1. Anonimo

    Salve dottore.. Ho scritto settimana scorsa…
    Dalla mattina seguente all inserimento Dell ovulo meclon mi ritrovo perdite rosa(mescolate all ovulo) e rosso vivo.. Ma come quel rosso che esce quando ti graffi.. molto chiaro..Che tendono a sparire verso sera, ma poi rimetto l ovulo e il giorno dopo ci sono ancora.. Son passati 5 giorni, il sangue e sempre poco, ma sempre rosso chiaro.. A volte qualche filamento di muco ..
    Sto prendendo il Buscopan 3 volte al giorno e mi hanno detto di tornare dalla mia ginecologa il giorno 18..
    Al pronto soccorso mi hanno fatto varie visite interne con l ecografo , con le dita e con lo speculum .. All ultima con lo speculum per un tampone cervicale.. Ho sentito un dolore molto forte ..
    Ora mi chiedo che fare torno al ps e sicuramente avrò di nuovo lo stesso trattamento?
    Continuo con la cura prescritta ?
    Potrebbe essere stato il tampone a farmi qualche ferita ?
    O come da esito reperto la sospetta gardenella che ho letto porta a perdite di sangue ?
    La bambina mi sembra di sentirla non forte, ma le famose bolle d aria..
    Quindi io non mi sento troppo preoccupata , ma vorrei evitare viaggio in auto visto che si sono raccomandati che sto a riposo..
    La mia ginecologa ovviamente non è’ rintracciabile e non si è’ preoccupata di richiamarmi

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Con tutti i limiti di un parere a distanza mi sembra possa essere una situazione normale, ma continuerei nella ricerca telefonica della ginecologa per un suo parere.

  2. Anonimo

    buonasera dottore, sono preoccupata, sono incinta di 9 settimane e sento il seno molto morbido, non più duro come le prime settimane, inoltre non ho nessuna perdita di muco, tutto questo è normale ? sono alla mia prima gravidanza e ad ogni piccolo cambiamento del corpo mi allarmo. inoltre è possibile che io già senta la pancia in basso molto soda e rigida ? la ringrazio

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Tutto normale, viva la gravidanza serenamente.

  3. Anonimo

    salve dottore, sono incinta di 8 settimane, stamane ho avuto una perdita di muco leggera, di colore trasparente/beige, è normale in gravidanza ? grazie per l attenzione

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In generale sì, può succedere, soprattutto se non c’è stato dolore.

  4. Anonimo

    Salve Dott..
    Sono alla 7 sett di gravidanza…da quando ho saltato l’ultimo ciclo, ho avuto spesso dolori al basso ventre (tipo crampi), il medico e la ginecologa, dicono che sono normali e dovuti all’utero che si “sistema”..
    In questi ultimi giorni, inoltre, ho notato delle piccolissime perdite (1/2 al giorno) rosa chiaro, devo preoccuparti??
    Grazie!!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Le perdite rosa chiaro, spesso normali, vanno comunque segnalate immediatamente al medico.

  5. Anonimo

    Buonasera,
    Ho ritirato l esame delle beta dovrei essere alla 5setimana,prelievo di sabato erano 2712 oggi lunedì 3869,sono basse?cosa ne pensa..
    Grazie per la risposta

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      L’aumento mi sembra assolutamente buono.

  6. Anonimo

    Salve Dottore, sono all’undicecima settimana ed ho giornalmente delle piccole perdite marroni, sempre al pomeriggio. Non sono mai abbondanti, ma comunque si verificano quasi tutti i giorni. Da cosa potrebbe dipendere?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      È già stata visitata dal ginecologo?

  7. Anonimo

    Buonasera Dott.,
    questo pomeriggio mia moglie (nona settimana di gravidanza) ha avuto una piccola perdita di colore rosa…ma senza dolori e senza fastidi….una strisciolina sul bordo del proteggi slip…Il ginecologo prontamente contattato, le ha detto di stare tranquilla e di rimanere qualche giorno a riposo…premetto che all’ultima eco, il gine parlava di insufficienza luteica…visto che le beta hcg erano un pò basse…c’è da preoccuparsi??….Grazie anticipatamente

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In linea di massima no.
      Assume progesterone?

    2. Anonimo

      Salve sono alla settima settimana di gravidanza ho avuto delle perdite di sangue ma non sono andate avanti…mi potrebbe dire se si tratta di aborto????

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Avvisi immediatamente il ginecologo o si rechi in Pronto Soccorso; è impossibile sapere se si tratti di aborto o meno.

  8. Anonimo

    Dottore buongiorno
    sono alla 31^ settimana e da un paio di giorni ho delle perdite di muco marroni soprattutto la mattina e la sera, di giorno invece sono molto rare. La mia ginecologa mi ha già visitata ma non ha riscontrato nulla (bisognerebbe sapere esattamente quando il fenomeno si manifesta) l’unica cosa strana è che la mia bimba si è già girata con la testa in giu’. Dalla visita sono passati 3 gg e le perdite continuano. Come devo comportarmi secondo Lei? Correre al pronto soccorso o restare tranquilla e prenotare un’altra visita ginecologica?
    La ringrazio anticipatamente

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sentirei telefonicamente la ginecologa, se invece le perdite sono consistenti o stessero aumentando Pronto Soccorso.

      Mi tenga al corrente.

  9. Anonimo

    Buonasera dott sono alla sesta settimana di gravidanza un paio di giorni fa ho avuto una perdita marrone ho quasi sempre dolori mestruali . Ho gia due bambini una di sette e uno di cinque anni fatti tutti e due con il cesario . Tra qui l ultimo ha una cardiopatia congenita complessa .nel gennaio duemiladieci ho fatto un interruzione di gravidanza , poi nell estate duemiladodici sono finita al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una policistosi ovarica con l esame della curva positiva ma non da diabete mi hanno prescritto il chirofol per tre mesi ho rifatto l eco e mi hanno detto che erano dei follicoli, praticamente un ovaio che funziona meno di quell altro . Oggi dopo avere avuto un rapporto mi e uscito appena appena un po di sangue. Prendo le xanax per gli attacchi di panico ,e poi visto che nelle altre due gravidanze non ho avuto dolori di tipo mestruale o perdite volevo un consiglio ,visto e considerato che la prima visita con la gine ce lo il dieci grazie. Ah un ultima cosa ho anche il favismo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Contatti telefonicamente il ginecologo, se le perdite fossero abbondanti vada invece in Pronto Soccorso; in ogni caso piccolissime perdite sono comuni, ma è sempre bene segnalarle.

  10. Anonimo

    Pultroppo non ho un contatto telefonico ho preso il primo appuntamento per il dieci e poi e dell asl non te ne da contatti telefonici lo gia avuta in passato per il bimbo cardiopatico ho dovuto fare un casino per fare l amiocentesi per che avevo una settimana di tempo per decidere cosa fare mi hanno diagnosticato la cardiopatia quasi sei mesi di gravidanza e la ginecologa non ero riuscita a rintracciarla ho dovuto fare con il medico di famiglia .poi l appuntamento lo preso per un colloquio per il fatto del bimbo cardiopatico la mia e una gravidanza a rischio,mi hanno riferito che non credo che mi segue mi hanno detto che dovrei andare direttamente in ospedale a farmi seguire ma sta a mezz ora di macchina da dove sto ho altri due bambini uno operato di fontan a gennaio. Grazie per il consiglio arrivederci