Tutte le domande e le risposte per Pillola: Yasminelle o Yasmin? Yaz!
  1. Anonimo

    salve,io sto prendendo la pillola yaz da 3 mesi,ma stasera mentre schiacciavo il blister la pillola non scendeva allora ho evidentemente schiacciato troppo e la pillola è schizzata via come un razzo,ho cercato inutilmente ovunque ma non l’ho trovata,così ho preso quella dopo,ecco la mi domanda è la seguente:cosa devo fare quando al 24 esimo giorno mi capiterà di prendere una pillola bianca e non rosa?visto che ora sono tutte scalate di una?come mi devo comportare?
    rispondete è decisamete importante.
    PS:le pillole rosa scadono tra 13 giorni oggi era la decima.poi ho preso l’undicesima per forza di cose.

  2. Anonimo

    Buonasera spero di riuscire a spiegarmi… prendo Yasmine da qualche mese.. stasera mi sn accorta che ho preso 2 pillole in un giorno …purtroppo assumo pillole da quando ero ragazzina e solitamente succede che la dimentico… questa è una nuova situazione x me .. vorrei sapere cm comportarmi. Ringrazio anticipatamente 🙂

  3. Anonimo

    salve admin..le vorrei chiedere un consiglio…e da un paio d anni che prendo la pillola…qst mese l ho iniziata di martedi come al solito..ho dimenticato il giovedi e l ho presa con quella del venerdi..poi regolare e domenica ho avuto un rapporto..devo preoccuparmi?grazie in anticipo

  4. Anonimo

    buon giorno ieri dopo ke ho avuto la diarrea ho preso erroneamente una compressa yaz da un blister di riserva dopo che erano state trascorse 14h dall’assunzione e dopo all’ora consueta ho preso la pillola del giorno corrispondente al gg23.Ke devo fare adesso prendere l’ultima pasticca rosa del gg 24 e poi saltare le compresse placembo e iniziare direttamente con un nuovo blister oppure posso continuare tutta la confezione includendo le 4 compresse placebo?grazie mille

  5. Anonimo

    @Beatrice

    E’ necessario avere un secondo blister in casa da cui prenderà una pillola rosa per sostituire quella andata persa.

    @Pamela

    Continui regolarmente come se ne avesse presa una sola, l’ideale sarebbe avere un blister da cui poter prelevare la ventunesima che le mancherà.

    @Giada

    In linea di massima consiglio prudenza quando c’è una dimenticanza: quella che recuperato l’ha presa quindi 24h ore dopo?

    @Giada

    Continua regolarmente, facendo in modo di aver proseguito per 24 giorni con le rosa e poi 4 con le bianche.

  6. Anonimo

    si 24 ore dopo…con la pillola del venerdi..poi domenica c e stato un rapporto

  7. Anonimo

    Buongiorno, avrei un dubbio da risolvere.
    La ginecologa mi ha prescritto Yasminelle e non ho mai preso contraccettivi prima d’ora.
    Ho iniziato a prendere la pillola la sera del 17 perchè la mattina dello stesso giorno ho avuto perdite di sangue e muco accompagnate dai dolori classici del ciclo, però nel corso della giornata le perdite sono diminuite (le vedevo solo andando in bagno) per presentarsi poi “in grande stile” il 18..sicuramente il 18 il ciclo c’era, ma il dubbio è se il primo giorno sia stato il 17 o il 18. Non sono riuscita a contattare la ginecologa quindi il dubbio di non essere coperta dal punto di vista contraccettivo c’è! Lei cosa mi consiglia? Grazie in anticipo!!

  8. Anonimo

    @Giada

    Se parliamo della prima settimana sicuramente esiste il rischio di gravidanza, la percentuale è bassa ma presente.

    @Lulù

    Nel dubbio consideri non sicuro il primo mese; la mia opinione è che l’efficacia sia totale, ma se non suggerito diversamente dalla sua ginecologa attenderei comunque il mese successivo.

  9. Anonimo

    La ringrazio della risposta esauriente e veloce, nel frattempo sono riuscita a contattare la mia ginecologa che mi ha detto di stare tranquilla e che sono già “coperta”! Grazie ancora!!

  10. Anonimo

    Salve,
    è possibile fare un test di gravidanza (di quelli acquistati in farmacia) durante l’assunzione di Yaz? Oppure Yaz sfalsa i risultati? Se si, quando è il momento migliore per fare il test di gravidanza?

    Sara