Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Scusu dottore io pesi 76 chili e sono alta 63 e ho 14 anni vorrei dimagrire ma non riesco a smettere di mangiare cosa posso fare?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      C’è qualcosa che ti fa stare male e che ti induce a mangiare?

    2. Anonimo

      No dottore solo che mangio molto vorrei dimagrire ma non riesco cosa posso fare? Scusi del disturbo

  2. Anonimo

    Salve dottore sono dimagrita più di 26 kg in tre mesi senza nemmeno rendermene conto perché mi trovavo all’estero e non mangiando maggior parte dei cibi del posto evidentemente ho cambiato il mio modo di alimentarmi fatto di cose confezionate e poco sane ora che sono in italia ho difficoltà ad ambientarmi tutti mi dicono che sono dimagrita ma a me non sembra e mi infastidisce il fatto che me lo facciano notare molti vorrebbero perdere peso velocemente ma delle volte bisogna dimagrire prima nella propria testa perché io mi vedo uguale a prima e non sono una che tiene il conto delle calorie o fa eccessiva attività fisica svolgo una vita normale quindi ora mi chiedo se anni di voler dimagrire non mi hanno mai portato a nulla ed ora che non ci ho nemmeno provato trasformazione e in molti non mi riconoscono addirittura e invece io non mi sento comunque cambiata cosa vuol dire questo dottore??? Attendo una sua risposta

  3. Anonimo

    Dottore vorrei sapere perché se mi peso ogni giorno non si perde il peso? La ringrazio

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      La quantità di peso persa al giorno è minima e spesso non rilevabile dalle bilance.

  4. Anonimo

    salve dottore le calorie di un frutto ad esempio una mela o una banana si smaltiscono prima rispetto a un pacco di crecker con le stesse calorie ?? la ringrazio per l’informazione

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Quello che cambia può essere la velocità di assorbimento e l’impatto sulla glicemia, ma le calorie sono le stesse e lo sforzo richiesto per smaltirle anche.

  5. Anonimo

    un’altra domandina dottore ma secondo lei è più giusto mangiare quando si ha fame o darsi degli orari e mangiare anche se nin si ha fame??

  6. Anonimo

    salve dottore scusi il disturbo volevo chiederle un ‘informazione..siccome vado a scuola in pullman e non riesco la mattina a fare colazione cambia qualcosa se la faccio a scuola??

  7. Anonimo

    caro dottore,mi serve un consiglio da lei, ho 31 anni,alto 186 cm e peso 128kg, da 5 mesi ho perso il lavoro,prima di questo pesavo 115 kg, ma non mi dava tanto fastidio perché ho solo pancia e stomaco,mangio enormi porzioni tanta pasta e tanto pane, lei pensa che moderando il tutto in tema di sola alimentazione,riuscirei a dimagrire senza fare attività fisica? in un mese potrò perdere 15 kg?attendo un consiglio,grazie a presto

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sì, si può perdere peso senza attività fisica, ma è tutto molto più difficile.
      15 kg in un mese sarebbe pericoloso anche solo provarci.

  8. Anonimo

    oh dio non lo sapevo.!!!!! grazie dottore farò appena possibile delle analisi.

    1. Anonimo

      va bene dottore la ringrazio moltissimo.. solo non pensavo che assumere elevata quantità di verdure potesse creare problemi anzi..

    2. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Una dose eccessiva può far diventare veleno anche l’acqua, serve sempre moderazione ed equilibrio.

  9. Anonimo

    salve gentilissimo dottore vorrei parlarle di una questione.. mangio quantità di verdura abbastanza abbondante tutti i giorni, da poco i miei famigliari e i miei amici hanno iniziato a dirmi che ho la faccia gialla e l’ho notato anch’io.. però diciamo che sto bene non ho malditesta cose varie. svolgendo ricerche su internet ho capito che il fatto di avere la faccia gialla sia causata dall’assunzione di un’elevata quantità di verdura come carote (ne mangio molte tutti i giorni). è vero a suo parere?? grazie mille.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Quella è una possibilità, nel suo caso la più probabile, l’alternativa è verificare il funzionamento del fegato.

  10. Anonimo

    Salve dottore…ho fatto 1000 diete, sono stanca, sono 2 anni che non riesco a dimagire un etto, sono alta 1.69, ho 28 anni e peso 81 kg….vorrei una dieta efficace quale potrei seguire?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      La più efficace è quella che un dietologo od un nutrizionista studierà per lei, in base alle sue necessità, gusti ed eventualmente problemi di salute.

  11. Anonimo

    salve dottore
    io sono una ragazza di 25 anni alta 1.72… e peso 75kg… volevo sapere se sono giusta come peso….e se no…quale sarebbe il mio peso forma? grazie in anticipo!

  12. Anonimo

    Buonasera Dottore,
    volevo sapere se la Pet tac sia data da eseguire solo in presenza certa di tumori o se sia possibile venga richiesta per fugare ogni dubbio. Solitamente entro quanto tempo si ottiene il referto? Grazie in anticipo, buona serata

  13. Anonimo

    Salve dottore, questi consigli mi sono stati davvero utili! Ma ad’esempio una ragazzina della mia età, come colazione per la scuola cosa si dovrebbe portare?? Grazie in anticipo…

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      L’ideale sarebbe fette biscottate integrali, od anche un frutto od uno yogurt magro.

