1. Anonimo

    BUONA SERA, ADMIN VORREI SAPERE GENTILMENTE, IO IL MESE SCORSO HO AVUTO UN CICLO DI 24 GIORNI, MI E ARRIVATI IL 19 OTTOBRE, POSSO FARE IL TEST PER VEDERE SE SONO IN ATTESA , USCIREBBE ATTENDIBILE O DOVREI ASPETTARE ANCORA. GRAZIE E A PRESTO

    1. admin
      admin

      Siamo a quasi 2 mesi, può farlo con assoluta certezza.

  2. Anonimo

    buonasera,vorrei farvi una domanda,il mio ciclo è di 26gg precisi,ho avuto il ciclo il 10 dicembre,quindi la mia ovulazione
    capita il 12 gg dal ciclo….quindi qst mese dovrebbe essere il21 dicembre???????????mi dica se il mio ragionamento è giusto?l’ovulazione dura tuuta la giornata???????????????????

    1. admin
      admin

      Sì, la sua ovulazione dovrebbe cadere attorno al 22 dicembre, quindi è necessario avere rapporti (a giorni alterni o tutti giorni, ci sono opinioni diverse in merito) a cavallo di questa data.
      L’ovulazione si considera che duri circa 24 ore, ma ovviamente non sappiamo se queste ore inizieranno il 21 mattina, il 21 sera, il 21 notte, 22 mattina, …

  3. Anonimo

    Buongiorno,
    Le riporto la mia storia sperando che riesca a darmi un consiglio.
    Ho 28 anni e con mio marito abbiamo deciso di tentare la prima gravidanza a partire dal nuovo anno; nel frattempo abbiamo rapporti che iniziano senza alcuna protezione e terminano con l’uso del preservativo (indossato solo poco prima dell’eiaculazione).
    Il 28/11 mi sono arrivate (in ritardo di 2 giorni), ma a differenza delle volte precedenti il ciclo è durato 3 giorni e i primi due giorni sono stati estremamente dolorosi (solitamente non sento dolori).
    circa 7/8 giorni dopo ho iniziato a sentire dolori al basso ventre e ad avere perdite sempre più abbondanti trasparenti e inodore.
    Da oggi i dolori sono decisamente scemati… ma continuo a provare un continuo senso di nausa. Mi chiedo se è possibile essere rimasta incinta?
    Grazie in anticipo

    1. admin
      admin

      Possibile, anche non molto probabile; con un test si toglier il dubbio.

  4. Anonimo

    Caro admin,
    sono Valentina, nonostante il mio periodo ovulatoria sia passato da 3 giorni (stando al risultato di clearblu) avvero ancora crampi simil-ovulatoria in corrispondenza dell’ovaio dx, inoltre ho notato la comparsa sul seno dx di venuzze, (poche però) come se fossero capillari in superficie. Crede che si atroppo presto x avere i sintomi di una gravidanza? O è la mia mente che torna a influire sul reale andamento delle cose??? Grazie mille x la sua risposta

    1. admin
      admin

      Credo anch’io sia un po’ presto per manifestare sintomi certi, aspettiamo la fine del ciclo per fare il test.

  5. Anonimo

    …non me ne voglia a male il sesso femminile che partecipa così attivamente in questo Forum, tra l’altro interessantissimo, ma sentire domande come “…anche stasera mi consiglia di maratonare” mi fa un pò sorridere e mi schiero dalla parte dei poveri maschietti che dopo una giornata di lavoro e di stress si ritrovano a fare il turno di notte con la loro ansiosa compagna (come dice quel detto? Si lavora e si fatica per la gloria e per la…” a parte i detti voglio dire che fare all’amore non deve diventare una cosa stressante, assillante e ansiosa. Sinceramente penso che non si debba lavorare molto con la testa e non fissarsi con la questione “devo essere incinta”. Non voglio generalizzare ma l’obiettivo prefisso non deve occultare ciò che è stato sempre alla base di un buon fare all’amore: preliminari, coccole e trasgressioni. Alla fine della fiera l’importante è venire dentro ma il contorno ha fatto il suo dovere. Le cose particolarmente eccitanti, le frasi osè sussurate all’orecchio, il giocare con il sesso aumentano il Testosterone con conseguente aumento di inseminazione. Se invece avete un maratoneta che nonostante i Vostri sensuali giochi non produce sufficiente Sperma Vi posso caldamente consigliare un prodotto naturale da prendere x UOMO e DONNA. La MACA. E’ un estratto di una radice di patata dell’altopiano Peruviano. Vantaggi: è una bomba con lo sperma. Aiuta a rimanere incinta con aumento degli ormoni. Costa poco perchè è sconosciuta.
    SVANTAGGI: Difficile trovarlo in una comune erboristeria. In Farmacia su ordinazione ma te ne propone diversi tipi a prezzi alti. Più facile ordinarlo via Internet a prezzi modicissimi. Dimenticavo: il sapore fa schifo! Voglio dire…per rimanere in cinta si fa questo e altro e poi, ditemi a quale uomo non piace venire a flussi…ah ah ah! Buona serata!

