1. Anonimo

    salve dottore io ho avuto l’ultimo ciclo il 14 marzo…….ho avuto un rapporto il 26 a notte e sarebbe stato il 27 alle 2 di notte ed era il 14 giorno stando hai calcoli ho avuto l’ovulazione è possibbile che sia rimasta incinta devo dirle che ho fatto 3 aborti

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      E’ possibile, anche se per saperlo servirà aspettare ancora un paio di settimane.

    2. Anonimo

      dottore mi scusi per l’ora ma non riesco proprio a dormire,è da un po di giorni che ho male alla pancia alle ovaie specialmente sul lato sinistro……….e in questo momente anche sulla parte destra……..il ciclo mi deve venire il 10 aprile stando ai calcoli lei che dice???? ho pauraaaaaaaaaaaaaaa grazie in anticipo per la risp

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ho imparato nel tempo a non dare più peso a questi sintomi, perchè spesso sono dovuti all’ansia da ricerca e non dare loro un peso corretto significa esporsi a delusioni; nel mese ha fatto tutto correttamente ed i sintomi attuali sono compatibili, ma per ora purtroppo non possiamo fare altro che aspettare e sperare.

  2. Anonimo

    Salve dottore..voelvo sapere se questo mese ho azzeccato ii giorni…fertili..!Allora il mio ultimo ciclo è arrivato il 14 marzo,ed io ho fattop l’amore con mio marito il 25,26,28..?
    avrei almeno una possibilità di essere incinta???
    rsponda la prego..il ciclo questo mese è arrivato dopo 28 giorni…quando avrei ovulato???grazie mille per la sua risposta..!!!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se anche questo ciclo si rivelerà essere di 28 giorni l’ovulazione dovrebbe essere caduta attorno al 28 marzo.

  3. Anonimo

    buon giorno Dott. desidero tanto 2 figlio, questo mese di marzo ho avuto il ciclo il 7, la mia ovulazione dovrebbe essere attorno il 18-19giusto e cosi ho avuto rapporti completi, in questo caso avendo avuto rapporti di continuo adesso mi sta capitando da 2 giorni ho capo giri e poi stamattina ho fatto la solita colazione latte e biscotti mi veniva accidita può essere una gravidanza cosa ne pensa lei se faccio un test nn aspettando lunedì…. grazie di avermi risp….

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Quanti giorni passano di norma tra l’inizio del ciclo ed il successivo?

  4. Anonimo

    28 giorni…..

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Presumibilmente allora l’ovulazione è avvenuta attorno al 21 marzo; non possiamo quindi escludere una gravidanza, ma probabilmente i giorni scelti non erano quelli ottimali.

  5. Anonimo

    SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI…IO E IL COMPAGNO A MARZO ABBIAMO INZIATO AD AVERE RAPPORTI SENZA PRENDERE PRECAUZIONI,CON LA SPERANZA (ANCHE SE NON DA PARANOIE) DI UNA GRAVIDANZA.
    L’ULTIMO CICLO è AVVENUTO IN DATA 10/03 ED è DURATO FINO AL 14/15/03 I RAPPORTI SONO AVVENUTI IL 18 21 23 25 28 E DAL 25/26 HO DOLORI COME QUELLI CHE DI SOLITO PRECEDONO L ARRIVO DEL CICLO PERO’ MOLTO PIU’ FORTI E INTENSE…IN PIU’ SI AGGIUNGE UN FASTIDIO ALLE GAMBE COME SE MI ‘TIRASSERO’,IL SENO FA MOLTO MALE E IN PIU’ HO DELLE PERDIDE ACQUOSE DA MOLTI GIORNI…
    LA MIA DOMANDA è : POSSIBILE NEL CASO FOSSE IN CORSO UNA GRAVIDANZA,AVERE DI GIA’ QUESTI DISTURBI?
    O COME DICE UNA MIA AMICA IL CORPO DI UNA DONNA DOPO I PRIMI RAPPORTI COMPLETI CAMBIA E QUINDI IL MOTIVO POTREBBE ESSERE QUESTO? (NO PERCHE’ IO FRANCAMENTE NON HO MAI SENTITO PARLARE DI UNA COSA DEL GENERE)
    UNA PRECISAZIONE: NON HO MAI USATO LA PILLOLA E TRA UN CICLO E L ALTRO PASSANO 29 GG CIRCA

