1. Anonimo

    Salve dottore,
    ho avuto l’ultimo ciclo il 19 gennaio.
    E’ stato un ciclo molto più doloroso del solito. Da qualche giorno ho continui giramenti di testa, necessità di urinare spesso e perdite color marrone scuro. Non penso di essere incinta, secondo lei cosa potrebbe essere?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Troppo presto per sintomi da gravidanza; le perdite intende vaginali? Per quando aspetta il prossimo ciclo?

    2. Anonimo

      si vaginali. il prossimo ciclo lo aspetto per fine febbraio.

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Da quanto durano le perdite?

    4. Anonimo

      Sono comparse solo per qualche giorno. Ora sento solo dolori nella parte destra del basso ventre, mentre continua il bisogno di urinare spesso. Ho prenotato una visita ginecologica a breve, ma la situazione mi spaventa. Soffro dell’ovaio policistico da anni. Non so se la cosa può essere ricollegabile.

    5. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mentre urina sente bruciore?

    6. Anonimo

      No avevo pensato ad una cistite ma non ho nessun tipo di bruciore. Solo tanto dolore alla parte destra sel basso ventre.

    7. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Inizierei a sentire il medico di base per escludere che ci sia anche qualche calcolo.

  2. Anonimo

    Salve dottore…io ho avuto 4 giorni perdite marroni e rosa senza sangue non come il ciclo mestruale infatti erano delle cogge che rimanevano sulla carta.ora non le ho piu quindi vorrei capire da lei se può aiutarmi..che cosa potrebbe essere?non ho mai avuto una cosa simile ho sempre avuto un ciclo abbondante e verso dicembre avevo solo delle perdite rosa poi una rosso vivo ma sempre gocce poi nulla fino ad ora e poi ho avuto queste perdite marroni e rosa durate 4 giorni ma non vedo piu il mio ciclo normale da dicembre..che cosa potrebbero essere queste perdite?

  3. Anonimo

    Io sn alla 30+5 gg e ho un forte dolore al fianco dx al l’ultima visita avevo il collo dell utero leggermente dilatato devo preoccuparmi?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente no, ma per qualsiasi sintomo anomalo contatti il ginecologo od il PS.

  4. Anonimo

    Salve dottore , il 20 di febbraio ho avuto un rapporto non protetto , avendo un programma che mi calcola i giorni di fertilità mi ha calcolato che quel giorno ero nel pieno della fertilità , ora , mi si è ingrossato il seno e ho delle perdite bianche , ieri aspettavo il ciclo essendo abbastanza regolare ma non è arrivato , ho bruciori allo stomaco specialmente se bevo caffè o mangio cibi salati , non faccio un lavoro stancante ma arrivo alla sera che sono stanca da addormentarmi presto e subito. C’è qualche probabilità o è solo un fattore mentale?
    La ringrazio in anticipo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ai sintomi non do alcun peso, mentre il ritardo ci permette di fare domani mattina un test e verificare.

    2. Anonimo

      Ok grazie mille … Domani mattina infatti ho il test delle urine da fare e vedremo

  5. Anonimo

    Salve dottore ! Ho avuto vari rapporti con il mio partner non protetti almeno 2 3 volte la settimana! Il mio ultimo ciclo lho avuto il 28 gennaio quindi e passato un bel po premetto che ho un ciclo molto irregolare ma la cosa strana e che da una settimana a questo giorno soffro di insonnia e dei crapi alle gambe mentre dormo! O sempre la temperatura leggermente oltre il 37, malditesta frequente e nausea tutta la giornata specialmente dopo mangiato! La mattina mi sveglio piu stordita di prima e dormo malissimo e ho gli incubi! O solo qualche fastidio ogni tanto alle ovaie ma nnt di che ! ! Mi sento gonfia come un pallone e la schiena mi fa male dappertutto a partire dal collo !! Lei cosa mi dice ?? Secondo lei sono incinta?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ai sintomi non do alcun peso, ma proverei a fare un test se si considera in potenziale ritardo.

  6. Anonimo

    Dott salve sono a 13 settimane di gravidanza ieri sono andata dal gine con l esame delle urine e ha fatto eco e visita e tutto va bene. Oggi pero ho avuto continuo andare in bagno a fare pipi questo gia nei gg scorsi e dolore sotto la pancia tutto il giorno e normale …..puo essere cistite ma l esame delle urine va bene .che puo essere attendo una sua risp grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sente bruciore mentre urina?

  7. Anonimo

    No dott non sento nulla

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se non l’avesse fatto, faccia presente al ginecologo i sintomi, ma in linea di massima mi sembra che possa stare tranquilla.

  8. Anonimo

    Grazie dott lei e sempre gentile.

  9. Anonimo

    Buongiorno , questo mese o avuto solo un giorno di ciclo in anticipo di una settimana molto chiaro , ora invece o dolori molto simile al ciclo e dolore fisso sotto il seno sinistro …può tratarsi di una gravidanza ?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se ha avuto rapporti non protetti verificherei con un test.

  10. Anonimo

    Ciò il dolore sotto il seno può essere per colpa di una gravidanza?
    Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ha avuto rapporti non protetti?