  6. Anonimo

    Buonasera Admin, io e mio marito stiamo cercando un bimbo da agosto l’ultimo ciclo l’ho avuto il 21 novembre e il 5/12 ho fatto test ovulazione clear blue ed e’ risultato positivo quindi ho avuto rapporti il 5 e il 6 e’ poco per rimanere inicnta? Crede che dovrei continuare anche in questi giorni prima del ciclo (30/31 gg).
    La ringrazio tanto

    1. admin
      admin

      Se il test è stato positivo il 5 ora sarebbe probabilmente troppo tardi, ma naturalmente non è vietato. 😉
      Nei giorni successivi ha ripetuto per caso il test?

    2. Anonimo

      No non l’ho piu’ ripetuto perche’ pensavo bastasse azzeccare il giorno con la faccina e avere rapporti lo stesso giorno e quello sucessivo, non ho capito se e’ necessario farlo anche prima e dopo.

    3. admin
      admin

      L’ideale sarebbe concentrare i rapporti attorno all’ovulazione, da qualche giorno prima a qualche giorno dopo.

    4. Anonimo

      Grazie speriamo sia andata a buon fine ugualmente.

  7. Anonimo

    Salve, solo un’informazione: aspettavo il ciclo domenica mattina 5 dicembre, oggi sono al 6° giorno di ritardo e sto misurando la temperatura basale che da 12/13 giorni è fissa sui 37° di cui un paio di volte è salita a 37,2. Stamane, come dicevo 6° giorno di ritardo, la tb misura 37,1. Secondo lei sono incinta?

    1. admin
      admin

      La temperatura non è un indicatore così affidabile della gravidanza, se ci sono stati rapporti a rischio meglio effettuare un test domani mattina.

    2. Anonimo

      La ringrazio x la risposta, ho fatto il test ma è uscito bianco, nn segnala ne POSITIVO nè NEGATIVO, cm mai? X sicurezza domani mattina lo rifaccio. Ma la tb se nn c’è gravidanza diminuisce in modo brusco oppure cala un po’ alla volta????

    3. admin
      admin

      Se il test ha dato quel risultato è da considerare nullo, la striscia di controllo deve apparire sempre.
      In caso di gravidanza la temperatura potrebbe rimanere alta.

    4. Anonimo

      Carissimo admin, mi scusi per l’insistenza con tante domande: come le dicevo sono al 7° giorno di ritardo ed ho trov delle macchioline bianche e dense, cosa significa? Potrebbe essere un segnale di gravidanza?

    5. admin
      admin

      Non darei troppo peso ad eventuali perdite, da questo punto di vista ogni donna è diversa dall’altra.

  8. Anonimo

    caro admin, sono Valentina. Stamani,9/12 ho fatto il test per l’ovulazione con clearblu che è risultato positivo ( faccia sorridente) sul foglio illustrativo c’è scritto che dal momento della rilevazione dell’lh si possono avere rapporti entro le 24 ore. Io per sicurezza ho avuto rapporti non protetti il giorno 8/12, oggi 9/12 e li avrò anche domani 10/12. Crede che così ho scelto il metodo giusto? le ricordo che sono al 2 ciclo con clomid e che assumo cabergolina 0.25mg 1 cp alla settimana.La ringrazio per la sua risposta e spero di poterle dare delle bellissime notizie questo mese.

    1. admin
      admin

      I presupposti perchè mi possa dare ottime notizie ci sono, ha fatto tutto correttamente, mi tenga al corrente.

