1. Anonimo

    salve ho avuto piu rapporti nella stessa giornata durante il periodo fertile, il mio compagno ha eiaculato fuori ma dopo pochi gioni ho incominciato a sentire dolori al basso ventre e la sciena e tanta tanta fame mangerei continuamente è possibile che sia incinta ? grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Un rapporto non protetto, anche se con coito interrotto, è considerato a rischio; consiglio un test di gravidanza nel caso di ritardi.

  2. Anonimo

    Salve.. Premetto che il 25 gennaio ho partorito un bimbo, al 9 mese di gravidanza, ma che purtroppo non ce l’ha fatta.. Ho avuto rapporti non protetti nel periodo più fertile e il ciclo doveva venirmi il 26 marzo..ma ancora niente..
    Ho delle perdite marroni da 2-3 giorni.. Ho fatto un test di gravidanza al 1° giorno di ritardo ma risultato negativo.. Cosa posso fare ora? Ripeto il test?
    La ringrazio.. A presto..

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Provi a ripetere il test con la prima urina del mattino.

  3. Anonimo

    buongiorno volevo chiederle delle informazioni….il mio ultimo ciclo è stato il 20/03/2011 e credo di aver ovulato il 2 aprile (anche perchè ho usato il test d’ovulazione che mi dava il 2 come picco),poiche alcune donne usano questi stik come test di gravidanza,oggi ne ho provato uno.Il risultato è : linea lh un pò più chiara dell’altra….come devo interpretarlo?è un risultato attendibile?potrebbe darmi alcuni chiarimenti?grazie…

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Anche se in alcuni casi potrebbe funzionare, rimane un uso improprio; personalmente consiglio sempre di attendere i 15-16 giorni dall’ovulazione e fare un test di gravidanza.

    2. Anonimo

      però se l’ormone lh è presente in fase preovulazione non doveva risultare nel test di stamattina…..quindi potrei essere incinta????????? speriamo di si…ma se quest’ormone,invece,c’è sempre,allora non ho capito nulla….posso sperare????????

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      L’uso di un test di ovulazione per la verifica di un eventuale stato di gravidanza si basa, se non ricordo male, su una somiglianza chimica tra l’LH e le Beta HCG, ma come detto non si faccia illusioni fino all’esito di un test specifico.

  4. Anonimo

    buongiorno dottore..vorrei chiederle una cosa urgentissima..ho avuto il ciclo il 29/03 e ho avuto un rapporto completo il 03/04..e tutti i giorni successivi ho avuto rapporti ma con il coito interrotto..è da circa 3-4 giorni ho delle strane sensazioni..nausea concentrata la mattina e la sera..ma alcune volte anche tutto il giorno..ho delle strane sensazioni al basso ventre..e mi sento stanchissima tutti i giorni..anche se non lavoro..potrebbe essere k sono incinta??ah dimenticavo e in questi giorni sto facendo + pipì

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Premesso che il coito interrotto non è un metodo sicuro, di norma quanti giorni passano tra un ciclo ed il successivo?

  5. Anonimo

    Buona sera dottore,premetto che soffro di gravi disturbi alimentari associati a depressione e attacchi di panico.
    Da quando ho finito il mio ciclo,presento doloretti ai seni, nausea, e dolori alla schiena (nella parte alta) sono molto in paranoia,secondo lei i miei ‘dolori’ possono essere dovuti alla mia sregolatezza alimentare? (Ho avuto un rapporto non protetto alla fine del ciclo).

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Consiglio innanzi tutto molta prudenza nei rapporti, evitando quelli non protetti; per ora è difficile individuare la causa, starei in vigile attesa per qualche giorno.

  6. Anonimo

    salve ho avuto l ultimo ciclo il 12 marzo , oggi siamo al 19 aprile …..e niente segno del ciclo , lunedi sono stata dalla ginecologa per un ecografia per via della prolattina alta , e non mi ha detto niente…ho i sintomi …nausea ,sonnolenza,mal di schiena e mi fa male al basso ventre di solito la parte dell ovaio destro….ieri rivedendo l ecografia ho vito che nell ovaio destro ci sono tipo delle piccole more …ma la ginecologa non mi ha detto nulla….mica ce una gravidanz ain corso…..risp vi prego….

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se la ginecologa avesse rilevato una gravidanza gliel’avrebbe detto, ma probabilmente anche nel caso fosse incinta non avrebbe ancora visto nulla; suggerirei quindi un test se ci fossero stati rapporti a rischio, anche se probabilmente la prolattina alta potrebbe spiegare il ritardo.

  7. Anonimo

    gentile dottore ho avuto l’ultima mestruazione il 08 marzo, ho fatto 2 volte il test , di sera, con risultato negativo.premetto che ho fatto usu di oky puo’ incidere sul risultato grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      No, Oki non può incidere, ma se sta cercando una gravidanza cercherei di assumere meno farmaci possibile (per quanto possibile usi solo Tachipirina).

      1. L’ultimo test che giorno l’ha fatto?
      2. Quanto era passato dalla pipì precedente?
      3. Ha un ciclo regolare? Di quanti giorni?

  8. Anonimo

    buongiorno dottore, vorrei chiederle una cosa, io ho avuto il ciclo il 21 marzo, stamattina come mi sono alzata mi sono sentita male. cioe’ avevo la sensazione di cadere, mi girava la testa e avevo la sensazione di rimettere, puo’ essere un sintomo di gravidanza? e da una decina di giorni avverto strani dolori sotto la pancia, premetto che ho un ciclo irregolare avvolte viene in anticipo altre con un paio di giorni in ritardo, la ringrazio in anticipo per il suo parere.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      E’ possibile, ma per ora non mi farei illusioni.

  9. Anonimo

    ho eseguito l’ultimo test il 19 aprile sempre con esito nagativo. premetto ho sempre avuto un ciclo regolare. non faccio molta pipi’

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Escluderei a questo punto una gravidanza (anche se il test è meglio farlo di mattina).

  10. Anonimo

    ECCO DOTTORE QST MI KIEDO XKè OH DELLE VENI PARTENDO DALL INGUINE DA SOTTO LA PANCIA…. O___0????