1. Anonimo

    Salve…vorrei avere un chiarimento…assumo la pillola da un paio di mesi e la prendo tutte le sere alle 20,30….alcune volte dopo l’assunzione mi capita di avere mal di pancia e gonfiore senza che però si presentino scariche di diarrea entro le 4 ore…potrebbe esserci anche in questo caso un mancato assorbimento?
    grazie in anticipo..saluti!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      No.

  2. Anonimo

    Salve, vorrei fare una domanda.
    Ho un ciclo di 30/32 giorni , l’ultima mestruazione l’ho avuta il 20 agosto e la aspetto a giorni, ho avuto rapporti non protetti a giorni alterni dal 30 agosto, senza nessun tipo di precauzione.
    Adesso a pochi giorni dal ciclo, ho dei piccoli crampetti alle ovaie e del muco bianco/trasparente abbastanza fluido.
    E’ normale o potrebbe esserci una gravidanza? (Preciso che di solito prima del ciclo, il mio muco cervicale è solo trasparente e motlo acquoso)
    Grazie in anticipo per la risposta e Buona domenica
    Kikka

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sarebbe probabilmente opportuno un test di gravidanza.

    2. Anonimo

      La ringrazio molto per la risposta,avevo pensato al test, ma dopo il ritardo..
      Il mio interrogativo erano le perdite di muco biancastro.. speravo potesse darmi qualche delucidazione a riguardo.
      Grazie comunque e scusi per l’ulteriore disturbo

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Data la situazione mi viene da pensare che la causa delle perdite di muco possano essere causate da una gravidanza.

    4. Anonimo

      La ringrazio ancora.
      Spero vivamente che sia così, anche se dopo tanti tentativi andati male, un pò ci ho perso la speranza.
      I crampi alle ovaie persistono e questo non mi fa ben sperare.
      E’ davvero una bella persona. Grazie per le risposte e ancora buona domenica.

    5. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mi tenga al corrente, incrocio le dita… 😉

  3. Anonimo

    Salve vorrei un chiarimento ultima mestruazione 18/08/10 rapporto a rischio il 24/08/10 giorni di ritardo 2 il 17/09/10 faccio un ecografia la mi ginecologa mi ha detto che ho l’endometrio molto spesso e che dovrebbero venire se lunedi’ non sono venute facciamo un test cosa ne pensa grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Gravidanza possibile ma improbabile.

  4. Anonimo

    buongiorno il mio ultimo ciclo è stato il20/08/10 mi dovevano venire il 18 oggi ho visto una macchiolina e poi nulla possosperare per una gravidanza

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Certamente.

  5. Anonimo

    Salve, ho avuto un rapporto non protetto completo durante il terzo giorno delle mestruazioni. E’ possibile che io sia incinta?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Possibile ma fortemente improbabile.

    2. Anonimo

      Cosa mi suggerisce? Dovrei prendere la pillola del giorno dopo? Premetto che non ne ho mai fatto uso!

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Quanti giorni sono passati dal rapporto?

    4. Anonimo

      è avvenuto domenica sera

    5. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ormai sarebbe probabilmente tardi, l’efficacia massima si ha nell’arco di 12-24 ore dal rapporto; ammettendo di prenderla entro questa sera si avrebbe, se non ricordo male, un 50% di efficacia.

    6. Anonimo

      quindi cosa mi consiglia?

    7. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Provi a sentire il suo ginecologo, in ogni caso la probabilità di gravidanza è molto, molto bassa.

  6. Anonimo

    salve, sono una ragazza di 26 anni sposata e con una bambina di 4 anni. Da un paio di cicli io e mio marito stiamo cercando una nuova gravidanza, il mio ultimo ciclo è arrivato il 3 settembre 2010 abbiamo maratonato il 10,13,16 settembre vorrei sapere se posso essere incinta , anche perchè stamattina 21 settembre ho avuto delle perdite di sangue dal naso.. sintomo uguale all’altra gravidanza. grazie in anticipo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      E’ sicuramente possibile, ma ovviamente non posso darle la certezza e sopratutto potrebbe essere un po’ presto per manifestare sintomi.

  7. Anonimo

    Salve…sono una ragazza di 22 anni. Vorrei un chiarimento.ho avuto l ultimo ciclo mestruale il 24/08/10 e ho avuto rapporto completo non protetto con il mio ragazzo il 16/09/10 …il ciclo dovremme arrivare a giorni o potrebbe esserci il rischio di una gravidanza??? ho forti dolori alla schiena da 2 gg…spero in una sua risposta ..sono molto ansiosa..la rangrazio anticipatamente!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Un rapporto completo è sempre a rischio di gravidanza.