    2. Anonimo

      caro admin, stamattina per scrupolo ho ripetuto il test dell’ovulazione e con mia sorpresa nessuna faccia sorridente. Premetto che erano passate 2 ore dall’orario abituale in cui l’ho fatto in questi giorni e che, stamattina alle ore 6.30 ho avvertito forti dolori in corrispondenza dell’ovaio di destra, che mi hanno svegliato. Mi son alzata, ho fatto pipì e ho bevuto un pò di latte. Poi son tornata a dormire e al mio risveglio, alle 10.30 ho eseguito il test. Può essere che il latte o il fatto di aver fatto pipì abbia compromesso il risultato del test di stamani?Oppure può essere che l’lh sia stato rilevato ieri perchè era alla sua massima concentrazione e che oggi sia calato e che quindi il test sia risultato negativo? Oppure il clomid è la causa di qst risultato così strano ( cioè ieri faccia sorridente e oggi no..)?? Aspetto i suoi preziosi consigli e la ringrazio.

    3. admin
      admin

      Aver fatto la pipì può senza dubbio aver influito, perchè in 2 ore potrebbe non aver più raggiunto la concentrazione sufficiente; il dolore che l’ha svegliata potrebbe anche essere stato l’ovulazione.

    4. Anonimo

      allora mi consiglia di maratonare anche stasera? LE ricordo che ho avuto rapporti l’8/12 (il giorno prima del risultato positivo del test) ieri (con test positivo) e lei dice di avere rapporti anche oggi? che mi consiglia?

    5. admin
      admin

      Nel dubbio consiglierei di sì.

  9. Anonimo

    buongiorno,stamattina appena sveglia ho fatto un test d’ovulazione…… il ciclo loaspetto per dopodomani!!!!!se dovessi interpretare il test d’ovulazione come quello di gravidanza sarebbe positivo….la prima linetta si vedeva la seconda ancora di piu della prima……….invece se dovessi leggegerlo come test d’ovulazione il risulto :lh non ancora raggiunto!!!!!!!help!!

    1. admin
      admin

      Aspetti 3 giorni e poi faccia un test di gravidanza.

  10. Anonimo

    salve…io non ho il ciclo regolare…mi doveva venire il 21/11/2010 e invece si sono presentate oggi 8/12/2010 in che giorni io sarei fertile? e poi abbiamo avuto un rapporto completo 2 giorni prima che mi venisse il ciclo non sono rimasta incinta vero? grazie attendo la sua risposta con ansia.
    Distinti saluti

    1. admin
      admin

      Il rapporto di 2 giorni fa è praticamente impossibile che porti a gravidanza; purtroppo in caso di ciclo irregolare non è possibile calcolare il giorno dell’ovulazione.

  11. Anonimo

    Salve,
    ho 35 anni e sto cercando di rimanere in cinta da circa 10 mesi, durante i quali con la mia ginecolaga ho fatto 4 monitoraggi (andati tutti a vuoto).
    Da questo mese sto facendo un piccolo monotoraggio “fai da te” con gli stik ovulatori, dal 10° al 17° niente ovulazione. E’ percaso possibile che ovuli da adesso in poi, avendo un ciclo ultimamente irregolare?
    Grazie della sua disponibilità

    1. admin
      admin

      Cosa intende per irregolare? Che durata ha riscontrato negli ultimi mesi?

  12. Anonimo

    ciao Amin, per cortesia riesci a dirmi quando dovrei essere nel periodo fertile?
    sono 4 mesi che proviamo avere un bambino, ad agosto ho lasciato la pillola Yaz che l’ho presa per 3 anni. Le ultime mestruazioni li ho avute il 25 novembre, il mese prima li ho avute il 21 ottobre, prima di cominciare la pillola ero molto irregolare. Qualche consiglio per avere piu possibilita di rimanere incinta. Grazie

    1. admin
      admin

      Ammesso che duri nuovamente 1 mese e 4 giorni, l’ovulazione avverrà attorno al 15 di dicembre; avendo però un ciclo irregolare potrebbe provare ad avere rapporti a giorni alterni da oggi fino al 20 dicembre e oltre.

  13. Anonimo

    Salve admin ,
    sn circa 4 mesi che io e il mio compagno stiamo cercando la cicogna!!!ma niente l’ultima mest.. l’ho avuta il 02/11/2010 credo che l’ovulazione l’ho avuta tra il 19 e il 21 /11 avendo un ciclo lungo di 29 /35 gg di pende.Oggi e 03/11/2010 nn ho avuto ancora il ciclo ,ho fortissimi dolori ai reni sento un po di nausea al mattino,ho appena fatto il test ma il risultato è NEGATIVO :)cosa ne pensi?

