1. Anonimo

    salve dottore è la prima volta ke le scrivo ma la seguo sempre.mercoledi 2 maggio attraverso un ecografia il mio gine ha visto un corpo luteo,secondo il suo parere potrebbe essere o una gravidanza o l’arrivo del ciclo. il ciclo doveva arrivare il 4 maggio o qualche giorno prima. mi consiglia di fare un test? grazie in anticipo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, meglio se con la prima urina del mattino.

  2. Anonimo

    grazie dottore.

  3. Anonimo

    scusi un altra cosa dottore è da tre sere che ho la temperatura corporea a 37.1 potrebbe significare qualcosa?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      So a cosa pensa, ma potrei dirle che è un ottimo segno solo nel caso in cui avesse misurato la temperatura da almeno 3 settimane, mentre così non sappiamo come fosse prima.

  4. Anonimo

    Mi scusi dottore ma ultimamente ho sempre la voglia di andare in bagno, ma non riesco a fare tutto come vorrei così rimango anche ore delle volte con tale stimolo, oltre a ciò sono sempre stanca, non ho quasi mai la voglia di fare nulla, ripetuti mal di testa e ci sono dei momenti che ho voglia di mangiare tanto e delle altre volte non voglio vedere cibo. Ora non so cosa potrbbe essere ma negli ultimi giorni ho anche piccoli dolorini in fondo alla pancia! Grazie in anticipo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sta cercando una gravidanza?

  5. Anonimo

    Dottore scusi ma i giorni in cui ho avuto rapporti sarebbero giusti per un eventuale gravidanza? O bisognerebbe farlo anche nel giorno in cui avviene lo scoppio del follicolo? Perchè giorno 8 dolore fortissimo ovaio destro ma niente rapporto! Mi puó consigliare per il prossimo mese. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il giorno con maggiori probabilità di successo è 2 giorni prima dell’ovulazione, ma quando si cerca una gravidanza si punta ad avere rapporti da 5-6 giorni prima fino a 2 giorni dopo l’ovulazione.

  6. Anonimo

    salve dottore ho fatto il test anche se nn con la prima urina ed è risultato positivo. domani mattina lo ripetero’anche perche’in farmacia mi hanno dato quello doppio e mi hanno consigliato di farne uno subito e un’ altro con la prima urina. lunedi’chiamero’ il mio gine intanto lei mi consiglia di continuare con le bustine di inofolic di mattina e inofolic di sera?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Senta il ginecologo, ma gli specialisti con cui ho avuto modo di confrontarmi lo fanno interrompere al primo test positivo, per passare al solo acido folico.
      Le faccio le mie più sincere congratulazioni!

  7. Anonimo

    dottore grazie. e grazie anche del servizio che offre a tutte noi.

  8. Anonimo

    buon pomeriggio dottore. Oggi sono alla settimana 6 giusta. A causa di uno spavento ieri sera mi sono dovuta recare al ps per vedere se era successo qualcosa di brutto e li tramite un eco hanno riscontrato che sarebbe tutto ok e nel referto hanno riportato,eco tv camera gestazionale intrauterina di 10.4 mm si intravede sacco vitellino adiacente a questa altra immagine anacogena apparentemente probabile camera gestazionale… secondo il gine del ps potrebbero essere 2. cosa ne pensa lei? Intanto mi hanno detto di ritornare per la conferma tra sette giorni.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ha fatto le beta HCG da poco?
      Ci sono casi di gemelli in famiglia?
      Ha usato farmaci o cure per la fertilità?

  9. Anonimo

    le beta ancora nn le ho fatte. ho la zia e la nonna con gemelli e ho preso inofolic che ne pensa?Sara’davvero cosi’?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Potrebbe proprio essere… mi faccia sapere!

  10. Anonimo

    speravo in un bimbo ma due in un colpo solo la cosa mi lascia un po’perplessa. L’aggiornero’quando avro’conferma. Intanto mille grazie.