1. Anonimo

    Salve da oggi ho iniziato a prendere xanax 5 goccie matt/pom/sera…ho attacchi di panico e ansia…ha un effetto immediato?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sì, nel giro di pochi minuti.

  2. Anonimo

    Salve Dott. Da inizio aprile ho iniziato una cura con citalopram doc 40mg gocce dosaggio 10 gocce dopo pranzo, e alprazolam 0,75 mg/ml dosaggio 5 gocce mattina 5 gocce pomeriggio e 10 gocce la sera ( dosi prescritti dallo psichiatra) ma da diverso tempo ho iniziato ad aumentare le dosi , solo di alprazolam, la sera da 10 a 15/20 ma non sempre, la mattina il momento più difficile, ho aumentato le dosi, da 5 gocce a 10 delle volte anche 20 gocce, il pomeriggio sono rimasta a 5 gocce, forse è capitato rare volte che ne ho prese un po’ di più. Volevo un suo parere: e’ da un paio di mesi che noto dei sintomi, attacchi di tosse improvvisa, prima mi capitava durante la notte adesso anche di giorno; l’altro sintomo formicolio hai piedi e soprattutto alle mani. Ho 42 anni.

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Non dovrebbero essere legati all’aumento della dose, se questo è il suo dubbio.

    2. Anonimo

      Per quanto riguarda le dosi aumentate, avevo anche dei dubbi…..non è molto il dosaggio, posso stare tranquilla?

    3. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Gli aumenti sono stati concordati con il medico?

    4. Anonimo

      No, il dosaggio l’ho aumentato da sola in base a come mi sentivo.

    5. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Valuterei la situazione con il medico, eccedere con le dosi potrebbe rendere più difficile sospendere in futuro il farmaco.

  3. Anonimo

    Buongiorno Dottore .20 giorni fa avuto coliche renale ospedale bottiglie punture adesso o un po di mal di denti il giorno no ma la sera quando vado al letto sento un rumore nelle orecchie Mi sa dire che cos’è e cosa è stato x favore mi risponda.

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      La colica di 20 giorni fa è indipendente dall’attuale mal di denti; raccomando di segnalare entrambi i sintomi al medico per verificare. Non aspetti troppo, il rumore alle orecchie (acufene) prima di cura e più si hanno probabilità di risolvere.

  4. Anonimo

    Salve Dr.
    Xanax goccie si possono usare per una settimana per un colloquio,che mi viene l’ansia?
    se si come sono le dosse?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Può sicuramente valutarlo con il medico, ci sono eventualmente anche altre sostanze simili.

  5. Anonimo

    Caro dottore vorrei sapere, visto che mi sento bene, sto scalando xanax gocce 1 ogni 15 giorni, e corretto?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Non esiste un modo corretto in assoluto, come sta facendo potrebbe assolutamente andare bene, ma le raccomando di attenersi alle indicazioni avute dal medico.

  6. Anonimo

    Buona sera dottore, volevo sapere se usando 8-10. gocce di Xanax la sera per riuscire a prendere sonno, possono portarmi ad avere una dipendenza da Xanax.
    Grazie in anticipo per una sua eventuale risposta.
    Saluti

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Dipende da quanto tempo lo sta assumendo.

  7. Anonimo

    Posso prendere italstadium magnesio e potassio e xanax 0,50 dopo pochi minuti e andare a correre

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Non vedo interazioni tra i due prodotti.

  8. Anonimo

    Salve dottore!
    soffro di ansia e attacchi di panico , curati prima 1 anno e mezzo con sereupin 2 anni fa, e da 3 settimane con sertralina 50mg al di, all’inizio della terapia (per 20gg) ho preso in associazione xanax rp 0,5 come detto dallo psichiatra. durante l’incontro l’altro ieri che stavo un pò meglio mi ha detto di dimenticarmi lo xanax (io non lo volevo prendere ma stavo troppo male), ora da ieri non l’ho preso, e
    oggi il 2° giorno dopo l’assunzione di sola sertralina, è riaumentata l’ansia, ho dei disturbi intestinali e giramenti di testa, stando a casa sono sopportabili, ma al lavoro non tanto con le persone.
    io penso sia ancora la sertralina che non è a regime e un pò di astinenza da xanax (20gg), …sopporto? o posso prendere qualcosa di naturale?
    grazie

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sì, provi a resistere.
      Sì, può aiutarsi con qualcosa di naturale, ma non posso personalmente suggerire alcun rimedio.

  9. Anonimo

    buonasera Dottore..ho subito 5lutti in 20anni e altro..ora sono sola al mondo..da tt anni faccio uso di benzodiazepine x ansia att divpanico..tremori..tutto.ora..da 5anni dopi EN mi hanno prescritto xanax 075 z 20gocce tre volte al giorno..e control 2,5mezza la sera x dormire..ora mi dicono che devo scalarw..io ho tolto da due giorni control .oggi mi sento svenire sto su una giostra dentro la testa forti sbandamenti..xhe faccio?dipende dalla sospenzione improvvisa di control o e lo xanax?mi devo far ricoverare secondo lei x togliwrmi x sempre dopi40anni questa dipendenza da queste droghe i cui risvolti malefici nn te li dicono prima di farceli assumere c tanta leggetezza come successe a me..sono una drogata di benzodiazepine e control??come ne esco??Grazie.ho 56anni.mi scusi se la ho ammorbata..vorrei uaciene..ne ho parlato c tanti medici..ma..mi cambiano solo nome..i farmaci rimangono..il mio fegato e pancreas si stav ammalando quindi il neurologi 2anni fa mi ha rolro antidepressivi..pero ..sto male ora appena provo a acalare questi..mi aiuti lei.cone se ne puo uscire dopo 40anni di uso abuso??ne moriro??

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      L’errore è stato interromperlo improvvisamente, avrebbe invece dovuto ridurlo MOLTO gradualmente per non sentire gli effetti dovuti all’astinenza; faccia il punto con il suo medico, le spiegherà esattamente come diminuirlo pian-piano.

  10. Anonimo

    Sono più di Quattro anni che prendo Xanaxa 10 gocce al mattino è 10 al pomeriggio,oltre altre farmaci legati alla depressione è quelli per ipertensione, dimenticavo ho 50 anni .Adesso sono più di due settimane che la dottoressa mi ha sospeso le gocce al pomeriggio,ma capita sopratutto la notte che mi sveglio con vertigini ma se mi alzo non ho nulla può essere legato alla sospensione delle gocce?cioè astinenza? Per quando tempo ci vorrà affinché non abbia questi sintomi?grazie

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sì, è possibile e mi aspetto che passi a breve se riuscirà a non dare peso all’accaduto.

    2. Anonimo

      Grazie di avermi risposto adesso mi sento più tranquilla perché avevo paura di non poter togliere questo tipo di farmaco ,spero di togliere tutti i farmici per la depressione, attacchi di panico,….Sono sicura con la mia forza di volontà riuscirò.

    3. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Ottimo, è lo spirito giusto.