    1. Anonimo

      scuami per la faccina sorridente ,sn tt forche sorridente visto il risultato negativo:(spero che mi risponderai prestissimooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

    2. admin
      admin

      4 mesi rientra ancora ampiamente nella normalità, quindi per ora nulla di cui preoccuparsi; se fra qualche giorno non fosse ancora comparso il flusso ripeta il test.

    3. Anonimo

      Salve Adim anche questo mese buca 🙁 !!!!!!ho apena avuto il ciclo,ora nn avendo il ciclo regolare nn saprei questo mese quando cadrà la mia ovulazione potrebbe aiutarmi?però mi sorge un dubbio facendo un po di calcoli il mese scorso ho avuto il ciclo il 02/11/ e l’ho riavuto oggi 04/12 quindi la mia ovulazione l’ho avuta sabato 20/11 noi abbiamo avuto rapporti completi dal venerdì fino alla domenica,visto che il mio compagno è partito per lavoro lunedi…..nn sò darmi una spiegazione !!!!!!La prego mi aiuti!!!!la ringrazio anticipatamente.

    4. admin
      admin

      Purtroppo, per fortuna, per concepire un bambino non basta indovinare il giorno, serve una scintilla in più (dal punto di vista biologico la scintilla equivale ad uno spermatozoo che riesca a raggiungere l’ovulo e fecondarlo, da qui in poi l’ovulo fecondato deve impiantarsi correttamente; tutto questo non è sempre così scontato).

  14. Anonimo

    IL MIO PROSSIMO CILCO DOVREBBE ARRIVARMI IL 10/12/2010,
    IL MIO PERIODO FERTILE :DAL 19/12 AL 24/12 GIUSTO???????
    GIORNO OVULAZIONE MASSIMA 21/12………..

    1. admin
      admin

      Se attende il flusso per il 10 dicembre possiamo ipotizzare l’ovulazione per il 26 novembre.

  15. Anonimo

    Buongiorno, vorrei farvi una domanda….
    i test ovulatori possono anche essere usati come test di gravidanza

    1. admin
      admin

      Sì, ma è un uso improprio e quindi il risultato va preso con un ragionevole dubbio.

  16. Anonimo

    Salve, ho 28 anni.
    ho un ciclo di 33 giorni tutti i mesi.
    L’ultima mestruazione è avvenuta il 15 novembre.
    Il primo dicembre ho avuto un rapporto completo e non protetto con il mio compagno e sono sicura di aver “accolto” parte del suo seme.
    Secondo lei è possibile che sia rimasta incinta?
    Non ci stiamo provando, ma l’idea non ci dispiacerebbe affatto…
    La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

    1. admin
      admin

      A mio avviso la probabilità è bassa, perchè un po’ troppo in anticipo rispetto alla data prevista dell’ovulazione.

  17. Anonimo

    grazie per la tuya celere risposta!!!spero che mi arrivi sto pupo!!

  18. Anonimo

    ciao Admin!son elena ! ho 28 anni e sto cercando di avere un pupo ma ancora nulla ,la ginecolog dice che ovaie e paptest tutto ok!solo che io prima del ciclo ho sempre delle perdite non vorrei fosse qualche problem ormonale! ahhhh dimenticavo non ho piu la tiroide

    1. admin
      admin

      Se la ginecologa non ha trovato nulla di anomalo, le perdite da sole non sono motivo per credere che ci siano dei problemi; serve costanza e serenità.

  19. Anonimo

    ciao admin,ricordi ke ti avevo detto ke prendevo il progeffik 200 e il mese scorso era il primo mese dopo un aborto spontaneo ad agosto e il ciclo irregolare di 40 giorni.ora il ciclo si e regolarizzato ma il mese scorso e arrivato delusamente il ciclo e continuo sempre a prenderlo.mi auguro ke sto mese nn arrivi ma se arriva quanto devo ancora aspettare prima ke funzioni il prodotto ?sterile nn sono xke ho gia 1 bimba di 4 anni ma nn capisco xke nn riesco a rimanere incinta ,e questo mese ho calcolato pure i giorni dell ovulazione

    1. admin
      admin

      Purtroppo (o per fortuna) rimanere incinta non è solo una questione di calcoli e tentativi mirati; una coppia sana può impiegare fino ad 1 anno prima di concepire, serve quindi pazienza e, sopratutto, tranquillità.
      Per quanto riguarda Progefik deve fare riferimento al ginecologo che ha effettuato la prescrizione.

