1. Anonimo

    grazie della risposta secondo lei cosa dovri fare o cosa potrei prendere per l’ho stress? cmq 4 mesi fa o avuto un aborto spontaneo e ci sn rimasta malissimo e ci penso sempre e infatti ancora nn mi e’passato del tuto e ogni volta che vedo bambini ci rimango male o come un rifiuto nel ‘essere felice a vederli nn so cosa fare ieri sera nn ho potuto dormire penso sempre che nn posso avere bimbi e una cosa perme orribile perche’ io amo i bimbi nn saprei immaginare la mia vita senza bimbi.cmq scusi x l’ho sfogo grazie x ascoltarmi sempre.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo il primo sforzo deve farlo lei, cercando di superare il trauma subito e vivendo più serenamente senza avere fretta; eventualmente chieda aiuto al suo ginecologo, spiegando tutta la situazione.

  2. Anonimo

    cmq grazie x la risposta. cmq volevo sapere una cosa io e mio marito abbiamo rapporto e lui se ne viene dentro la maggiorparte rimane fuori e normale? un po’ rimane dentro x rimanere incinta ?e vero che devo stare un po’ coricata x mezz’ora prima di andarmi a pulire ?perche’ dicono che gli spermatozoo arrivino meglio grazie x tutto scusi x la scrittura ma scrivo infretta

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non ho compreso bene la prima domanda, ma sicuramente maggiore è la quantità di eiaculato che rimane in vagina e maggiori sono le speranze di una gravidanza.
      Sul fatto di rimanere sdraiata potrebbe essere un pochino d’aiuto.

  3. Anonimo

    salve! volevo sapere una cosa oggi o avuto rapporto cn mio marito quando abbiamo finito nn mi sn alzata subito o aspettato 10 minuti sdraiata e cn le gambe in aria vorrei sapere se o fatto bene? e poi volevo sapere un’altra cosa e normale che dopo il rapporto ho delle perdite di seme anche se sn stata sdraiata x un po’? grazie!!!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì è normale che lo sperma fuoriesca a seguito del rapporto.

  4. Anonimo

    Se la mestruazione e’uno dei tanti ovaciti nonfecondati e se nel mio caso non fosse avvenuta la fecondazione(ovulazione verificata il 18/19 di giugno) il mio ciclo avvera’ il 27/6 XCHE’ IL 2/07????CONFUSIONE TOTALE!!!!Le rifaccio la domanda xche’ in questi giorni sto malissimo i sintomi mestruali sono molto accentuati rispetto la mia normalita!!!!FORTI DOLORI ALLE OVAIE FORTI MAL DI TESTA…e’ forse normale con clomid???? O posso sperare sempre di + nella mia cicogna????GRAZIE ANCORA

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Con l’ovulazione al 18 di giugno in caso di esito negativo il flusso comparirà il 2 di luglio, ossia 14 giorni dopo l’ovulazione. E’ possibile che Clomid alteri i normali sintomi pre-mestruali, quindi aspettiamo ancora qualche giorno.

  5. Anonimo

    Salve ho un problema.
    L’altra sera con la mia ragazza abbiamo fatto petting ed io con il mio pene ho esercitato una leggerissima pressione sulla sua vagina(nelle labra),ma senza entrare. Io dopo poco l’ho masturbata.Ora:non so se c’era del liquido pre-eiaculatore nel mio pene e non so se l’ho sporcata. La mia paura è: se per caso l’avevo sporcata e l’ho toccato con la mano , con la masturbazione fatta corre qualche rischio di gravidanza ?

    le mestruazioni le erano iniziate il 17 e credo le siano finito o il 23 o il 24 . Noi abbiamo avuto questo rapporto il 26

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Credo che possa davvero stare tranquillissimo.

  6. Anonimo

    Perchè dice che posso stare tranquillo ?

    1. Anonimo

      Inoltre oggi ha esaminato il muco ed era filamentoso e la cervicale era morbida…e ieri e l’altro ieri ha trovato piccole macchioline bianche negli slip … possiamo star tranquilli ?? Questo non vuol dire che sta ovulando ora e quindi prima non aveva ancora ovulato ??

    2. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Indipendentemente dall’ovulazione ritengo improbabile una gravidanza sulla base di quanto successo.

    3. Anonimo

      Improbabile….non impossibile ??

    4. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Dire impossibile non me la sento mai, ma può stare davvero tranquillo.

    5. Anonimo

      Grazie mille admin 😉

  7. Anonimo

    vorrei sapere se ho beccato i giorni giusti…mestruazione 28 giorni avvenuta il 18 giugno. rapporti con eiaculazione in vagina avuti il 26, 27, 29 e 1° luglio…quante probabilità ci sono di rimanere incinta?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se il ciclo dura 28 giorni l’ovulazione avviene attorno al quattordicesimo giorno, dal 18 giugno possiamo quindi ipotizzare il 2 di luglio; consiglierei quindi, magari a giorni alterni, di avere ulteriori rapporti nei prossimi giorni.

  8. Anonimo

    Il calcolo dei 14 giorni si fa partendo dal giorno dell’ultima mestruazione includendolo o dal girono dopo?
    Se l’ovulazione avviene ad esempio l’1° luglio ed oggi ho un rapporto, gli spermatozoi sopravvivono fino al 4 luglio?
    Per essere sicuri di una gravidanza occorre farlo anche domani?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il giorno in cui appare il flusso è il primo giorno del ciclo, l’ovulazione in un ciclo di 28 giorni si verifica attorno al quattordicesimo; si ipotizza che gli spermatozoi in condizioni ideali possano sopravvivere nell’organismo femminile fino a 3 giorni (qualcuno ritiene anche 5).
      E’ sicuramente opportuno avere ulteriori rapporti, a mio avviso a giorni alterni, perchè dei ritardi sono sempre possibili.
      Ciononostante la sicurezza di una fecondazione non l’avrà MAI fino al test di gravidanza.

  9. Anonimo

    Scusate, è possibile avere delle nausee 5 giorni dopo un rapporto?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non sarebbero legate ad una gravidanza.

  10. Anonimo

    Salve Admin!!!!
    Rieccomi nuovamente!!!!Purtroppo penso che il ciclo mi sia arrivato ieri!!!!Le ricordo che ho appena finito il secondo ciclo con clomid e volevo chiederle:e’ normale avere il primo e secondo giorno del ciclo solo perdite marroni o mi consiglia di fare una ecografica di controllo x evitare spiacevoli inconvenienti come la formazione di cisti???Continuo a non stare benissimo e i soliti dolori mestruali li continuo ad avere dal 23/6!IPrima che mi arrivassero ieri ho provato a fare un test ed era negativo….cosa mi consiglia di fare!!!!Sempre grazie in anticipo!!!!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Nel caso non comparisse un vero e proprio flusso ripeterei il test fra qualche giorno.