1. Anonimo

    la ginecologa non ha visto niente dentro ,il fatto e che neanche riesco ad individuare quale mese è stato ,perchè non c’è ne siamo accorti,il fatto del condom mi preoccupa molto ho paura che ne abbia ancora di dentro e magari la gine non li ha visti;(

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se anche ci fossero con le lavande usciranno.

  2. Anonimo

    ma se rimangono dentro e non escono bisogna ricorrere alla chirurgia???possono provocare danni???grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi perdoni se mi permetto ma, anche se comprendo la sua paura, la sta trasformando in un’ansia immotivata; ha fatto benissimo a verificare con la ginecologa, che ha potuto valutare visivamente la vagina ed ha correttamente prescritto una lavanda ed ovuli disinfettanti. A questo punto, a mio parere, può stare tranquilla.

  3. Anonimo

    la ringrazio ha perfettamente ragione lei :(:(ma ho un ansia e paura prima ho paura di essere incinta ,secondo ho paura che magari ci sono residui possono crearmi problemi agli organi ,perdoni la mia ansia 🙁

  4. Anonimo

    buongiorno, vorrei informazioni in merito alla gravidanza extrauterina.
    Premetto che ho due figli grandi e da circa due anni come contracettivo uso lo IUD. Molto comodo, ma con degli svantaggi sicuramente ( ciclo abbondante, leggera anemia, perdite e infezioni più o meno fequenti ).
    Non mi sento in gran forma da circa un mese, prima un dolore al fianco destro, che ho attribuito alla troppa attività fisica,che ora pare risolto, frequentemente ho un senso di nausea, questo mese il ciclo è durato meno del solito, e il seno mi fa male, sinceramente ho il terrore di andare dal medico…una gravidanza sarebbe una tragedia! quello che vorrei sapere è
    1: POTREBBE TRATTARSI DI GRAVIDANZA EXTRAUTERINA?
    2: CON UN TEST DI GRAVIDANZA SEMPLICE, SI EVIDENZIEREBBE?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Usa la spirale di rame o Mirena?

      1. In teoria sì, potrebbe trattarsi di gravidanza extrauterina.
      2. No, servirebbe l’ecografia.

      Raccomando di fare appena possibile il test; se positivo contatti IMMEDIATAMENTE il suo ginecologo (i rischi PER LEI sarebbero elevati).

    2. Anonimo

      di nuovo buongiorno,
      grazie per la risposta, uso la spirale in rame…..
      non sono ancora stata dal medico e penso che domani ci andrò.
      ho piccole perdite di sague ( marrone ) continue, e ancora dolore al seno.
      Grazie, se non fosse perchè la sua risposta mi ha messo una gran paura, probabilmente avrei aspettato ancora prima di farmi vedere.

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      E’ possibile che sia un falso allarme, ma ci sono alcune situazioni che possono richiedere l’intervento immediato del ginecologo, verificare è sicuramente la cosa migliore.

  5. Anonimo

    salve dott sono la sig precedente ,avevo già scritto che avevo avuto il rapporto giorno 8 luglio e il 18 mi sono ritrovata un pezzettino di condom ,il 16 ho avuto il flusso ,siccome non sono tranquilla ,mi sento strana quando potrei fare le beta????secondo lei occorrono???

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se serve a stare più tranquilla sono io il primo a consigliarglielo; lo faccia pure con la prima urina del mattino o sul sangue quando desidera.

  6. Anonimo

    allora posso farlo anche domani??? perché io l’ho avevo fatto il19 e lei mi aveva detto che forse era presto ancora

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Devono passare 15-16 giorni dal rapporto a rischio, ormai sono passati.

  7. Anonimo

    fatto stamattina risultato 0,01 negativo dice che ormai devo stare tranquilla????

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Tranquilla!

  8. Anonimo

    grazie

  9. Anonimo

    dimenticavo,invece per il gonfiore alla zona pelvica e addome cosa ne pensa????il gastroenterologo visitandomi ha detto colite ,mi ha prescritto 6 esami da fare,e una cura di un mese,ancora aspetto l’esito ,cosa puo essere a parte colite???mi ha fatto fare anche esame della celiachia,ma io non ho diarrea e non dimagrisco sono 49,650 gr alta 1 ,65

  10. Anonimo

    salve dott ho ritirato gli esami tutto ok negativo,ma allora cosa ho???? il 14 devo farli vedere al gastroenterologo,ma tanto la cura fin ora non mi ha fatto niente ho sempre il gonfiore fastidioso,:(:( sono severamente preoccupata ,ho paura che sia magari il pezzettino che avevo di dentro a crearmi tutto questo??? ho magari è stress???

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Lo stress è sicuramente un’ipotesi più che plausibile.