  20. Anonimo

    buon giorno admin, gentilmente vorrei sapere se e possibile rimanere incinta se si ha un rapporto in un giorno rischioso cioe il 13 giorno avendo avuto un ciclo di 24 anche se non mi e arrivato del tutto dentro, cioe mi spiego: e arrivato fuori un po, e poi comunque mi e entrato dentro sporcandomi, non so se mi hai capito.Mentre arrivava fuori, mi e entrato di nuovo dentro, scusami la volgarità ,ma nn so in che parole spiegarmi.

    1. admin
      admin

      Sì, è possibile rimanere incinta.

  21. Anonimo

    gentile admin,
    sono Valentina, ieri ho iniziato il mio 2 ciclo di clomid che termino il giorno 4 dicembre con l’assunzione in quel giorno dell’ultima complessa. Vorrei sapere dopo quanto il clomid fa effetto dall’ultima compressa assunta. E poi volevo sapere se clomid e destonex 0.25 insieme possono aumentare la possibilità di gravidanza. Il destonex lo prendo una volta la settimana, l’ultima compressa l’ho presa lunedì e il clomid ho iniziato ieri. Grazie mille x la sua risposta.

    1. admin
      admin

      Ci si aspetta che l’ovulazione avvenga attorno al 14esimo giorno, ma attraverso le ecografia si riesce ad individuare il giorno anche in caso di ritardo/anticipo; il Dostinex è di aiuto nel caso alterazioni ormonali che ne richiedano l’uso, quindi non per tutte le donne.

  22. admin
    admin

    Sì, anche tenuto conto del precedente, è senza dubbio possibile.

  23. Anonimo

    Salve il 21 novembre ho avuto il ciclo le perdite non durano piu’ di 3 giorni a distanza di una settimana ho avuto rappori .oggi 1dicembre mi sono accorta di avere delle perdite mucose marroni chiarissime cosa che normalmente non mi succede, associato a dei piccoli dolori. Premetto che la mia prima figlia e’ stata concepita il primo giorno della fine del ciclo e’ possibile che con questi sintomi abbia nuovamente anticipato l’ovulazione e possa essere gia incinta?

  24. Anonimo

    Salve, vorrei esporle la mia situazione.
    ho avuto l’ovulazione (seguita con ecografia transvaginale) il 13 novembre, giorno in cui ho avuto un rapporto mirato con mio marito. Aspettavo il ciclo 14 giorni dopo, per il 27 novembre e ad oggi 29 nov. non mi è venuto. Nel primo pomeriggio ho fatto l’esame del sangue per verificare la Beta ed è uscito negativo (valore 0,1). Dunque non sono incinta?!? è possibile un errore del test o mi sto solo illudendo e a cosa potrebbe essere dovuta l’assenza del ciclo?
    Grazie

    1. admin
      admin

      Riproverei a fare un test, eventualmente anche quelli da fare in casa, fra 2-3 giorni.

  25. Anonimo

    SCUSI ANCORA, CHE SIGNIFICA E FOSSE NUOVAMENTE UN CICLO DI 24, UN ALTRA CURIOSITA, IERI NON HO NOTATO NESSUN NUCO VAGINALE, PERO ORA SI, POSSONO ESSERE RESIDUI SPERMA ,VISTO CH IERI HO AVUTO UN RAPPORTO

    1. admin
      admin

      Lei ha scritto che lo scorso mese il ciclo è durato 24 giorni, quindi se anche questo durasse lo stesso numero di giorni l’ovulazione avverrebbe probabilmente oggi.
      Non in tutte le donne il muco è indicativo.

  26. Anonimo

    buon giorno admin, mi sono venute le mestulazione questo mese il 19 novembre, il mese scorso il 26 ottore, e stato un ciclo di 24 giorni. Ieri ho avuto un rapporto completo, lei crede che e stato un giorno rischioso per una gravidanza? Premetto che non ho notato nessun muco che mi dia sospetto di ovulazione.

    1. admin
      admin

      Se fosse nuovamente un ciclo di 24 giorni ieri sarebbe stato molto rischioso.

  27. Anonimo

    aspetto domani e poi vediamo se nn ho niente ho ancora qualche speranza x questo mese sennò sarà x il prossimo.. E’ stato bello crederci..

  28. Anonimo

    ok, lo ripeterò domenica mattina, se non arriva prima (spero di no!!), continuo comunque a non avere sintomi, se non un mal di schiena, ma solo alla mattina che poi scompare poco dopo che mi son alzata da letto. Inizio a farci troppo la testa!!!! La terrò informato e ancora grazie mille!!!!