    2. Anonimo

      grazie x la risp…cmq ho ritardo di 2 gg,ieri ho fatto il test risultato negativo..ma nn ho mal di pancia…l’umore a pezzi ….ke fare??

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      In questo momento l’ansia e la paura possono causare ulteriori ritardi e, probabilmente, il giorno in cui è avvenuto il rapporto non era ad altissimo rischio. Secondo me fra qualche giorno comparirà il flusso, ma le raccomando maggior attenzione in futuro.

    4. Anonimo

      la ringrazio….spero sia così. Ricomincerò a prendere la pillola x nn correre ulteriori rischi data la mia giovane età.GRAZIE

  8. Anonimo

    salve a tutti sono praticamente in ansia e paranoia da circa 21 giorni, da premettere che ho un ciclo totalmente irregolare, le mestruazioni mi sono venute il 30/08 dopo averle stimolate con un farmaco visto che il mese precedente mi erano totalmente mancate.. il mio problema però è un altro col mio ragazzo l’1/09 presi da un attacco di passione abbiamo fatto del petting, ma cmq nn c’è stata nessun tipo di penetrazione! praticamente la mia ansia sta che dopo esser venuto lui, ripulitosi le mani ecc, mi ha inserito un dito dentro, lui mi ha assicurato di averle pulite per bene le mani!! sono in pericolo di una gravidanza?? la prossima mestruazione dovrebbe venirmi il giorno 30/09 o dopo, sono troppo preoccupata, cosa potrei fare per tranquillizzarmi almeno un po’??per favore rispondetemi!!!Grazie anticipatamente!!!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Se si è lavato non c’è pericolo.

    2. Anonimo

      no si è semplicemente asciugato le mani con un fazzolettino di carta!sono a rischio di gravidanza??

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente no, ma serve maggior cautela.

    4. Anonimo

      si infatti serve molta più cautela!!il mio ragazzo mi assicura al mille per mille che è stato attento, infatti questa a suo dire è una mia paranoia!cmq sia secondo lei devo preoccuparmi o aspetto serenamente il prossimo ciclo in quanto nn c’è nessun minimo pericolo?? la ringrazio tantissimo per le sue risposte!!!

    5. Anonimo

      cmq il mio ragazzo mi ha che confermato di essersi pulito le mani con delle salviettine intime che gli avevo dato io!!sono in pericolo?

    6. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      A mio parere può aspettare serenamente il prossimo ciclo, che potrebbe anche tardare a causa dell’ansia.

    7. Anonimo

      la ringrazio tantissimo per le risposte e per avermi anche rassicurato! si sicuramente arriverà in ritardo, oltre che per l’ansia anche perchè è una cosa abituale a cui già mi sono rassegnata!credo debbo farmi qualche cura per regolarlo!!!!grazie ancora di tutto!!buona serata! 🙂

    8. Anonimo

      Giovedì mattina ho fatto il test così per essere più tranquilla era negativo, mi posso fidare al 100% della veridicità del risultato??posso stare secondo lei tranquilla e aspettare in serenità giorno 30, giorno in cui dovrebbero venirmi le mestruazioni, o devo ancora stare in tensione???grazie anticipatamente per la risposta!buona giornata!!!

    9. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Può stare tranquilla al 100%.

    10. Anonimo

      grazie mille!!un abbraccio e buon week end!!:*

  9. Anonimo

    ho notato alcuni fra quelli che vengono considerati sintomi esempio l’aumento della vascolarizzazione del seno ( che comunque devo dire avevo già molte vene vistose) l’aumento di piccoli brufoletti attorno al seno ce già avevo. poi la pancia gonfia. continui sbalzi d’umore, non so, cosa pensare se mi sto solo suggestionando vista la mia ansia o se il tutto è realtà!!!gentilmente aiutatemi!!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Si sta suggestionando.

  10. Anonimo

    ALLORA VORREI TOGLIERMI QUESTA CURIOSITA IO E MIO MARITO STIAMO PROVANDO AD AVERE UNA GRAVIDANZA PRECISAMENTE ABBIAMO PROVATO CON IL TEST OVULAZIONE DI CLEAR BLUE NONOSTANTE ABBIAMO AVUTO RAPPORTI MIRATI NEI GIORNI IN CUI E APPARSA LA FACCINA ,MI E VENUTO IL CICLO ABBONDANTE E DI 5 GIORNI ORA PERO MI SENTO DEI SINTOMI MOLTO STRANI GONFIORE AL SENO NAUSEA GIRAMENTI DI TESTA E POSS. CHE CI SIA UGUALMENTE UNA GRAVIDANZA? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SUA GENTILE RISP.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Non è da escludere, con un test di gravidanza si toglie il dubbio.