Tutte le domande e le risposte per Pillola: Yasminelle o Yasmin? Yaz!
  1. Anonimo

    @Cris

    Se decidesse di interrompere lo faccia al termine della confezione e, in linea di massima, al termine del ciclo il sanguinamento dovrebbe sparire.
    Interrompendo l’assunzione di un anticoncezionale è possibile che si verifichino leggere irregolarità nei mesi successivi, è quindi difficile ipotizzare il momento delle prossime mestruazioni.

  2. Anonimo

    Ciao a tutte..
    chiedo un parere se possibile da parte di qualcuna che sappia darmi una risposta giusta non in dubbio…
    Io assumo yaz alle 20-45circa tutti i giorni quindi regolare ..non ho ancora avuto problemi di vomito o grave diarrea ..ma normalmente ogni 1 o due giorni vado in bagno per scaricare come fanno tutti…non è diarrea ripeto ma scarico normale …la mia domanda è vista questa cosa potrebbe influenzare la funzionalità e l’eficacia della pillola? O meglio visto che s ci vadp è intorno il pomeriggioo tardo pomeriggio credete non sia un problema visto che la seguente pillola la assumo a un quarto di nove di sera?

    Aspetto consigli utili via mail…grazie 1000

  3. Anonimo

    Ogni 1-2 giorni evacua come OGNI altra donna, che assuma anticoncezionali orali o meno, quindi non sussistono problemi. Il discorso dissenteria è legato al fatto che questo sintomo è un chiaro indice di malassorbimento intestinale, che potrebbe aver compromesso il corretto assorbimento del farmaco.

  4. Anonimo

    Salve volevo un’informazione da circa 3 mesi prendo la pillola yaz, a breve dovrei terminare il mio 3 blister, il mio dubbio è sulla copertura del rapporto sessuale. Allora io ho avuto il ciclo il 19 luglio ed ho iniziato la prima pillola attiva il 20, giorno 4 agosto ho avuto un rapporto completo (16pillola) volevo sapere corro il rischio di rimanere incinta visto che sono nel periodo fertile? premetto che non ho avuto nessun problema con la pillola , ma da ieri ho forti crampi allo stomaco. Spero di ricevere al più presto una vostra risposta e la ringrazio anticipatamente

    P.S.:ho preso la pillola sempre ogni sera alla stessa ora

  5. Anonimo

    Assumendo la pillola anticoncezionale non esiste più nel mese un periodo fertile, perchè non avviene ovulazione.
    In altre parole se presa regolarmente, quindi tutti i giorni alla stessa ora e sempre tutte e 28 le compresse nel caso di Yaz, è possibile avere rapporti non protetti in qualsiasi giorno del mese senza possibilità di gravidanza, mi permetto invece di sottolineare che non conferisce alcuna protezione verso le malattie sessualmente trasmesse.

  6. Anonimo

    la ringrazio per la sua risposta…

  7. Anonimo

    Salve a tutti…ho finito da poco il primo blister della pillola yasminelle, e non mi ha dato nessun problema! Adesso però sono al 3 giorno di sospensione…e ancora non ho avuto il ciclo! L’ho assunta sempre corrttamente, esclusa una volta…in cui l’ho presa per sbaglio dopo le 12 ore, ed era la 7°. Considerando che era il primo blister sto iniziando a preoccuparmi…vi prego di darmi un consiglio, cosa devo fare?! E’ possibile che mi abbia cambiato i ritmi del ciclo dato che normalmente mi veniva ogni 28 giorni e le pillole sono 21?! Sono molto spaventata!
    (non posso contattare un ginecologo)

  8. Anonimo

    Non deve preoccuparsi, è assolutamente possibile che il ciclo questo mese arrivi un po’ in ritardo o, in rari casi, non arrivi affatto. Eventualmente prima di iniziare il nuovo blister potrebbe fare un test di gravidanza, ma personalmente ritengo che a quel punto sarà già arrivato.

  9. Anonimo

    salve a tutti e bungiorno dottore, vorrei riportare la mia esperienza per avere delle delucidazioni.
    sono 10 giorni che assumo yaz, i primi giorni tutto bene, poi ho iniziato ad avvertire dolori muscolari e soprattutto male al fondo schiena che non mi permette di stare a lungo sdraiata o seduta bensì per contrastarlo debbo rimanere in piedi o distesa nel letto!adesso si è messa anche la stanchezza e un pochetta di depressione forse il tutto correlato al fastidio alla schiena.
    ora, la mia ginecologa è in vacanza, quindi mi farebbe piacere avere una rassicurazione di qs miei sintomi oppure se è da preoccuparsi. grazie

  10. Anonimo

    salve a tutti,sono al primo blister di yasminelle.. giovedi (il 17° giorno) ho dimenticato di prendere la pillola che prendo abitualmente alle 9 di sera.Venerdi a mezzogiorno (perciò oltre le 12 ore) me ne sono ricordata e l ho presa..mi sono subito preoccupata,perciò sono andata a leggere il bugiardino..ho deciso così di seguire la prima procedura relativa alla terza settimana in caso di dimenticanza di una pillola.(cioè prendere al piu presto quella dimenticata, finire normalmente il blister e riiniziare con un nuovo blister immediatamente) venerdi notte poi ho avuto un rapporto sessuale completo non protetto, non mi sono preoccupata troppo perchè sul bugiardino non accenna alla necessità di utilizzare un contraccettivo nel mio caso appena descritto, tuttavia non sono sicura di essere stata comunque protetta.. è il caso che prenda la pillola del giorno dopo o posso stare tranquilla??
    grazie Marta.