1. Anonimo

    Perciò non funziona?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      La diagnosi è stata fatta da un dermatologo?
      Il prodotto consigliato dallo stesso specialista?

  2. Anonimo

    Sì dottore. Ha detto che sono agli inizi ma che cmq è androgenetica e il farmaco prescritto è il visca fiale Canova. Poi ha detto di ritornare tra sei mesi.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sono fiducioso sui risultati, mi tenga al corrente.

  3. Anonimo

    Con piacere dottore.

  4. Anonimo

    Buonasera dottore , sono Mauro e ho 49 anni ho un diradamento al vertice . non ho un eccessiva perdita ma ho iniziato ha notarla verso im43/44 anni . Certo i miei capelli ricci sono cambiati meno vistosi più secchi . Nn ho mai preso nulla , in famiglia mio padre ha tutti i capelli, mio nonno paterno calvo i miei zii paterni uno con capelli l altro calvo. Mio nonno materno e zii materni calvi. Mio fratello maggiore di anni due anche lui diradamento tempie e cervice. È Possibile che aumenti o si possa arrestare la caduta. Grazie e un problema ma nn così grave.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo è difficile rispondere senza una diagnosi esatta, che può essere formulata da un dermatologo.

  5. Anonimo

    Buongiorno dottore, posso effettuare schampi a giorni alterni con testanera gliss hair repair…o è troppo aggressivo?

  6. Anonimo

    O va in contrasto col visca?…grazie mille in anticipo

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Direi nessun problema.

  7. Anonimo

    Grazie 🙂

  8. Anonimo

    Buona sera Dottore, da circa 8 mesi sono diventatato totalmente calvo
    dalla A alla Z. Tutto il corpo è diventato liscio come una statua di marmo. Mi sono rivolto al mio medico il quale mi ha fatto fare le analisi
    della Tiroide e di tutto il sistema Auto immune. ” nessun valore fuori norma anche il PSA è perfetto. Successivamente mi ha indirizzato da
    un dermatologo il quale mi ha diagnosticato una Alopecia totale.
    Premesso ciò, le dico che ho 59 anni almeno per ora godo di ottima salute. ” Anche se a malincuore ho accettato la mia nuova realtà”. Siccome sono un po contrario alle medicine a meno che non siano necessarie ho deciso di non sfasciarmi più la testa in inutili ricerche.
    Ma la mia domanda è questa: casualmente, ho conosciuto una persona che mi raccontava che all’età di 48 anni, a causa di un esaurimento nervoso, gli era successa la stessa cosa e che dopo un’ anno, gli era ricresciuto tutto.
    Le pare possibile?
    Grazie Michele

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, è plausibile.

  9. Anonimo

    Gentile dottore,
    ho 24 anni e già dai 16 accusavo una perdità generale dei capelli. dopo aver consultato diversi dermatologi, l’ultima cura effettuata è stata a base di Vis Crin (lozione), krin up andro(integratore alimentare) e Vis Crin (shampoo). Informandomi sono venuto a conoscenza di una cura molto efficace a base di minoxidil associata alla finasteride da 1mg (propecia o proscar della merck). Ritiene che il passaggio sia appropiato ? Tra le opzioni di finasteride quale consiglia ?

    La ringrazio anticipatamente.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      È utile solo nel caso di alopecia androgenetica, ma dati i possibili effetti collaterali è comunque un approccio da valutare con il dermatologo.

  10. Anonimo

    Sì dottore mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica.

    La ringrazio.