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Che i dolori siano dovuti a gravidanza è a mio avviso improbabile perchè l’ovulazione è avvenuta probabilmente attorno al 25 marzo; il corpo potrebbe avvertire dei cambiamenti dopo i primi rapporti, ma che io sappia da questo punto di vista non cambia se protetto o meno, o se l’eiaculazione avviene internamente o meno.

  6. Anonimo

    ciao dott se posso volevo chiedere una cosa io il 22 feb ho avuto un aborto spontaneo era proprio all inizio non ho dovuto fare la revisione ma adesso mi sono tornate il 2 marzo e ora non so se sono incinta ho fatto il test un set fà il risultato è negativo ma ancora il ciclo in genere che avevo era di 28gg adesso non capisco piu perchè solo 2gg penso di aver avuto 2volte l,ovulazione me ne accorgo perchè provo dolore devo ripetere il test quando? spero di essere incinta

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Un test si fa dal primo giorno di ritardo, quindi potrebbe farlo già domani mattina; nel caso fosse negativo lo ripeta dopo 7-10 giorni.

  7. Anonimo

    ma secondo lei ci possono esser buone poss anche appena dopo un abbor

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, è quasi come ricominciare da zero.

  8. Anonimo

    grazie tante per la sua disponibilità le farò sapere grazie””

  9. Anonimo

    buon giorno mi chiamo alessandra e vorrei chiederle alcune informazioni.Ho avuto il ciclo giorno 19/03/2011 (il mio ciclo dura circa 27/28 giorni)e per la prima volta ho iniziato a fare il test dell’ovulazione da giorno 27.credo che non ho saputo interpretare bene perchè il 30 la linea dell’lh e l’altra erano uguali,poi ho avutoil classico muco che da bianco è diventato ad albume e la sera ho accusato forti dolori all’ovaia destra.così ho ritenuto opportuno avere rapporti il 30 sera e l’indomani ho accusato per tutto il giorno forti dolori al basso ventre.il fatto è che oggi,cioè giorno 2 aprile,ho visto del muco filante ed ho fatto lo stik dell’lh e mi è risultata la linea lh molto più forte dell’altra quindi?’CHE SIGNIFICA?Se ho rapporti il 2 di sera, quali spermatozoi fecondano l’ovulo quelli del 30 o quelli del 2?la prego mi risponda sono nel panico grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Niente panico, probabilmente sta avendo/ha appena avuto l’ovulazione; benissimo un rapporto oggi, eventualmente domani e poi, probabilmente, entro 1-2 giorni i test di ovulazione torneranno negativi.
      Aspettiamo con pazienza 15-16 giorni e, in caso di mancanza del flusso, facciamo un test di gravidanza.
      Mi faccia sapere.

  10. Anonimo

    grazie dottore per avermi risposto subito…kmq il fatto è che ho letto che gli spermatozoi con il cromosoma x sono più resistenti di quelli y e,poichè ho già due femmine,volevo far coincidere il rapporto al giorno dell’ovulazione,in modo da agevolare gli spermatozoi y.Per questo sono andata in panico,perchè se sto ovulando ora significa che nel mio corpo ci sono ancora gli spermatozoi di giorno 30,che molto propabilmente sono tutti x(visto che sono passati quasi 3 giorni),così le mie possibilità di avere un maschietto sono andate a farsi benedire…..mi aiuti a capire perchè da quando sono andata in internet ne leggo di tutti i colori e sto diventando pazza

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Legge troppo! Fortunatamente non è possibile scegliere o provilegiare un sesso piuttosto che l’altro. 😉