1. Anonimo

    Buongiorno.
    Domenica 16 agosto ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo…ma il 19 alle 13 ,00 ho assunto elleone…ora il mio ciclo è sempre stato regolare e aspettavo le mestruazioni il 31agosto ma aahimè ancora nulla.
    Ho perdite fino all altro ieri trasparenti acquose e oggi giallastre….dolori dietro la schiena ma le mestru. Nn arrivano
    sono in ansia.
    Ps il 3 settembre ho eseguito il test di gravidanza è uscito negativo..

    1. Anonimo

      Vorrei anche sapere fino a quanti giorni di ritardo porta la pillola…sono al 6giorno di ritardo.

    2. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Considero il test definitivo, soprattutto se è stato fatto con la prima urina del mattino.

    3. Anonimo

      Si… l urina era la prima del mattino…
      però sono al settimo giorno di ritardo. Ma ellaone a quanti giorni di ritardo può arrivare?

    4. Anonimo

      Inoltre ho delle perdite tipo acquose e a volte anche un po giallognole…spesso le perdite acquose le ho prima del ciclo… ma nulla. … sono un po in ansia e mi chiedo a qnt giorni di ritardo può arrivare.
      grazie

    5. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Anche parecchi, ma in genere non è considerato un problema.

    6. Anonimo

      Quindi lei pensa che arriveranno???
      sn in ansia. :'(

    7. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      A mio avviso sì.

  2. Anonimo

    Forse è il caso ke io vada dalla ginecologa x farmi una visita .
    non capisco sono sette gg di ritardo… ho paura che non mi verranno per qst meselei che pensa?
    Qnt ancora secondo lei devo aspettare prima di farmi la visita.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Aspetterei almeno un paio di settimane di ritardo, ma può eventualmente valutarlo telefonicamente con il ginecologo.

    2. Anonimo

      Quindi lei pensa che posso starr tranquilla e aspettare il ciclo

  3. Anonimo

    E che dieci giorni di ritardo sia normali … una mia amica ostetrica mi ha detto di contare 19 la data in cui ho preso elleone più 15 più sette.? 19+15+7 esce 10 settembre.
    Sarà attendibile

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Anche se tardasse di più non sarebbe necessariamente un problema.

  4. Anonimo

    Buongiorno dottore, ho avuto un rapporto completo dopo sette giorni dalla fine del ciclo, avendo il dubbio ho preso dopo un oretta dal rapporto la pillola Elleone, tutto bene, solo la prima sera qualche perdita marroncina, senso di stanchezza e qualche fitta addominale, i disturbi sono andati a diminuire fino a scomparire già dal secondo giorno, oggi è il quinto giorno e non ho nessun disturbo.
    Vorrei chiedere se tutto questo è normale? Inoltre se ci sono rischi di gravidanza indesiderata avendo assunto quasi subito la pillola??
    Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Tutto normale.
      2. Bassi.

    2. Anonimo

      Molto bassi da non preoccuparmi così tanto??
      Grazie

  5. Anonimo

    Sono alte le possibilità di un ciclo anticipato o posticipato o generalmente è puntiale come sempre l’ho avuto.
    Grazie

    1. Anonimo

      Alex …io sn sempre stata puntuale ora sono al 7 giorno di ritardo. Ma il dottore dice xhe è normale

    2. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Confermo quanto le ha detto il medico, è normale, ma se non ho capito male sono già passati più di 15-16 giorni dal rapporto, quindi con un test si toglie ogni dubbio.

    3. Anonimo

      Ma di quanti giorni in linea di massima elleone ritarda il ciclo

    4. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Che io sappia non esiste un limite.

  6. Anonimo

    Ma può saltare

  7. Anonimo

    Ho paura che mi salta il ciclo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se salta pazienza, non è un problema, verifichi semplicemente con un test di gravidanza nei tempi indicati.

  8. Anonimo

    Devo rifare ip test l ho fatto il 3settembre e è uscito negativo devo rifarne un altro

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      No, è definitivo.

  9. Anonimo

    Gentilissimo Dottore,
    avendo avuto un rapporto non protetto (di venerdì) con il partner ho assunto Elleone il giorno successivo (sabato). Ieri (lunedì) il profilattico si è rotto e io purtroppo non so cosa fare. Immagino che l’effetto di Elleone ci sia solo per il primo rapporto. Che fare? (Oltre a tornare alla pillola come metodo contraccettivo) Grazie infinite.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma data la situazione non posso che consigliarle di sentire urgentemente il ginecologo, onestamente non mi sento nella posizione di formulare consigli in questo caso.

  10. Anonimo

    Dottore giorno…
    sono preocc ho nove giorni di ritardo dal ciclo previsto x il 31agosto.
    Sn agitata ho faty il tesr il 3 settembre ma negativo chd faccio vado dalla ginecologa… forse ho dei problemi che nn mi viene piu ip ciclo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, piuttosto che vivere in ansia è sicuramente consigliabile sentire la ginecologa.