  14. Anonimo

    Salve dottore…ho iniziato da una settimana una dieta ipocalorica ben bilanciata, me l ha proposta il mio coach…devo portarla avanti x due mesi ma x ora non sono scesa di un etto…è normale?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Decisamente meglio la frutta fresca, per evitare eccesso di zuccheri.

  15. Anonimo

    Io ho perso piu di 25 chili con una dieta disintossicante che ho trovato su questo blog:

    [No pubblicità come da regolamento]

    Mi sono trovata davvero bene, mi sento bene e i chili non sono tornati..quindi niente effetto boomerang, però non tutti ci riescono a seguire questo programma, bisogna impegnarsi duramente, ma alla fine i risultati sono straordinariiii sia sulla bilancia che allo specchio!

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sì, diverse fonti indicano più o meno quelle calorie.

  16. Anonimo

    buonasera dottore. per accelerare il metabolismo è vero che si deve bere anche acqua fresca? la ringrazio

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Bere è utilissimo, ma l’acqua non accelera il metabolismo.

  17. Anonimo

    Salve dottore, ho deciso di incominciare a fare una dieta, ma non ho capito “come bere l’acqua ” . Mi bevo anche 4 litri di acqua al giorno, se ne bevo troppo (es. Più di 5 l al giorno)fa male? Come devo berla , a sorsi o mezzo litro al colpo ? Non c’è nessuna differenza se la bevo prima o dopo i pasti?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      A meno di abbondante attività fisica 4 litri mi sembrano già quasi troppi, in ogni caso li beva distribuiti nell’arco della giornata.

    2. Anonimo

      salve dottore sono una ragazzina che pesa 80 kili e ne voglio pesare 58 kili,cosa devo prendermi per dimagrire velocemente??la mattina nn faccio colazione mangio le 10:30 un panino e alle 1:30 me ne mangio una altro e arrivo a casa alle 4:05 e mangio la pasta e poi la cena dipende se un panino o secondo…sn intollerante all’uovo,lievito e alla farina…come posso fare per dimaglire tutti questi chili in un mese???

  18. Anonimo

    salve dottore gli amburger di pollo sono consentiti durante una dieta?? un’altra cosa, vorrei sapere se il caffè aiuta ad aumentare il metabolismo. la ringrazio tantissimo

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Durante una dieta TUTTO è consentito, il problema sono sempre le dosi e la frequenza; una piccola fetta di torta è per esempio concessa tranquillamente una volta alla settimana, mentre la verdura è concessa sempre in dosi illimitate. La carne di pollo è sicuramente preferibile rispetto alla carne rossa, quindi non ci sono grossi problemi; idealmente lo faccia alla griglia.
      2. Sì, la caffeina stimola leggermente il metabolismo.

  19. Anonimo

    buongiorno gentile dottore vorrei chiederle se esistono metodi naturali per aumentare leggermente il seno. oltre ad ingrassare. se e si quali? anche se dubito che ci siano, vorrei una sua opinione. grazie mille

  20. Anonimo

    buon giorno,caro dottore,mia figlia ha 16 enne e 90 kg,glicemia 118 ,voglio sapere se bisognare fare cure mediche ( prendere farmacii ) io vi ringrazio di cuore e chiedo scuse per disturbo. buone feste! arrivederci

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      È probabilmente una situazione border line, che se trattata immediatamente e con molta incisività dal punto di vista del sovrappeso potrebbe anche regredire.

  21. Anonimo

    buonasera dottore vorrei sapere se è vero che la frutta non si può mangiare ne a cena ne a pranzo e se è vero perchè.. la ringrazio in anticipo

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non è affatto vero, ma per dimagrire è necessario evitare quella più zuccherina e limitare la restante.

  22. Anonimo

    Buonasera, e quando il mangiare è l unica gratificazione sentimentale che senti? Come il fumo…cosa si puo fare x evitare questa dipendenza? Nessuno in tutte le diete provatte mi ha mai chiesto perche mangio o come mangio…grazie x una risposta

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In questi casi non è un problema di dimagrimento, ma un disturbo dell’alimentazione che richiede un approccio completamente diverso (e specialisti preparati in questa direzione) in cui si intrecciano diverse discipline (dietologia, psicologia, neuropsichiatria, …).

  23. Anonimo

    salve dottore sono uno studente da poco ho smesso la dieta perchè sono arrivato al mio peso forma..vado a scuola e faccio colazione alle 7 e 20 circa poi prendo il pulman e torno a casa alle 3 meno 20. prima per la dieta mi portavo due mele ma non ne posso più vedere mele ora mi posso portare qualcos’altro che non mi faccia ingrassare troppo ??vorrei tenere il mio peso… lei cosa mi consiglia??

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Parliamo quindi di colazione per la metà mattina perchè arrivato a casa fa pranzo, giusto?

    2. Anonimo

      mi alzo faccio colazione e a scuola passo sei ore e torno a casa verso le 3 quindi cosa posso portare come spuntino??

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Yogurt magro, frutta diversa, fette biscottate integrali, un pacchetto di cracker non salati, … se vogliamo stare molto sul leggero, ma magari nel suo caso può anche concedersi qualcosa in più.

La sezione commenti è attualmente chiusa.