Tutte le domande e le risposte per Cosa mangiare con diarrea e nausea
  1. Anonimo

    la ringrazio buona giornata

  2. Anonimo

    Buona sera,
    volevo chiederle se è opportuno che faccia un test di gravidanza dato che ho spesso la nausea anche se ho appena avuto il ciclo mestruale senza ritardo ma poco abbondante
    Grazie buona serata

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, se ha avuto rapporti non protetti.

  3. Anonimo

    Salve ho partorito da 3 mesi ho avuto il capoparto il 12 di maggio e poi nn ho avuto più nulla ho avuto rapporti con il mio compagno senza precauzioni e qualche goccia e scappata ho fatto il test di gravidanza il 20 di giugno ma era negativo nn capisco xche ho qualche volta la nausea e stanotte e oggi nausea e diarrea ma senza nessun dolore se nn quando
    Mi viene l attacco di diarrea cosa può essere secondo lei mi dia cortesemente un consiglio grzie

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Proverei a ripetere il test fra qualche giorno, ma è probabile che la dissenteria abbia cause completamente diverse (virale, colpo di freddo, alimentare, …).

  4. Anonimo

    Ok rifaro il test ma sul fatto del mancato ciclo è normale?in questo periodo visto che pensa siano altri fattori è difficile che succeda il fatto di rimanere graviida grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Diciamo che la dissenteria non è sicuramente un sintomo che faccia pensare ad una gravidanza.

  5. Anonimo

    E x il ciclo che nn si presenta?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente l’organismo deve ancora riassestarsi; segnalo in ogni caso che, a meno che non stia cercando una seconda gravidanza, proteggerei i rapporti.

  6. Anonimo

    Mille grazie x tutti i consigli mi è stato di aiuto

  7. Anonimo

    Salve, sono Isabella. Ho mal di pancia, vomito e diarrea da circa 5 giorni… Forse questi sintomi si stanno prolungando perché nei primi giorni non ho seguito la dieta. Vorrei un suo consiglio:)

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Fermenti lattici e dieta molto leggera; se non passasse entro 1-2 giorni senta il medico.

  8. Anonimo

    Salve io ho la diarrea da 4 mesi,negli ultimi 25 ce stato perdita di peso,da qualche giorno a questa parte sto avendo anche nausee e vomiti,tra un paio di giorni dovro fare una colonscopia,mi potrebbe dare qualche consiglio nel frattempo? Tenga con che mangio solo o riso o petto di pollo o pesce o banana,x una settimana ho fatto una serie di feblo x reidratarmi,la dottoressa del pronto soccorso mi ha detto che esclude l’infezione e che secondo lei potrebbe essere o morbo di croun o colite ulcerosa xo bisognera aspettare sempre la colonscopia,a da qualche giorno che la sera mi sale fissa la febbre a 39,persa sia infezione? La ringrazio anticipatamente!

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      La celiachia è stata esclusa?
      In ogni caso purtroppo per ora c’è poco da fare, mentre la colonscopia dovrebbe chiarire le cause.

    2. Anonimo

      Non ne hanno parlato proprio,non sono stato mai allergico a nulla,tutto e cominciato dopo una dieta a base di verdure riso e pasta,xo molte verdure tipo spinaci zucchine melanzane e funghi,mattina e sera,pensa possa essere stata quella la causa? Xche subito dopo la dieta mi sentivo un leggero gonfiore sulla parte destra del torace,proprio vicino al colon trasversale penso sia,non avevo dolori xo cera questa cosa fastidiosa,e subito dopo sono cominciate le diarree,la ringrazio molto!

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Sì, molto probabilmente la dieta è stata la causa scatenante.

  9. Anonimo

    Salve,
    Vorrei un vostro parere! Lunedì mattina ho avuto due episodi di vomito (solo succhi gastrici) e poi tre episodi di dissenteria.. Tutto è passato durante la giornata!! Ieri a pranzo ho mangiato normalmente come gli altri giorni, e la sera ho avuto la sensazione che fossi già piena e ho mangiato un’insalatona..! Stamattina mi sento di nuovo lo stomaco pieno come se avessi un peso.. cosa fare?

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Dieta leggera per qualche giorno.

    2. Anonimo

      La ringrazio,
      ma di cosa potrebbe trattarsi? Sono un po preoccupata..

    3. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Il caldo o qualche alimento mal conservato (d’estate è frequente) sono le spiegazioni più probabili.

    4. Anonimo

      La ringrazio Dottore,
      in questi giorni ero molto preoccupata perché mia nonna ha avuto gli stessi sintomi quando scoprì di avere un tumore allo stomaco, che ahimè purtroppo aveva già colpito l’intestino e il fegato…
      La ringrazio nuovamente

  10. Anonimo

    Questi sintomi cosa possono essere? Stitichezza, mal di pancia, aria e piccole perdite marroncine.aspetto il ciclo il 18 agosto.Grazie aspetto al piu’ presto una sua risposta.

    1. Dr. Roberto Gindro
      Dr. Roberto Gindro

      Per perdite marroncine intende vaginali?
      Aspetta il flusso mestruale a breve?