Tutte le domande e le risposte per Falsi miti sulla contraccezione
  1. Anonimo

    HO PROVATO DI CERCARE UN GINE AMICA MA..

  2. Anonimo

    Salve dott. io ho un problema ho preso cerezette per un mese e mezzo dopo ho dovuto interrompere perche ero sempre mestruata e ho inserito nuvering per una sett e poi ho dovuto toglierlo perche dava fastidio a mio marito sono passati 28 giorni e ancora non mi sono tornate mestruazioni non capisco se e ‘normale grazie dott aspetto sua risposta :-)))

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il suo organismo non ha più capito nulla, questa è la causa del ritardo; aspetti ancora 10-14 giorni, se non comparisse il flusso senta il ginecologo.

    2. Anonimo

      Quindi non inserisco nuverig aspetto che arrivino mestruazioni ?

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Perchè ha interrotto il trattamento se ora vuole reinserirlo?

  3. Anonimo

    Perche mi hanno detto di riprovare che poi ci doremmo solo abituare …..

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, aspetti il primo giorno di mestruazione per reinserirlo.

  4. Anonimo

    Grazie dott:-)

  5. Anonimo

    Gentile Dottore,
    contrariamente a quello che c’è scritto sul bugiardino la mia ginecologa mi ha detto,visto che devo fare un cambio di pillola da securgin a triminulet,di prendere il primo confetto della nuova pillola il primo giorno del ciclo, ora le chiedo se anzicche prendere il primo confetto il primo giorno del ciclo lo prendessi il secondo per essere sicura che si tratti di flusso e non di perdite la sicurezza contraccettiva è lo stesso garantita visto che comunque prendo la pillola da Dicembre scorso oppure no? nel senso che l’effetto contraccettivo si azzera completamente
    grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Segua pure il consiglio della ginecologa, è improbabile che non sia flusso quando si vedono le perdite nella settimana di pausa.

    2. Anonimo

      e dal punto di vista contraccettivo permane l’effetto dell’assunzione delle pillole precedenti.????

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, l’importante e che la sospensione non sia più lunga di quanto era abituata con Securgin (sette giorni).

  6. Anonimo

    Salve dottore volevo chiedere se e’ possibile accorciare il periodo di pausa senza pillola senza compromettere ne l’efficacia contraccettiva ne la salute anche se persiste il ciclo.
    Anzicche riprendere la pillola(milvane)l’ottavo giorno riprenderla il sesto giorno

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Accorciare non è mai un problema.

  7. Anonimo

    Buongiorno dottore volevo farle una domanda sono al quarto mese di gravidanza . I rapporti in gravidanza so che se non c’è nessun problema si possono avere tranquillamente ma si possono avere Liberi? Perché lui eiacula dentro e lo sperma non danneggia niente o comporta qualcosa? ? Avevo letto che non comporta niente perché non arriva da nessuna parte x via del tappo mucoso però volevo una conferma da lei grazie. ..

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Confermo, nessun problema.

  8. Anonimo

    Salve volevo chiedere cosa si intende x diarrea grave le spiego ieri sera verso le 22.5o ho preso la seconda pillola trimunulet e verso le 22.30 ho avuto mal di pancia di indigestione sono andata in bagno una sola volta e le feci erano un po liquide devo ritenere nullo l’ effetto della pillola????

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente no, ma nei casi dubbi preferisco sempre assumere la posizione più cautelativa, quindi al suo posto avrei assunto una seconda pillola.

  9. Anonimo

    Infatti cosi ho fatto grazie

  10. Anonimo

    Scusi dottore,le porgo questa domanda perche sono preoccupata e nervosa(preciso che sono al penultimo giorno di ovulazione) ho fatto sesso cn mio marito lui e venuto di fuori ma io come una sciocca mi sono asciugata senza accorgermi sull asciugamani sporca….Potrei essere incinta??? Mi risponda x favore