Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Per un’infezione al piercing all’ombelico il medico mi ha consigliato Gentalyn per telefono, ma in farmacia mi hanno chiesto se normale o beta. Ho preso il beta perché da quanto ho capito è “di più”, ma adesso non sono sicuro di aver fatto bene…

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Raccomando di valutarlo con il medico, potrebbero essere corrette entrambe.
      La differenza è la presenza nel beta di betametasone, un buon cortisonico in grado di disinfiammare la zona (ma che in alcuni casi è controindicato per il ritardo che potrebbe indurre sulla cicatrizzazione); l’ideale per la scelta sarebbe vedere l’infezione e valutare di conseguenza.

  2. Anonimo

    buongiorno sono una ragazza di 26 anni vorrei chiedervi un’informazione
    io in genere soffro di tensione cervicale e mandibolare per stress, ho fatto i buchi ai lobi delle orecchie,il foro in sè puo influire sulla tensione muscolare?
    grazie mi scuso per la banale domanda
    saluti

    1. Anonimo

      vorrei chiedervi ancora una cosa:
      il buco all’orecchio può portare mal di testa? (l’orecchino è la classica perlina molto leggera non è pesante)
      grazie

  3. Anonimo

    Salve ho un piercing al sopracciglio da 4 mesi e mezzo ormai…ma nel frattempo ho trovato lavoro e durante l’orario lavorativo non posso tenerlo,quindi mi tocca ogni volta levarlo e poi una volta uscito dal lavoro lo rimetto per non rischiare che si chiudi il foro,il problema è che dopo alcune ore si forma una piccola crosticina che ogni volta mi tocca togliere con della soluzione salina e quando rimetto il piercing, per 1 oretta la zona interessata si arrosscisce e mi fa un po male…ma poi passa. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE PER NON AVERE PIÙ QUESTO PROBLEMA?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Non dovrebbe toglierlo, perché probabilmente la reazione che descrive è un’irritazione/infiammazione dovuta al fatto che la zona è soggetta al trauma togliendo e rimettendo il piercing in continuazione, rischiando anche la chiusura del foro. Non sono esperta di piercing, dovrebbe chiedere a chi gliel’ha fatto se esiste un rimedio.

  4. Anonimo

    Ho dei problemi a 3 dei miei piercing il 1 e l’helix che appena lo muovo un po’ mi fa male e non capisco il perché? il 2 e il Labbret celo da 8 mesi in ferro e mi ha tirato giù una buona parte della gengiva cosa posso fare? C’è un modo per tenere il piercing senza rovinare la gengiva? E il 3 e lo smiley mi da un po’ fastidio ogni tanto e normale? O mi conviene toglierli ogni tanto sia lo smiley che il Labbret? Sono molto attenta alla cura dei miei piercing

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Prima di toglierli farei il punto con un dermatologo, probabilmente non sarà necessario.

  5. Anonimo

    Salve,uno smiley con palline, potrebbe sfregare o/è rovinare i denti? E il banana piercing potrebbe irritare la gengiva?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Possibile, ma in genere non dà grossi problemi che io sappia; in ogni caso nessuno meglio del suo dentista potrà valutarlo.

  6. Anonimo

    Salve, ho fatto il central labret (piercing al centro del labbro) qualche giorno fa, e vorrei sapere quanto tempo devo aspettare prima di cambiarlo, per mettere tipo il cerchietto

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      È una valutazione che spetta al piercer, che ha l’esperienza per consigliarle in merito.

  7. Anonimo

    Salve il mio piercing lo smiley ogni tanto mi da fastidio e la gengiva diventa un po’ rossa cosa potrebbe essere?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Probabilmente si infiamma per sfregamento; l’igiene orale è scrupolosa?

    2. Anonimo

      Si ma noto in questo periodo che è rossa e sembra esserci un segno della pallina del piercing sulla gengiva vicino al dente e fa male a volte il piercing lo fatto il 15 settembre

    3. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
      Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, probabilmente il piercing è stato fatto in un punto particolarmente predisposto ad infiammazioni. Particolare igiene orale, usi collutori per sfiammare la zona, ma se non passa deve andare da un medico. saluti

  8. Anonimo

    Salve io ho il piercing alla lingua da 6 settimane ma il buco sembra che non si asciuga non sta guarendo non capisco perché

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Farei un controllo dal medico, potrebbe esserci una piccola infezione.

  9. Anonimo

    Buonasera il mio pircing il trago un giorno e rosso poi no . Forse perché deve guarire?

  10. Anonimo

    Salve oggi faccio un mese che ho il pircing trago ma mi sono accorta che dietro l orecchio ho una pallina una ciste come mai???

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Non ce l’aveva prima?potrebbe essere infiammatoria, o una piccola cicatrice, la faccia valutare dal medico.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Probabilmente è tutto OK, ma senza vedere di persona ovviamente è solo un’ipotesi; verifichi con il medico, in pochi secondi avrà una valutazione certa e affidabile.

La sezione commenti è attualmente chiusa.