(del monte di venere) mi fa malissimo e nn riesco più a trovare una buona posizione,riesco a dormire meglio a faccia in su,diciamo che in tutta la gravidanza ho dormito così. Io penso che siccome ho ovulato il 19 di ottobre ,il mese entra oggi anche se i dottori fanno il calcolo con l’ultima mestruazione, lei che dice?

  23. Anonimo

    ciao dot le volevo dire e un anno che proviamo ad avere il 3 figlio ho avuto gia 2 aborti e non so cosa fare mio marito sofre di anemia ellissocitosi con emoclobina sempre a 9.5 ci e nato. ma sempra che la sfiga ci venga dietro perche ogni volta che arriva in momento che ce l ovulazione lui e stanco non si sente bene questo per noi e motivo di discordia a volte non so che fare se dirlo al dot in tal caso ci sono dei rimedi perche lui uno spermiogramma non lo fa. a volte e capitato che lo abbiamo fatto che era stanco ma non e successo niente niente gravidanza cosa posso dirle per me aver un altro figlio e importante non so spigarle il perche e mi dispiace ciao mamma disperata

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. In linea di massima non credo che lo spermiogramma aiuterebbe, perchè avendo già concepito e dato alla luce due figli, oltre ad aver avuto 2 aborti recenti, ci permette di essere abbastanza sicuri sulla qualità dello sperma. Piuttosto suggerirei, e mi perdoni se mi permetto, di discutere serenamente in famiglia se c’è davvero la volontà di entrambi di cercare un terzo figlio.
      2. Da quanto lo cerca? I 2 aborti quando sono avvenuti? A che settimana era arrivata? Sono state fatte indagini per capirne le cause?

  24. Anonimo

    DOTTORE…….io sto cercando di interpretarl questo grafico e cercare di capire…..qua si parla di linea di base orizzontale ma dove la devo tracciare e in base a quali presupposti ma poi a me fanno male le ovaie tutte e due pizzicano nel dubbio continuo con i rapporti la temperatura mi sta facendo uscire pazza nn si alza piu di tanto….

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Benissimo, condivido l’idea di continuare i rapporti.
      Mi mandi tutti i valori che proviamo a ragionarci insieme.

    2. Anonimo

      allora dottore io ho iniziato a rilevare la temperatra dal nono giorno ad oggi che sono al22 giorno li trascrivo in ordine di giorni …36,7 36,8 36,4 36,5 36,6 36,6 36,8 38,8 36,7 36,7 36,7 36,9 36,9 36,8 al 17 giorno ho avuto presenza di muchi filanti e abbondanti accompagnati da mal di pancia quel giorno la temper era di 36,7 e il giorno dopo lo stesso…cosa pensa dottore????

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi ricorda da che giorno a che giorno le ha fatto prendere Serofene?

    4. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Peccato non avere anche le temperature precedenti, ma a mio parere potrebbe aver ovulato fra il 13-14, oppure verso il 19.
      Tenga conto che secondo alcuni Serofene aumenta la temperatura, quindi il fatto che i giorni 9-10 fosse alta potrebbe essere dovuto a quello.

    5. Anonimo

      dottore ho preso serofene dal 5 al 9 giorno cm la temperatura prcedente cioe prima del nono l ho presa ma nn sn stata costante era intorno ai 36.8 37 ad ogno modo cn i rapporti sn coperta ho iniziato dall 11 e ho finito ieri che e statoil 22 giorno qindi dottore c e stata ovulazione??? stamatt la temperatura era 37

    6. Anonimo

      che bellissima notizia grazie dottor io pensavo che nn ci fosse stata devo continuare a prendere la temperatura???

  25. Anonimo

    Salve dottore, il ciclo doveva arrivarmi giovedì 19/07 ma avevo uno strano presentimento è così ho fatto il test di gravidanza ieri CB digital..risultato incinta 1-2.. così stamattina ho fatto le beta…il risultato è positivo con un valore di 35… va bene? mi hanno detto che è normale visto che non ero neppure in ritardo..io ho ovulato il giorno 6/07 quindi dal concepimento è passato 1 settimana e 3 giorni circa. la ringrazio infinitamente, ma sono una neo mamma impaurita. è succusso x fortuna tutto così velocemente, al primo tentativo ho beccato la cicogna, con il tempo ho imparato a conoscere perfettamente i segnali del mio corpo, infatti ho avuto solo 2 rapporti questo mese e sono avvenuti il 5 quando ho visto il picco del muco e il 6 quando è avvenuta l ovulazione.
    Grazie ancora!

    1. Anonimo

      Ancora una cosa, da 3 mesi prendo Chirofol, devo continuare adassumerlo?

    2. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Le mie più sincere congratulazioni ed i complimenti per come ha imparato a leggere il suo corpo, bravissima!
      E’ normale che le beta siano basse.
      Sospenderei Chirofol, ma senta anche il suo ginecologo, va invece continuato l’acido folico (in Chirofol c’era già, quindi se non ne assumeva con un altro integratore è ora di cominciarlo).

    3. Anonimo

      il mio ginecologo è in ferie purtroppo..lei mi comsiglia di interrompere chirofol e prendere solo acido folico?ho letto che Chirofol aiuta anche la storia gravidica, se lo continuo non mi iuata a sostenere la gravidanza? grazie

    4. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Per quelle che sono le mie conoscenze è importante sopratutto per stimolare l’ovulazione, mentre solo recentemente sono uscite notizie su un possibile effetto benefico anche in seguito.
      Le donne che ho avuto modo di vedere l’hanno in generale sospeso in gravidanza, ma al limite può continuare fino alla fine delle ferie della ginecologa, per poi chiedere a lei.

  26. Anonimo

    dottore io sono al 26 pm il 22 è il giorno del ciclo è da una settimana che ho il seno gonfio i capezzoli mi fanno male la pancia gonfia sento come tirare dal ombellico in giu , spero di esserci e poi ho come nausea , aspettero il 20 per fare l esame del sangue .

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In bocca al lupo e mi faccia sapere (anche se personalmente aspetterei il primo giorno di ritardo).

La sezione commenti è attualmente chiusa.