Tutte le domande e le risposte per Perdite vaginali e altri disturbi
  1. Anonimo

    Buonasera dottore,volevo chiederli un informazione,qualche mese fa ho avuto un prurito molto forte e mi sono compatite pure delle bollicine e il brucciore,poi qualche giorno dopo ho notato pure delle perdite gialline verdi molto dense e mal odorante,poi dopo un paio di giorni mi sono venute le mestruzioni,fino il mese scorso che mi è risucceso,però ancora peggio,dopo 3,4giorni passato,adesso sono 4giorni che mi è risucceso,però adesso ho preso appuntamento a la mia ginecologa,ma vorrei sapere se è possibile di sapere se è qualcosa di molto grave,per che adesso questa problema lo a pure mio marito,grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Dalla descrizione potrebbe essere herpes genitale, ma ovviamente è solo un’ipotesi; per ora raccomando di astenersi dai rapporti fino alla visita.

  2. Anonimo

    salve vorrei farle una domanda
    allora io è il primo mese che uso l anello solo che io dovrei rimuoverlo il 3/6
    ma oggi 27/5 mi sono arrivate penso le mie mestruazioni pl
    sono molto preocupata cosa devo fare.??!
    la prego mi aiuti a capire meglio la situazione!!!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Si tratta di spotting e può succedere nei primi mesi, è tutto normale.
      Contatti il ginecologo per conferma, ma mi aspetto che le consigli di continuare regolarmente.

  3. Anonimo

    salve dottore,è un po di tempo che ho delle perdite gialle e un po maleodoranti,non ho purrito ne niente..ho rapporti con il ragazzo mio con il preservativo e non so se sia quella la ragione. vorrei sapere cosa posso avere,e se è possibile prendere qualche crema in farmacia,perche il ginecologo mio adesso non ce. grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Può rivolgersi al suo medico di base, prima di scegliere il farmaco è necessario avere una diagnosi; in assenza di disturbi potrebbe anche solo essere un po’ di alterazione della flora batterica.

  4. Anonimo

    salve dott.ho un dolore alle labbra vaginali ma sono vergine e ieri mi hanno fatto male le ovaie cosa significa ?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Per quando aspetta il prossimo flusso mestruale?

  5. Anonimo

    Salve dottore,
    io aspetto il mio ciclo per domani (18.06), però sono 3 giorni (compreso ieri) che ho delle perdite gialle, acquose abbondanti e maleodoranti, senza prurito e bruciore. Il ginecologo mi ha prescritto il progeffik da prendere la sera per via vaginale e questo mi provoca anche perdite bianche. Secondo lei a che cosa sono dovute queste perdite? Ci può essere un’infezione?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Possibile, ma il fatto che non ci sia nè prurito nè bruciore è buon segno.

    2. Anonimo

      un buon segno di possibile gravidanza? Le chiedo questo perchè io non ho nessun sintomo. Nè dolore al seno, nè nausea, nè altro.

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Chiedo scusa, intendevo un buon segno che NON sia un’infezione.

    4. Anonimo

      Va bene, meglio così allora. Grazie mille. Buona giornata.

  6. Anonimo

    Gentile dottore le volevo kiedere sto iniziando a prendere folina prima di provare una gravidanza xke già ho avuto un abborto e sono stata operata una cisti ovaia volevo kiedervi e una sett ke ho sospeso folina ora posso riprenderla poi volevo kiedervi anke ho un po’ di arrossamento e bruciore intimo sto usando ginocanesten la sto mettendo solo esterna xro celo aperta da 5 mesi e ankora buona scade 2015 grz mille

  7. Anonimo

    Ps quante volte al giorno dv metterla

  8. Anonimo

    È normale ke brucci quando la metto

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Ricominci Folina.
      2. Per il fastidio sentirei il ginecologo; alla luce del fatto che cerca una gravidanza non dobbiamo trascurare nulla.

  9. Anonimo

    Dottore sono stata ieri dal ginecologo ho messo ovulo sopragyn dopo 10 minuti un brucciore prurito e normale il mio ginecologo mi ha dato un solo da mettere poi un detergente intimo però ora ankora fastigio quando tempo ci vuole x stare del tt bn ? Poi ho fatto un eco ed uscita una cisti 2 centimetri e mi ha dato yasmil compresse x 4 mesi ma posso avere rapporti completi dottore si assorbe cn questa cura xke già ho avuto in intervento cisti ovaia sinistra ora destra poi un aborto mica porta problemi x una futura gravidanza ho 25 anni

  10. Anonimo

    Ovulo sertagyn

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      1. Il bruciore può essere normale.
      2. Dovrebbe fare effetto in qualche giorno.
      3. In linea di massima può avere rapporti, ma aspetti almeno l’ottava pillola.
      4. In futuro potrà con tutta probabilità cercare una gravidanza.