Tutte le domande e le risposte per Cellulite: i 10 rimedi per eliminarla
  1. Anonimo

    Salve! Ho 19 anni e ho la cellulite a buccia d’arancia sui glutei e un po’ sulle gambe. Bevo tanta acqua durante il giorno, ho fatto un anno si palestra e il più delle volte mi faccio 30 min di camminata al pomeriggio. Sono una ragazza che sta molto attenta alla
    Linea e a ciò che mangia. Cosa posso fare? Sto cercando di eliminarla in tutti i modi ma non riesco! C’è qualche farmaco o qualcosa che la elimini del tutto?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Assume la pillola anticoncezionale?
      Peso ed altezza?

    2. Anonimo

      Non assumo alcuna pillola.
      Sono alta 173 cm e peso 54-55 kg..

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non esiste nulla di davvero miracoloso, che sia farmaco od integratore; a mio parere l’esercizio fisico mirato è ancora la strada più proficua.

  2. Anonimo

    Grazie

  3. Anonimo

    ..presumo che non ci siano medici qui.
    ..alla base della cellulite c’è un problema al microcircolo…!!!!!

  4. Anonimo

    uso somatoline da 2 mesi ma i risultati non si vedono perche

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Come tutti i farmaci, purtroppo, in alcuni casi non riesce ad esplicare il suo effetto; usa Somatoline classica in bustine?

  5. Anonimo

    Buonasera,
    ho 31 anni e sono molto magra.
    da settembre 2011 assumo Estinette e da lì in avanti è iniziata a comparire la cellulite su cosce e glutei.
    E’ possibile che sia estinette la causa?
    Consideri che nonostante pesi 46 kg per 1,60 m di altezza sono di ottima forchetta e non vorrei mettermi a dieta…
    Creme o attività particolari potrebbero aiutarmi?
    La ringrazio

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, è decisamente probabile che sia la pillola.
      L’esercizio fisico aiuterebbe senza dubbio, ma al suo posto valuterei anche di cambiare pillola con il ginecologo.

  6. Anonimo

    Grazie Dott!
    Per fortuna il ginecologo mi aveva assicurato che Estinette non causa cellulite perchè è una delle più leggere in commercio!
    Con cosa potrei sostituirla?
    Che esercizio fisico è più idoneo per il mio problema?

    Grazie ancora.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Le confermo che non è “forte” Estinette, semplicemente in alcuni casi si verifica purtroppo ugualmente questo problema; l’eventuale cambio di pillola va comunque valutato con il ginecologo.
      Esercizio fisico quello che desidera, per esempio corsa o nuoto.

  7. Anonimo

    Salve, sono una ragazza di 18 anni, sono alta 1.75 e peso 70 kg.
    Io ho la cellulite per lo più su glutei, cosce, sulle braccia sotto al bicipte.. Due volte a settimana faccio allenamenti (pallavolo) di due ore e mezza e non ho tempo per altra attività fisica in settimana, non assumo contraccettivi e purtroppo ho un’alimentazione non equilibrata. Volevo sapere quali sono gli sport piu adatti a combattere la cellulite, e quali alimenti sono da evitare e quali da prediligere per diminuire la cellulite.
    Inoltre volevo sapere se la cellulite è l’equivalente della ritenzione idrica o può essere anche di altri tipologie.
    grazie mille!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      La cellulite non è solo ritenzione idrica, ma è un meccanismo più complesso.
      A mio avviso il primo obiettivo dovrebbe essere quello di recuperare il peso forma, magari con l’aiuto di un dietologo.

    2. Anonimo

      Il problema è spiegarlo a mia madre.
      Grazie mille!!

  8. Anonimo

    Salve dottore,
    sono una ragazza di 21 anni, alta 1.60 circa e di 45 kg.
    L’altro ieri mi sono resa conto di avere tre smagliature (sul biancastro) sul seno, una su uno e due sull’altro; ho una terza. E due sull’inizio della coscia a sinistra.
    Ho letto su internet che di solito vengono quando si perde o si acquistano grandi quantità di peso, ma sono una ragazza dal metabolismo molto veloce e sempre stata molto magra. Quindi mi chiedo il motivo e come posso eliminarle. Non si vedono molto ma ho timore che possano aumentare ;(
    Ha qualche consiglio per me?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Mangi bene, sano ed equilibrato, beva molto e possibilmente pratichi esercizio fisico per mantenere la pelle idrata ed elastica.
      Parallelamente potrebbero aiutare creme specifiche come Rilastil smagliature.

  9. Anonimo

    Gentile dottore,
    ho terminato il primo blister di Estinette ed ora sono nei giorni di sospensione. Il problema è che avendo in famiglia dei casi di diradamento, vorrei sapere se con i suoi principi, soprattutto il GESTODENE 0.075mg, favoriscono la manifestazione del problema. Lei, a tal proposito, mi consiglierebbe di parlarne col ginecologo prima di ricominciare il nuovo blister oppure finirlo e chiedere poi di sostituire la pillola ad esempio con Belara?
    Grazie infinite.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Senta il ginecologo adesso, anche se a mio avviso le dirà di continuare regolarmente; mi faccia sapere.

  10. Anonimo

    DR Cimurro, la mia ginecologa mi ha consigliato di continuare, ma le mie perplessità aumentano perchè ho notato un calo dell’attenzione notevole e di notte non riesco a dormire bene… Faccio sempre incubi. Può essere collegato alla pillola? Poi ho acidità e i capelli continuano a cadere, che fare? Cambiare pillola può far male all’organismo?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sarò sincero, in questi casi diventa difficile capire fin dove il problema sia la pillola e quando invece siano manifestazioni psicosomatiche oppure dovute a cause diverse.
      Se non si sente tranquilla piuttosto lo faccia presente alla ginecologo, ma a mio avviso non dovrebbe essere Estinette la causa.

    2. Anonimo

      Grazie per la Sua tempestiva risposta. Il gestodene potrebbe essere la causa di questi problemi (specie quello dei capelli) o lo esclude? Dico questo perchè l’ho rilevato in alcuni siti!
      Cordialmente

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Tenderei ad escluderlo; su che siti l’ha letto?
      Il fatto che non abbia effetti androgenici come la crescita di peli superflui non significa che abbia l’effetto opposto.