1. Anonimo

    Buonasera, sono 5 mesi che cerco di avere un bimbo…questo mese ho acquistato un test di ovulazione clearblue ma fino al 20 giorno di ciclo niente ovulazione…al 23esimo ho avuto un forte dolore sul fianco sinistro, ho fatto esami urine per escludere problemi renali e ho fatto una visita ginecologica al 26esimo giorno. si è visto un corpo luteo nell’ovaia sinistra e il ginecologo dice che secondo lui c’è stata ovulazione solo in ritardo e dice anche che magari potrei essere già in incinta questo mese…ora mi chiedo se da un’ecografia non si veda se lo sono o meno! si è vsto qualcosa nell’ovaia ma l’utero era vuoto! comunque oggi è il giorno 29 ma sicuramente, se il tes è affidabile, non mi posso preoccupare per i prossimi 5-6 giorni!! secondo lei è possibile che non si sia visto nulla oppure non c’è nulla? è il dolore a cosa potrebbe essere dovuto?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Così presto non è possibile averne la certezza dall’ecografia, quindi bisogna aspettare ancora qualche giorno e fare il test di gravidanza per capire con certezza.

    2. Anonimo

      questo è un commento che lascio per quelle che come me non ci credevano quasi pù!! ieri ho fatto 2 test di gravidanza…entrambi positivi!!!! quindi il mio bambino è stato concepito il giorno 21!!! e’ proprio vero che arriva quando meno te lo aspetti!!!!

  2. Anonimo

    salve vorrei chiedervi un consiglio
    L’8 Novembre ho scritto sul vostro forum esponendo il mio problema da allora a distanza di una diecina di giorni mi è arrivato il ciclo per ben 2 volte mai successo prima è possibile che sia un effetto per l’interruzione della pillola anticoncezionale? o perchè ho preso la pillola del giorno dopo? o tutte e due le cose insieme? la ringrazio tantissimo per i suoi consigli

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Immagino che non sia stato vero flusso mestruale, ma perdite, quindi direi che possiamo senza dubbio attribuire quanto successo agli sbalzi ormonali susseguiti sia all’interruzione della pillola che all’assunzione della pillola del giorno dopo.

  3. Anonimo

    Buongiorno, oggi 21 novembre mi sono arrivate le mestruazioni, potrebbe aiutarmi a capire quali sono i miei prossimi giorni fertili? è vero che per concepire è importante avere rapporti a giorni alterni? Mio marito ha una lesione al frenulo può creare problemi? Grazie anticipatamente. Saluti

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      I rapporti a giorni alterni sono più che altro una corrente di pensiero di molti ginecologi, anche se non di tutti; personalmente è un suggerimento che condivido.
      Quanti giorni passano tra un ciclo ed il successivo?
      Non credo che la lesione al frenulo possa in alcun modo influire sulle possibilità di gravidanza.

  4. Anonimo

    Buongiorno tra un ciclo e l altro passano 27 o 28 giorni. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      L’ovulazione avverrà tra 13 o 14 giorni, quindi potrebbe pensare di avere rapporti tra il decimo ed il 17-18esimo giorno, a giorni alterni.

  5. Anonimo

    ho avuto un rapporto non protetto l’8 giorno dopo le mestruazioni… c’è il rischio di rimanere incinta??

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Ogni rapporto non protetto è a rischio di gravidanza.

  6. Anonimo

    Da più di dieci giorni ho perdite marroni con un pò di sangue e dolori al seno leggeri. sabato 20 ho fatto il test con esito negativo e lunedi il dottore mi ha detto che può essere il ristagno del sangue, muco e ghiandole etc.. e per quel motivo sono cosi scure.. proprio quel lunedi avevano accennato un pò di rosso e poi da martedi di nuovo marroni.. non ho mai avuto rapporti completi, solo petting.. secondo lei?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Escluderei una gravidanza, nel caso non passasse contatti il ginecologo.

  7. Anonimo

    Buona sera vorrei sapere se il troppo muco può influire sugli spermatozoi e non far fecondare gli ovuli?
    Sono il ragazzo è possibile che la pressione arteriosa alta influisca sugli spermatozoi?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il muco prodotto durante il periodo fertile facilità sia la penetrazione che la corsa degli spermatozoi, nell’ottica della Natura di favorire il concepimento.
      La pressione alta a mio avviso non influisce sugli spermatozoi, a meno che non sia causata da problemi che potrebbero ANCHE causare problemi agli spermatozoi (obesità, …).

  8. Anonimo

    salve ho avuto l’utimo ciclo iniziando dal 25 ottobre e ho lasciato la pillola un mese prima
    ora avrei dovuto avere gia il ciclo ed invece ancora nulla non usiamo rapporti protetti ma solo un interruzione al momento clu potrei essere incinta ?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il coito interrotto non è un sistema sicuro, quindi la possibilità di gravidanza esiste, va detto tuttavia che a seguito della sospensione della pillola sono possibili dei ritardi.

  9. Anonimo

    per essere sicura quanti giorni dovrei aspettare prima di fare il test ed anche con una semplice analisi del sangue si rileva lo stesso la gravidanza ?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      15 giorni dall’ultimo rapporto, sul sangue devono essere cercate le beta HCG.

  10. Anonimo

    va be c’è stato un rapporto anche ieri sera e anche 4 o5 giorni fa aspetto un paio di giorni e vi farò sapere