    1. Anonimo

      sho notato delle perdite scure, ma non ho sintomi tipici del ciclo, ne crampi.. niente di niente, ho letto che si possono avere delle perdite dopo circa 2 settimane dal concepimento, e i tempi combaciano, ma vendo il test negativo…E’ forse il ciclo???

    2. admin
      admin

      Speriamo di no…

    3. Anonimo

      e come faccio a capire se è il ciclo o no? Non mi è mai capitato di avere perdite scure il primo giorno del ciclo, il primo giorno hio crampi e perdite di sangue franche, e abbondanti (avendo l’ovaio micropolicistico il mio ciclo è breve 3-4 giorni e i primi giorni abbondante ma mai perdite scure)

    4. admin
      admin

      Temo che non ci sia altra possibilità che aspettare e, eventualmente, ripetere poi il test.

  29. Anonimo

    Buongiorno,ho avuto l ‘ovulazione l’ 11 di novembre ,(ho fatto la prova con i test) il ciclo sempre regolare mi doveva arrivare il 19 novembre…. ho un ritardo di 6 giorni , ho fatto il primo test dopo 3 giorni di ritardo risultato positivo anche se le linee erano chiarissime, ho rifatto il test dopo altri 2 giorni (ma alla sera) non dava nessun risultato dopo una mezz’ora è comparsa solo la linea del negativo. Venerdì ho la visita dalla ginecologica, in quanto dopo una settimana quasi di ritardo mi è sembrato doveroso informarla.
    Secondo lei sono in cinta ho cosa? grazie in anticipo.

    1. admin
      admin

      Se ha avuto l’ovulazione il giorno 11 non aspetterei il ciclo prima del 25, quindi proverei a ripetere il test domani mattina o venerdì, prima della visita.

  30. Anonimo

    Gentilissimo admin, ho 32 anni e da qualche mese io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bimbo. Soffro di ovaio micropolicistico e 6 anni fa son stata operata in laparoscopia x l’asportazione di una cisti ovarica all’ovaio sinistro. Dall’ultimo ciclo (iniziato il 28 ottobre) ho iniziato a prendere Clomid 50 mg 1 compressa dal 5 al 9 giorno del ciclo e Destonex 0.50 mwzza compressa la settimana. Il mio ultimo ciclo l’ho avuto il 28 ottobre e abbiamo avuto rapporti dal 8 novembre fino al 15 a giorni alterni ( unogiorno si e uno no) il prossimo ciclo dovrebbe arrivare il 24 novembre ma, a differenza delle altre volte non ho sintomi, anzi, al tatto il seno mi sembra più “molle”, e non è dolente. La sera avverto un leggero malessere (suggestione forse..), che ne pensa?

    1. admin
      admin

      Ha avuto modo di verificare quando e se è avvenuta l’ovulazione con test di ovulazione o, meglio, ecografia?

    2. Anonimo

      no perchè sono al mio primo ciclo di clomid e destonex e il ginecologo mi ha detto di andare a fare il monitoraggio dopo tre mesi, cioè a gennaio. Ma potrei essere incinta? non ho sintomi dell’aerrivo del ciclo ( che dovrebbe venirmi oggi) la pancia è da alcune settiomane che me la sento gonfia sopratutto la sera, seno non dolente e una certa sensibilità dei capezzoli(cosa che in precedenza non ho mai avuto).Grazie

    3. admin
      admin

      E’ ovviamente possibile una gravidanza, anche se per ora non possiamo averne la certezza. Tra qualche giorno provi a fare un test di gravidanza.

    4. Anonimo

      Il ciclo non è arrivato, e credo non arrivi nemmeno oggi. Continuo ad avere un seno molto “soffice”, solo stamani un pò di mal di schiena.Quando crede sia meglio fare un test di gravidanza? Domani mattina? sarei al mio 3 giorno di ritardo. Grazie ancora per le sue risposte!!!

    5. admin
      admin

      Domani mattina potrebbe provare, se negativo lo ripeta i primi giorni di dicembre.

    6. Anonimo

      ho eseguito il test proprio adesso e il risultato è negativo, avendo un ciclo di 29 giorni (regolarissimo) oggi è il mio 1 giorno di ritardo, forse è troppo presto?

    7. admin
      admin

      In genere si consiglia al mattino perchè, sopratutto nei primi giorni, serve la massima concentrazione possibile di ormoni; in ogni caso aspetti qualche giorno e poi lo ripeta al mattino.