Tutte le domande e le risposte per Pillola: Yasminelle o Yasmin? Yaz!
  1. Anonimo

    rettifico: ho appena avuto modo di riscontrare che oggi è il primo giorno di ciclo.

    avendo iniziato due giorni fa per delle perdite premestruali, son coperta questo mese?aspetto il prossimo blister?
    grazie

  2. Anonimo

    Aspetterei per scrupolo la fine del blister per avere rapporti non protetti.

  3. Anonimo

    ciao .. sono alla seconda confezione di yaz e nonostante io sia giovane mi sono trovata benissimo … purtroppo per problemi vari ho dimenticato di prendere la sedicesima pillola …nel libretto vi è scritto che dovrei finire le pillole rose ma saltare quelle bianche ricominciando subito una nuova confezione….
    Cosa comporterà questo? salterò il ciclo? e si verificherà lo spotting durante il mese?meglio usare metoti di barriera per 7 giorni?

  4. Anonimo

    Sul foglietto illustrativo sono indicate 2 possibilità per dimenticanze al sedicesimo giorno; dalle sue parole deduco che lei voglia seguire la prima che implica:
    -Assumere la compressa dimenticata prima possibile
    -Finire le compresse rosa
    -Iniziare la scatola seguente

    In questo caso è probabile che il ciclo non compaia fino alla fine delle rosa della nuova scatola, ma aumenta la possibilità di spotting durante il mese.
    In questo caso la protezione contraccettiva non dovrebbe essere ridotta, ma a patto che siano state seguite alla lettera le indicazioni (compresa l’assunzione della pillola dimenticata al massimo entro 24 ore, cioè contemporaneamente alla 17a). Consiglio comunque per scrupolo prudenza per 7-10 giorni.

  5. Anonimo

    ciao… prendo da poco la pillola yaz solo che per un inconveniente ho dimenticato di prendere l’ottava pillola… seguendo il foglietto illustrativo ho preso la pillola appena me ne sn accorta… cioè nel momento in cui ho preso la compressa successiva(sn passate 24 ore dal momento in cui l’ho dimenticata). il foglietto dice che i rapporti nei giorni successivi nn sono a rischio… ma nn parla dei rapporti avvenuti prima o nel giorno stesso che si dimentica la pillola…nei giorni precedenti l’assunzione della pillola dimenticata la contraccezione è garantita o è il caso di preoccuparmi?
    grazie

  6. Anonimo

    ciao..prendo yasmine e volevo anticipare il ciclo di qualche giorno…
    dovrei terminare il blister il 16, ma dal 22 al 27 vado in ferie!!
    posso smettere di prenderla il 12 in modo tale che il ciclo mi venga il 16???
    grazieee

  7. Anonimo

    @Francesca

    Siamo proprio al limite, ma non dovrebbero esserci problemi. E’ il primo mese di assunzione?

    @Simona

    Non interromperei assolutamente prima l blister, al limite potrebbe valutare con il suo ginecologo di saltare il periodo di sospensione per ridurre la durata del ciclo.

  8. Anonimo

    no è il secondo mese

  9. Anonimo

    salve,ieri dovevo assumere la settima pillola della seconda scatola di yaz e distrattamente ho preso quella del venerdì successivo,me ne sono accorta solo oggi e ieri ho avuto un rapporto completo.C’è il rischio di una gravidanza?Come devo comportarmi ora?

  10. Anonimo

    @Francesca

    E’ proprio il giorno limite, ma in linea di massima non dovrebbero esserci problemi.

    @Veronica

    Se non faccio male i conti entrambe sono rosa, giusto? In questo caso non sussistono problemi, proceda regolarmente e venerdì prossimo prenderà quella che doveva essere la settima. Le compresse rosa di Yaz sono tutte equivalenti fra loro.