Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Dottore, leggendo i vari commenti io anche ho affettuato un pap test a giugno il cui esito e stato cellulue squamose atipiche di significato indeterminato ( AUS-Us) e quindi cellule epiteliali anormali.. lieve flora batterica.. ho ripetuto test a ottobre come ginecolo ha detto.. sto aspettando risultato.. quello dell anno prima era tutto negativo.. ho anche sempre pancia gonfia dopo che mangio… non ho ancor afatto intolleranze ma le faro.. non so se questo e correlato.. ho fatto vedere test ad un altro medico specialista e mi ha detto che non e indice di malignita ma che c e qualcosa da controllare.. sono preoccupata.. cosa significa? il ginecologo anche visitandomi durante pap test mi ha dteto che collo utero era pulito non vedeva nulla.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Per le intolleranze si rivolga a un gastroenterologo o a un allergologo, purtroppo c’è tanta disinformazione in merito e il 99% dei test che vengono proposti sono inutili.
      2. Significa che dall’esame non si è capita bene la situazione e si verifica di nuovo per scrupolo, ma è probabile che sarà nuovamente negativo.

      Mi tenga al corrente.

    2. Anonimo

      Grazie Dottore, si mi sto gia informando pe run bravo Gastroenterologo,
      per quanto riguarda pap test, e possibile che a due anni da quello negativo anche se ho avuto sempre la stessa relazione, queste cellule asc us significano presenza virus HPV o qualcosa di piu serio?scusi ma sono preoccupata.

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Diciamo che non è impossibile, ma al momento non ci sono motivi per temere qualcosa di serio.

La sezione commenti è attualmente chiusa.