Tutte le domande e le risposte per Perdite vaginali e altri disturbi
  1. Anonimo

    Buongiorno dottore…volevo chiederle un’informazione…ho un ritardo mestruale da quattro giorni…questa mattina ho notato una striscia di muco molto densa color giallino verdognolo…maleodorante premettendo che per due giorni ho avuto una forma influenzale…quindi ho fatto uso di antibiotici…. potreste spiegarmi cosa succede??? Grazie in anticipo

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sembra essere una leggera infezione vaginale, forse candida da antibiotici.

    2. Anonimo

      Dottore buonasera…poche ore fa ho fatto il test di gravidanza e risultato positivo <3 grazie di cuore per la sua risposta

    3. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Congratulazioni! A maggior ragione diventa importante segnalare le perdite alla ginecologa, in modo da iniziare i nove mesi nel migliore dei modi.

    4. Anonimo

      Infatti dottore…la ringrazio di vero cuore 🙂

  2. Anonimo

    Il bruciore l’ho avuto solo la prima volta facendo pipì…ma è passato subito…

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      È il primo mese che misura la temperatura basale?

    2. Anonimo

      No è il 3º

    3. Anonimo

      Mi sono svegliata con gli slip con il sangue…sembra come se ho il ciclo..ho i classici dolori..forse mi ha anticipato…ma perchè?Saranno state quelle 2 pasticche di Progefikk..?Doveva venirmi verso l’11 maggio…

    4. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sì, probabilmente è stata l’interruzione di Progeffik.
      Tenga tra l’altro in considerazione che Progeffik altera la temperatura basale.

    5. Anonimo

      tutte le estati ho bruciore e vado sempre in bagno a fare un goccio di pipi. cose e che cosa devo fare ?

    6. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Sembra cistite; ora serve l’aiuto del medico, per prevenire è utile provare a bere di più.

  3. Anonimo

    Buonasera Dott.
    ho una domanda da farLe…io ho il ciclo irregolare….ma da mesi sto prendendo il PROGEFIKK e mi viene puntuale come un orologio…questo mese ho avuto il ciclo dal 11 al 17 aprile…come sempre al 15° giorno ho ripreso il PROGEFIKK (25 APRILE) ma solo per 2 giorni (di solito lo prendo per 10 gg e l’11 mi viene il ciclo)…il 15° giorno credo di aver ovulato guardando la temperatura basale (13° gg 36.5 – 14° gg 36.3 – 15° gg 35.9 – 16° gg 36.7) e il 15° – 17° – 18° giorno ho avuto rapporti non protetti….stasera (29.04.2013) mentre facevo pipì ho sentito del bruciore….è passato…e poco fa sono andati di corpo e ho trovato delle perdite di sangue sulla carta…lo stesso poco dopo facendo pipì…potrei essere rimasta incinta?Sono passati 4 giorni dal rapporto dove dovrei aver ovulato…grazie per la risposta

    1. Anonimo

      Dimenticavo..il progefikk l’ho preso solo per 2 giorni perché l’ho finito e non ho potuto ricomprarlo….

  4. Anonimo

    salve dottore,volevo sapere se potrebbe essereci un’infezione o no….a volte ho fastidi vaginali,ma non ho perdite,solo a volte un pò di prurito,cosa può essere??grazie

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Magari una leggera candida; non sottovaluti il problema e si rivolga al ginecologo.

  5. Anonimo

    gentile dottore,ultimamente soffro di perdite bianche inodore senza bruciore né prurito.non ho mai sofferto di perdite.cosa può essere?infezione?

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      È sicura che non sia muco cervicale?

  6. Anonimo

    Buon giorno dott. Sono una ragazza di 32 anni e da 12 anni convivo,ma ultimamente non ho i rapporti (questi sono i mesi dei ultimi raporti: giugno 2012,novembre 2012 sempre con il preservativo) invece a gennaio ho avuto un rapporto senza il preservativo e da li cominciato il mio incubo,ho spesso dolori alla pancia,allo stomaco,brucciore ma non quando urino,stimolo di urinare spesso cominciando da una sett dopo il ciclo,perdite gommose incolore o un po biancastre. Ho fatto anche i test di gravidanza ma nulla il ciclo si presenta regolare ma dura 2 gg e poi sporca ancora un po,flusso abbondante solo primo giorno. Ultimo ciclo ho avuto il 14 di aprile,ma da stamani ho fastidio all’ano e vagina con fitte i brucciore,non so piu che pensare e fare. Ho fatto anche visita ginecologica e il dott non ha trovato nulla. Purtroppo ultimo raporto non ho avuto con il mio compagno e non so se tutti quelli sintomi che ho è la mia coscienza che parla,ansia del rapporto non protetto o ho preso qualche malattia veneria. La prego di darmi una Sua oppinione. Grtazie mille. (dimenticavo: ho 2 sassolini in un rene) Grazie mille ancora.

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Escludiamo con certezza una gravidanza, quindi probabilmente di tratta di somatizzazioni dell’ansia.

  7. Anonimo

    dopo tre gg di weekend dove ho avuto rapporto sia con e senza.preservativo dove sono stata in bagni pubblici ho iniziato ad avere.prurito esterno vicino al clitoride e fuori alla vagina
    ….è grave prendo boracid beta consigliatomi dalla dottoressa altre
    volte dopo pap test per semplici infezione. mo chiedo è normale??

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Se ha avuto molti rapporti potrebbe essere semplicemente un’irritazione cutanea, ma se non passasse eviti l’automedicazione e si rivolga alla ginecologa.

  8. Anonimo

    dottore….da questa mattina ho bruciore vaginale incredibile non mi è mai successo…mi sono sciaquata con acqua fredda e bicarbonato….uso spesso i salvaslip e i body con cancetti…mi puo dare un consiglio????la ringrazio

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Non posso che consigliarle di rivolgersi appena possibile al medico; mi dispiace, ma non posso prescrivere farmaci.

  9. Anonimo

    Salve Dottore la contatto perchè sono ormai svariati mesi che ho delle perdite di colore giallo e maleodoranti tant’è che sono costretta a usare salva slip e cambiarmi pi’ volte al giorno. Mi accorgo quando comincio a macchiare anche perchè a volte riesco a sentire l’odore da sopra agli indumenti . Premetto che mi è già capitato l’anno scorso per qualche mese e poi è andato via da solo, ho fatto più volte lavande vaginali e usato ovuli ma con zero risultati non ho dolori, prurito, bruciore e ho una vita sessuale regolare. Molto probabilmente mi ci vorrebbe una visita ginecologica, ma lei nel frattempo da queste poche nozioni potrebbe consigliarmi qualcosa almeno per alleviare?? La ringrazio anticipatamente

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Eviti qualsiasi tipo di automedicazione e si rivolga al ginecologo; senza una diagnosi esatta non è possibile individuare la cura e qualsiasi tentativo (anche fatto in buona fede) con lavande ed ovuli può peggiorare la situazione.

  10. Anonimo

    si c’e odore quando faccio la pipì mi brucia mi poi dare qualche consiglio

    1. Dr. Roberto Gindro (farmacista)
      Dr. Roberto Gindro (farmacista)

      Si tratta probabilmente di cistite e/o infezione, raccomando al più presto una visita medica.